🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Tesla raddoppia la produzione della Model Y a Berlino

Pubblicato 27.02.2023, 11:30
© Reuters.  Tesla raddoppia la produzione della Model Y a Berlino
NDX
-
TSLA
-

Benzinga - Il produttore di veicoli elettrici Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) ha dichiarato di aver raddoppiato la produzione delle auto Model Y presso la Gigafactory a Berlino, nel Brandeburgo, questa settimana.

Cosa è successo Tesla Europa ha twittato domenica che la loro unità di produzione tedesca ha fabbricato 4.000 unità di Model Y in una settimana.

Tesla ha sempre avuto l'obiettivo di accelerare la produzione a Brandeburgo sin dal suo inizio.

Nell'ottobre dello scorso anno, Tesla ha confermato che la produzione della Model Y aveva toccato i 2000 veicoli. I nuovi numeri suggeriscono una rapida crescita con il raddoppio della produzione in meno di sei mesi.

Il mese scorso, il ministro dell'economia del Brandeburgo, Joerg Steinbach, aveva affermato che la produzione sarebbe stata accelerata per ridurre i tempi di attesa dei clienti.

Nonostante i tentativi di accelerare la produzione, la Model Y non è stata in grado di soddisfare le esigenze dei clienti ritardando le date di consegna previste. La Model Y è il veicolo elettrico più venduto di Tesla ed è diventata l'auto più venduta in tutta Europa a novembre.

Perché è importante La scorsa settimana, è stato riferito che Tesla concentrerà la sua produzione di celle di batteria negli Stati Uniti nonostante l'assemblaggio di sistemi di batterie nello stabilimento di Brandeburgo. Ciò ha creato preoccupazioni sul fatto che l'impianto europeo potesse perdere rilevanza per il produttore di veicoli elettrici statunitense.

Gigaberlin conta su una forza lavoro di oltre 9.000 persone, ha riferito Reuters il mese scorso. Tuttavia, la fabbrica mira ancora ad espandere il personake nello stabilimento, come riportato sul sito Web di Tesla.

La fabbrica è ora più focalizzata sulla produzione di veicoli e sulla produzione ridotta di celle per batterie.

Movimento dei prezzi Le azioni Tesla sono scese del 2,6% a 196,88 dollari venerdì, perdendo un ulteriore 0,2% nel trading after-hours, dati di Benzinga Pro.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.