Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Welltower vede un impiego di capitale e una crescita record nel 2023

EditorRachael Rajan
Pubblicato 14.02.2024, 21:42
Aggiornato 14.02.2024, 21:42
© Reuters.

Welltower Inc. (WELL) ha annunciato un anno di forti performance e di crescita sostanziale durante l'ultima conferenza stampa. L'azienda ha riferito di progressi significativi in tutte le aree di business, tra cui un impiego di capitale da record di quasi 6 miliardi di dollari nel 2023 e un solido aumento dell'occupazione del portafoglio operativo di alloggi per anziani. Welltower ha inoltre evidenziato una solida pipeline per il futuro impiego di capitale, con un utile netto attribuibile agli azionisti comuni previsto tra 1,21 e 1,37 dollari per azione diluita e fondi normalizzati dalle operazioni (FFO) tra 3,94 e 4,10 dollari per azione diluita per il 2024.

Punti di forza

  • Nel quarto trimestre Welltower ha registrato un aumento di 330 punti base rispetto all'anno precedente per quanto riguarda l'occupazione del portafoglio operativo di alloggi per anziani.
  • Un impiego di capitale record che si avvicina a 6 miliardi di dollari nel 2023, con beni acquisiti con uno sconto significativo rispetto ai costi di sostituzione.
  • Previsione di una robusta pipeline di impiego di capitale grazie a circa 16 miliardi di dollari di prestiti per alloggi per anziani in scadenza nei prossimi 24 mesi.
  • Crescita del reddito operativo netto (NOI) dello stesso punto vendita, leader nel settore degli alloggi per anziani: 20,1% nel 2022 e 24,4% nel 2023.
  • Per il 2024, Welltower prevede una crescita del 18% del reddito operativo netto degli alloggi per anziani nello stesso punto vendita.
  • Il portafoglio Integra ha registrato un miglioramento sequenziale con un aumento dell'EBITDARM di oltre 300 milioni di dollari.
  • L'utile netto di 0,15 dollari per azione diluita e l'FFO normalizzato di 0,96 dollari per azione diluita per il quarto trimestre 2023.
  • La strategia di crescita di Welltower prevede l'approfondimento delle partnership, la trasformazione digitale e lo sfruttamento di un bilancio sotto-liquidato.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • Welltower prevede un utile netto attribuibile agli azionisti comuni compreso tra 1,21 e 1,37 dollari per azione diluita per il 2024.
  • L'FFO normalizzato dovrebbe essere compreso tra 3,94 e 4,10 dollari per azione diluita nel 2024.
  • L'azienda prevede un'ulteriore crescita grazie alle condizioni di mercato, alla trasformazione digitale, al miglioramento delle operazioni, alle opportunità di crescita mirate e alla solidità del bilancio.

Punti salienti ribassisti

  • Preoccupazione per la redditività dello sviluppo di nuovi prodotti di edilizia abitativa per anziani a causa dei bassi prezzi di scambio dei prodotti esistenti.
  • È improbabile che lo sviluppo del settore degli alloggi per anziani riprenda presto a causa degli elevati costi di costruzione e delle difficoltà di finanziamento.

Punti di forza rialzisti

  • Il segmento degli alloggi per il benessere ha raggiunto un margine operativo del 60%, con una crescita del NOI a una cifra medio-alta.
  • Forte crescita del RevPOR del 6,8% e dell'ExpPOR dell'1,7% nel portafoglio di alloggi per anziani.
  • La focalizzazione dell'azienda sul miglioramento dell'esperienza dei clienti e dei dipendenti ha portato a una crescita del NOI ai vertici del settore.

Mancanze

  • Gli aumenti degli affitti dei clienti esistenti per il primo trimestre dovrebbero essere inferiori di circa 100-150 punti base rispetto all'anno precedente.

Punti salienti delle domande e risposte

  • L'amministratore delegato Shankh Mitra ha parlato del potenziale di impiego di oltre 3 miliardi di dollari all'anno, ma non ha fornito indicazioni specifiche sulle attività di investimento.
  • Mitra ha sottolineato le opportunità nel settore degli alloggi per anziani negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada a causa della mancanza di credito nel sistema.
  • Sono stati discussi i problemi normativi nel settore degli alloggi per anziani, sottolineando l'importanza della reputazione nel mercato.
  • Welltower rimane concentrata sulla creazione di valore per gli azionisti a lungo termine e sulla sovraperformance del mercato.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La conferenza stampa di Welltower ha delineato il quadro di un'azienda che sta affrontando con successo le complessità del settore degli alloggi per anziani e degli alloggi per il benessere. Grazie a un bilancio solido, a partnership strategiche e all'attenzione per l'eccellenza operativa, Welltower è pronta a continuare la sua traiettoria di crescita nei prossimi anni.

Approfondimenti di InvestingPro

Welltower Inc. (WELL) ha dimostrato una performance lodevole con un focus strategico sulla crescita e sull'eccellenza operativa. Ecco alcuni approfondimenti di InvestingPro che forniscono una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato dell'azienda:

  • Welltower viene scambiata a un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E di 141,79, che potrebbe indicare la fiducia degli investitori nelle prospettive di crescita futura dell'azienda, nonostante una valutazione elevata rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Il rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023 è pari a 170,24, il che riflette una posizione di mercato premium.
  • La società ha mantenuto un solido record di dividendi, con pagamenti ininterrotti per 48 anni consecutivi, a dimostrazione del suo impegno a restituire valore agli azionisti. Ciò è supportato da un dividend yield del 2,8% secondo gli ultimi dati.
  • La capitalizzazione di mercato di Welltower è solida, pari a 52,8 miliardi di dollari, e questo, unito al ruolo di primo piano nel settore dei REIT sanitari e alla bassa volatilità dei prezzi, suggerisce un investimento stabile per chi guarda al settore immobiliare sanitario.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano ulteriori aspetti, come le attività liquide di Welltower che superano gli obblighi a breve termine e la negoziazione del titolo vicino ai massimi di 52 settimane, pari al 93,42% del valore massimo. Per gli investitori che desiderano un'analisi completa, InvestingPro offre altri suggerimenti che possono guidare le decisioni di investimento. Al momento sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro per Welltower, a cui si può accedere per un'analisi più approfondita.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per ottenere ulteriori approfondimenti e suggerimenti, gli investitori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro. La prossima data di pubblicazione degli utili è fissata per il 24 aprile 2024, e fornirà un aggiornamento sulle prestazioni e sulle prospettive future dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.