Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Trimestrali recap: Netflix balza su forti abbonamenti; Tesla, Humana giù

EditorFrancesco Casarella
Pubblicato 26.01.2024, 13:12
Aggiornato 26.01.2024, 13:01
© Reuters

Investing.com - Ecco il Pro Recap delle relazioni sugli utili che potreste aver perso questa settimana: Netflix, Tesla, IBM , and Humana.

Volete costruire un portafoglio di scommesse sul mercato per il 2024? Iscriviti subito a InvestingPro e accedi alla strategia basata sull'intelligenza artificiale che ha sovraperformato il mercato del 670% nell'ultimo decennio.

Netflix balzo del 10% grazie ai forti numeri degli abbonati e alla guidance

Netflix (NASDAQ:NFLX) ha registrato un aumento del 10% delle sue azioni mercoledì dopo che announcement ha registrato una crescita degli abbonati nel quarto trimestre significativamente superiore alle previsioni degli analisti.

La piattaforma di streaming ha guadagnato ben 13,12 milioni di utenti nel trimestre, con un aumento del 71% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, superando di gran lunga le stime degli analisti di circa 8,9 milioni.

Il fatturato dell'azienda è aumentato di circa il 12% rispetto all'anno precedente, raggiungendo gli 8,83 miliardi di dollari e superando le previsioni degli analisti. In una lettera agli azionisti, Netflix ha espresso fiducia nella salute del proprio business, rivedendo al rialzo le previsioni sul margine operativo per l'intero anno, portandole al 24% rispetto al precedente intervallo 22%-23%. Prevede inoltre una "sana crescita a due cifre" del fatturato annuale.

Tesla le azioni di Tesla scendono del 12% in seguito alla perdita del 4° trimestre e all'avvertimento di minori vendite

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) hanno subito un brusco calo del 12% giovedì, in seguito alla pubblicazione di Q4 earnings report, che non ha soddisfatto le aspettative degli analisti. Il produttore di veicoli elettrici ha riportato un EPS di 0,71 dollari per il quarto trimestre, rispetto alle stime degli analisti di 0,73 dollari. Inoltre, il fatturato trimestrale di 25,17 miliardi di dollari è stato inferiore alle stime di consenso di 25,61 miliardi di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

A complicare la reazione del mercato è stato l'avvertimento di Tesla di una previsione di crescita delle vendite "notevolmente inferiore" per il 2024 rispetto all'anno precedente. Questa previsione arriva in un contesto di crescente concorrenza nel settore dei veicoli elettrici e di stallo della domanda da parte degli acquirenti di automobili attenti ai costi. Questo nonostante i precedenti tagli ai prezzi che hanno inciso sui margini di profitto e sollevato preoccupazioni tra gli investitori della casa automobilistica di maggior valore al mondo.

Abbonati qui con un forte sconto e non perderti più un mercato rialzista!

new year

IBM le azioni guadagnano il 9% grazie alla vittoria del quarto trimestre e alle solide previsioni

Q4 results Le azioni di International Business Machines (NYSE:IBM) hanno registrato un significativo rialzo del 9% giovedì dopo l'annuncio di un risultato migliore del previsto per il quarto trimestre e delle previsioni per l'intero anno, attribuite alla forte domanda di software IT e di servizi di consulenza dell'azienda, in particolare da parte delle aziende che integrano l'intelligenza artificiale nelle loro attività.

IBM ha riportato un EPS per il quarto trimestre di 3,87 dollari, superando le stime del consenso di 3,77 dollari. Il fatturato della società per il trimestre è stato di 17,38 miliardi di dollari, superiore alle previsioni degli analisti di 17,23 miliardi di dollari.

In prospettiva, IBM prevede un flusso di cassa libero di 12 miliardi di dollari per l'intero anno fiscale, superiore alle stime del consenso di 10,92 miliardi di dollari. Inoltre, IBM prevede una crescita dei ricavi di circa il 4-6% nel 2024, battendo le aspettative del consenso che si attestavano intorno al 3%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Humana le azioni crollano in seguito alla perdita del 4° trimestre e alle deludenti previsioni

Le azioni di Humana (NYSE:HUM) hanno subito un calo significativo di oltre l'11% giovedì, dopo che l'assicurazione sanitaria ha pubblicato su announcement una previsione di utili per il 2024 sostanzialmente inferiore alle aspettative del mercato. Questa flessione è in gran parte attribuita alla previsione di un aumento dei costi dei suoi piani Medicare Advantage per gli adulti più anziani fino al 2024.

Per il 2024, Humana prevede un EPS rettificato di circa 16,00 dollari, una cifra notevolmente inferiore alle stime di consenso di 26,09 dollari.

Nella relazione sugli utili del quarto trimestre, Humana ha registrato un EPS di (0,11 dollari), significativamente inferiore alle aspettative degli analisti di 2,15 dollari. Tuttavia, il fatturato della società per il trimestre si è attestato a 26,46 miliardi di dollari, superando le stime di consenso di 25,6 miliardi di dollari.

Porta il tuo gioco d'investimento al livello successivo nel 2024 con ProPicks

Le istituzioni e gli investitori miliardari di tutto il mondo sono già all'avanguardia per quanto riguarda gli investimenti basati sull'intelligenza artificiale, che utilizzano, personalizzano e sviluppano ampiamente per aumentare i loro rendimenti e ridurre al minimo le perdite.

Ora gli utenti di InvestingPro possono fare lo stesso, comodamente da casa, grazie al nostro nuovo strumento di punta per la selezione dei titoli con l'intelligenza artificiale: ProPicks.

Con le nostre sei strategie, tra cui l'ammiraglia "Tech Titans", che ha sovraperformato il mercato di ben il 952% nell'ultimo decennio, gli investitori hanno la migliore selezione di titoli del mercato sulla punta delle dita ogni mese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Quest'articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo; non costituisce sollecitazione, offerta, consigli, consulenza o raccomandazione all'investimento in quanto tale non vuole incentivare in nessun modo l'acquisto di assets. Ricordo che qualsiasi tipo di asset, viene valutato da più punti di vista ed è altamente rischioso e pertanto, ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.