L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Tesla Investor Day: «Grandi aspirazioni, pochi dettagli»

Pubblicato 02.03.2023, 09:58
Aggiornato 02.03.2023, 10:05
© Reuters.  Tesla Investor Day: «Grandi aspirazioni, pochi dettagli»
NDX
-
TSLA
-

Benzinga - Gli investitori di Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc. (NASDAQ:TSLA) avevano riposto molte speranze nell'Investor Day e almeno un analista del buy-side ha ritenuto che l'evento non sia stato all'altezza del rumore che l'ha preceduto.

Le azioni perdono terreno Dopo l'evento, le azioni Tesla hanno perso il 5,61% verso il supporto di circa 191 dollari. Dopo aver chiuso la sessione di negoziazione di mercoledì in calo dell'1,43% a 202,77 dollari, il titolo è sceso di un ulteriore 5,61% nelle negoziazioni fuori orario, dati di Benzinga Pro.

«Grandi aspirazioni, pochi dettagli», ha dichiarato il co-fondatore del Future Fund Gary Black. Si è discusso molto di produzione e ingegneria, ma non si è detto granché sul lato della domanda e su come passare da 1,8 milioni di consegne nel 2023 all'obiettivo di 20 milioni di consegne entro il 2030, ha aggiunto.

Ha inoltre osservato che le domande all'evento erano limitate agli analisti sell-side. Quando l'analista di Jefferies ha chiesto il numero di modelli che avrebbero costituito le 20 milioni di unità entro il 2030, il CEO Elon Musk ha detto 10 senza approfondire. Ignorare gli interrogativi relativi alla domanda non andrà sicuramente giù agli istituzionali, ha aggiunto.

«Wall Street vuole dati che supportino la funzione della domanda», ha detto Black, aggiungendo che il management non può semplicemente affermarlo.

Dettagli vaghi, dice Munster Gene Munster, Managing Partner di Deepwater Asset Management, ha fatto eco a un sentimento simile.

Leggendo tra le righe, il venture capitalist ha affermato che i quattro nuovi modelli pianificati dall'azienda saranno probabilmente fondamentali per il raggiungimento dell'obiettivo di Tesla di 20 milioni di veicoli all'anno e rappresenteranno il 65% dell'obiettivo.

Sulla base della diapositiva che mostra i cinque modelli esistenti, il Cybertuck e due prodotti nascosti usati alla presentazione, Munster ha dichiarato di aspettarsi un'auto al prezzo di 30.000 dollari e un SUV o un furgone più grande simile allo Sprinter di Mercedes-Benz Group AG (OTC:MBGAF), dato che Musk ne è un grande fan.

Ha anche osservato che l'azienda ha evitato domande specifiche sui dettagli dei veicoli di nuova generazione, con Musk che ha dichiarato di rifiutarsi di rispondere a qualsiasi cosa sull'argomento e che organizzerà un evento adeguato quando sarà il momento giusto.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.