Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Telefonata di presentazione: Worldline registra una crescita costante e partnership strategiche nel 2023

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.03.2024, 14:21
Aggiornato 02.03.2024, 14:21
© Reuters.

Worldline (Euronext: WLN) ha dimostrato di saper resistere alle sfide nel corso del 2023, rispettando la propria guidance rivista con un tasso di crescita organica del 6% e importanti sviluppi strategici.

L'amministratore delegato Gilles Grapinet ha illustrato i risultati e i piani futuri dell'azienda in una recente conferenza stampa, sottolineando il lancio del piano di riduzione dei costi Power24, una joint venture con Credit Agricole e l'acquisizione di nuove licenze di pagamento nel Regno Unito e a Singapore.

L'azienda ha anche riferito di un sostanziale aumento della sua base di commercianti, con l'aggiunta di 55.000 nuovi commercianti, e ha evidenziato partnership chiave, tra cui quella con Google. I risultati finanziari di Worldline hanno evidenziato un fatturato di 4,6 miliardi di euro, con un free cash flow di 355 milioni di euro. Nonostante una svalutazione non monetaria di 1,1 miliardi di euro nella sua linea di business Merchant Services, l'azienda rimane concentrata sul miglioramento della redditività e sulla generazione di flussi di cassa.

Principali risultati

  • Worldline ha conseguito una crescita organica del 6% nel 2023, in linea con le previsioni riviste.
  • La società ha lanciato Power24, un piano di riduzione dei costi, e prevede risparmi per 200 milioni di euro entro il 2025.
  • Una joint venture con Credit Agricole è destinata a creare un operatore significativo nel mercato francese dei pagamenti.
  • Worldline ha ampliato la sua base di commercianti di 55.000 unità, raggiungendo un totale di 1,4 milioni di commercianti.
  • Le partnership strategiche con aziende come Google sono destinate a rafforzare la trasformazione digitale di Worldline.
  • La società ha registrato un fatturato di 4,6 miliardi di euro e un free cash flow di 355 milioni di euro per il 2023.
  • L'EBITDA rettificato ha raggiunto 1,1 miliardi di euro, con un margine del 24,1%.
  • È stata rilevata una svalutazione di 1,1 miliardi di euro a causa della diminuzione del valore della linea di business Merchant Services.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prospettive aziendali

  • Worldline prevede una crescita organica a una cifra media o alta e un miglioramento dell'EBITDA rettificato a partire dal 2024.
  • I dirigenti prevedono una rapida progressione della conversione del flusso di cassa libero a circa il 50% o più.
  • Il Capital Market Day della seconda metà del 2024 fornirà ulteriori dettagli sulle prospettive della società.

Punti salienti ribassisti

  • Nella seconda metà del 2023 l'azienda ha registrato un rallentamento della crescita dei volumi di pagamento, le cessazioni degli esercenti e l'impatto dell'inflazione.
  • È stato registrato un onere di svalutazione non monetario di 1,1 miliardi di euro per la linea di business Merchant Services.

Punti salienti della crescita

  • Gli accordi e le partnership strategiche di Worldline dovrebbero favorire la crescita e l'innovazione.
  • L'azienda si concentra sull'espansione della propria presenza nei mercati principali e in quelli nuovi, tra cui Italia e Grecia.

Mancanze

  • Il margine EBITDA rettificato del segmento Merchant Services è diminuito di 200 punti base.
  • Anche il segmento dei servizi finanziari ha registrato un calo del margine EBITDA rettificato di 50 punti base.

Punti salienti delle domande e risposte

  • I dirigenti hanno affrontato il tema della decelerazione delle acquisizioni da parte degli operatori commerciali e del calo dell'EBITDA, attribuendolo alle cessazioni degli operatori e alla debolezza macroeconomica.
  • L'iniziativa Power24 è stata discussa come una strategia chiave per migliorare l'efficienza e mantenere la competitività.
  • Sono stati forniti chiarimenti sulle previsioni di free cash flow per il 2024, compreso l'impatto dei costi di costituzione della joint venture Credit Agricole.

L'attenzione di Worldline per l'innovazione, le partnership strategiche e le misure di risparmio dei costi posizionano l'azienda per una crescita futura e una migliore performance finanziaria. Nonostante alcune battute d'arresto, le decisioni proattive del management e l'ambizioso piano Power24 indicano il forte impegno dell'azienda ad accrescere il valore per gli stakeholder e a mantenere un vantaggio competitivo nel dinamico settore dei pagamenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

ha dimostrato di saper resistere alle sfide nel corso del 2023, rispettando la propria guidance rivista con un tasso di crescita organica del 6% e importanti sviluppi strategici....Il motivo per cui gli scambi recenti non stanno andando bene o perfetti è la causa del recente grafico di mercato e tutto ciò è causato dal default nella maggior parte dei valori economici che porta i trader dalla parte dei perdenti, ma la maggior parte delle volte quando qualcosa non va c'è sempre un modo per sistemare il problema e probabilmente far andare le cose per il verso giusto.. parlare per arrivare a tale capacità, è perfetto lavorare con una società di programmazione orientata ai risultati positivi come......Avanguradia Intermediaziøne Servizio... Su lNTASGARM Ti aiuta a riconquistare tutte le tue perdite nel trading, indipendentemente dal valore economico predefinito che di solito influisce sulle azioni o sugli scambi..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.