Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione dei risultati: Western Union: crescita e progressi strategici nel 4° trimestre

Pubblicato 07.02.2024, 12:42
Aggiornato 11.02.2024, 02:51
© Reuters.

Western Union Co. (WU) ha annunciato solidi risultati finanziari per il quarto trimestre e l'intero anno 2023, evidenziando un periodo di crescita significativa delle transazioni e di progressi strategici. Il fatturato del quarto trimestre è salito a 1,050 miliardi di dollari, con un aumento del 3% a valuta costante, mentre l'utile per azione (EPS) rettificato è cresciuto del 16% a 0,37 dollari. Western Union ha sottolineato la sua attenzione al miglioramento dell'esperienza del cliente, all'espansione del mercato e agli investimenti nella trasformazione digitale, che hanno portato a una crescita costante delle transazioni superiore al 5% per due trimestri consecutivi, la prima in quasi dieci anni. La società ha inoltre restituito 650 milioni di dollari agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni.

Principali risultati

- Il fatturato del quarto trimestre di Western Union ha raggiunto 1,050 miliardi di dollari, con un aumento del 3% su base annua a valuta costante.

- L'EPS rettificato per il trimestre è stato di 0,37 dollari, con un aumento del 16% rispetto all'anno precedente.

- La società ha registrato una crescita delle transazioni superiore al 5% per il secondo trimestre consecutivo.

- Western Union ha restituito agli azionisti 650 milioni di dollari nel 2023 attraverso dividendi e riacquisti di azioni.

- È stata annunciata una partnership con Visa, per espandere i servizi in 40 Paesi in cinque regioni.

- La società prevede per il 2024 un fatturato rettificato compreso tra 4,1 e 4,2 miliardi di dollari, con margini operativi rettificati compresi tra il 19% e il 21% e un EPS compreso tra 1,65 e 1,75 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

- Western Union prevede per il 2024 un fatturato rettificato compreso tra 4,1 e 4,2 miliardi di dollari.

- I margini operativi rettificati per il 2024 dovrebbero essere compresi tra il 19% e il 21%.

- L'azienda punta a un EPS compreso tra 1,65 e 1,75 dollari per il prossimo anno.

- L'azienda si concentra sulla crescita del fatturato del segmento dei servizi ai consumatori con percentuali a due cifre all'anno.

Punti salienti ribassisti

- I ricavi per transazione nel settore del commercio al dettaglio fisico (escluso l'Iraq) sono diminuiti a causa delle riduzioni strategiche dei prezzi e delle variazioni di rendimento del cambio.

- I volumi complessivi in Medio Oriente sono diminuiti, anche se il mix di transazioni è rimasto stabile.

Punti di forza rialzisti

- Forte crescita delle transazioni nel settore digitale e tendenze stabili nel settore retail.

- Crescita a due cifre dei ricavi nel segmento dei servizi ai consumatori per il secondo anno consecutivo.

- Miglioramento della fidelizzazione e dell'acquisizione dei clienti, con particolare attenzione ai clienti transfrontalieri di alta qualità.

- Un cambiamento positivo nel rapporto tra LTV e CAC, che consente di adeguare le spese di marketing.

Mancanze

- L'azienda non ha fornito indicazioni specifiche per la crescita dei ricavi del settore retail fisico per il 2024.

Punti salienti delle domande e risposte

- I dirigenti hanno discusso l'impatto degli eventi geopolitici in Medio Oriente, notando una diminuzione dei volumi complessivi ma un mix di transazioni stabile.

- Nel 2023 è stato registrato un calo del 15% dei costi di acquisizione dei clienti, attribuito al miglioramento della fidelizzazione digitale e alla riduzione delle tariffe.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

- Western Union mantiene l'obiettivo del rapporto tra LTV e CAC e sta adeguando le spese di marketing per allinearsi a questo obiettivo.

I risultati finanziari e le iniziative strategiche di Western Union indicano che l'azienda si sta adattando alle richieste del mercato, concentrandosi al contempo su aree di crescita come i servizi digitali e la fidelizzazione dei clienti. La partnership con Visa e gli investimenti nell'automazione e nell'IA dimostrano l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e l'efficienza. Con un bilancio solido e prospettive positive per il 2024, Western Union sembra ben posizionata per continuare la sua traiettoria di crescita e creazione di valore per i suoi azionisti.

Approfondimenti di InvestingPro

Western Union (WU) ha dimostrato un forte impegno nei confronti del valore per gli azionisti, come testimoniano l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni e il notevole rendimento per gli azionisti. Ciò è sottolineato dall'impressionante record della società che ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 18 anni consecutivi, a testimonianza della sua stabilità finanziaria e del suo approccio favorevole agli investitori. I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Western Union non solo tratta a un basso multiplo degli utili, con un P/E Ratio di 6,37, ma paga anche un dividendo significativo agli azionisti, vantando un dividend yield del 7,5% a partire dall'ultima data di stacco del dividendo, il 19 dicembre 2023.

Nonostante alcune sfide, come l'utile netto previsto in calo quest'anno e gli obblighi a breve termine che superano le attività liquide, gli analisti rimangono ottimisti sulla redditività dell'azienda. Si prevede che Western Union sarà redditizia negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2023 e per l'intero anno a venire. Il rapporto prezzo/valore contabile dell'azienda è pari a 7,45, il che potrebbe suggerire una valutazione più elevata rispetto al valore contabile, ma ciò potrebbe essere giustificato dalle iniziative strategiche dell'azienda e dagli sforzi di trasformazione digitale che stanno guidando la crescita.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro per Western Union, che possono guidare le decisioni di investimento. Per coloro che sono interessati a sfruttare appieno il potenziale degli approfondimenti di InvestingPro, utilizzando il codice coupon SFY24 si otterrà un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, o SFY241 per un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno. Grazie alla suite completa di suggerimenti disponibili, gli investitori possono ottenere una comprensione completa della salute finanziaria e della posizione di mercato di Western Union.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

articolo da I.A. ch evergogna
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.