🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Tra Google e Facebook è sfida sugli investimenti in India

Pubblicato 28.01.2022, 13:00
Tra Google e Facebook è sfida sugli investimenti in India
NDX
-
GOOGL
-
META
-
GOOG
-

Google, società consociata di Alphabet (NASDAQ:GOOGL) Inc (NASDAQ:GOOG) (NASDAQ:GOOGL), investirà fino a 1 miliardo di dollari in Bharti Airtel, il secondo operatore telefonico dell’India, due anni dopo il mega finanziamento effettuato da Facebook (NASDAQ:FB) — il gruppo guidato da Mark Zuckerberg e ora ribattezzato Meta Platforms Inc (NASDAQ:FB) — in Reliance Jio Platforms.

Cosa è successo L'accordo prevede che Google investa 700 milioni di dollari per acquisire una partecipazione dell'1,28% in Airtel a un prezzo di circa 9,9 dollari per azione. Google inoltre destinerà fino a 300 milioni per potenziali accordi commerciali di durata pluriennale, ha comunicato venerdì Airtel attraverso un deposito normativo.

Leggi anche: Meta si prepara agli NFT su Facebook e Instagram?

Airtel, azienda con sede a Nuova Delhi, ha affermato che l'accordo aiuterà a rafforzare i suoi piani per il 5G sugli smartphone di tutte le fasce di prezzo.

Inoltre, l’accordo favorirà la spinta dell'ecosistema cloud nelle imprese di tutta l’India.

"Nell’ambito del loro primo accordo commerciale, Airtel e Google lavoreranno insieme per sfruttare l'ampia offerta di Airtel. Ag oggi questa copre una vasta gamma di dispositivi Android per i consumatori tramite innovativi programmi di convenienza", ha dichiarato Airtel.

Secondo la società indiana, l'accordo ha anche lo scopo di abbassare le "barriere alla facoltà di possedere uno smartphone su un’ampia gamma di prezzi, in collaborazione con vari produttori di dispositivi".

Nel 2020 il CEO di Google Sundar Pichai aveva dichiarato che nel corso dei cinque-sette anni successivi la società avrebbe investito circa 10 miliardi di dollari per l'India Digitalization Fund.

Perché è importante Questo investimento rappresenta l’esempio più recente del crescente interesse da parte dei colossi tech americani nei confronti degli 1,8 miliardi di utenti mobili indiani.

I prodotti di Google e Meta, quali la Ricerca Google, YouTube, Facebook, Instagram e WhatsApp, sono estremamente popolari in India; qui gli operatori telefonici stanno eseguendo dei test con il 5G in vista della fase di distribuzione commerciale, prevista per quest'anno.

Nel 2020 Meta Platforms ha investito 5,7 miliardi di dollari in Jio Platforms, la maggior azienda non quotata di telecomunicazioni dell’India nonché consociata di Reliance Industries, la società quotata in Borsa del miliardario Mukesh Ambani.

Movimento dei prezzi Giovedì le azioni di Classe A di Alphabet hanno chiuso in ribasso dello 0,2% a 2.580,10 dollari per azione.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.