Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

TSMC trova un accordo con i sindacati dell'Arizona per l'impianto di chip di Phoenix

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 07.12.2023, 11:22
Aggiornato 07.12.2023, 11:22
© Reuters.

PHOENIX - Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC) ha concluso un accordo con i sindacati dell'Arizona, segnando un significativo passo avanti nello sviluppo del suo impianto di produzione di chip da 40 miliardi di dollari a Phoenix. L'accordo, raggiunto dopo lunghe trattative, coinvolge l'Arizona Building and Construction Trades Council, che rappresenta una parte sostanziale della forza lavoro del cantiere.

L'accordo, guidato dal presidente del Trades Council Aaron Butler e dal presidente di TSMC Arizona Brian Harrison, istituisce un comitato dedicato a garantire la conformità e a definire le strategie per i futuri requisiti della forza lavoro. Questa iniziativa arriva mentre TSMC si prepara a capitalizzare l'imminente distribuzione dei fondi del Chips Act, di cui è pronta a essere uno dei principali beneficiari.

Gli aspetti chiave dell'accordo includono

  • Impegno a dare priorità alle assunzioni locali, pur considerando il reclutamento di competenze straniere per far fronte alle carenze di competenze.
  • Implementazione di programmi di formazione della forza lavoro.
  • Miglioramento delle misure di trasparenza della sicurezza nel cantiere.

Il progetto Phoenix è un'impresa significativa per TSMC, la cui inaugurazione è avvenuta nel 2021. L'azienda ha dovuto affrontare delle sfide, tra cui i ritardi nella produzione di massa annunciati a luglio, che hanno spostato gli obiettivi di produzione all'inizio del 2025. Questi ritardi sono stati confermati dal CEO di TSMC C. C. Wei.

La collaborazione con i sindacati locali dovrebbe svolgere un ruolo cruciale nel completamento degli impianti di produzione di chip avanzati, che sono fondamentali per affrontare la carenza di semiconduttori a livello globale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.