Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Twitter ha provato ad acquisire Clubhouse per $4mld

Pubblicato 08.04.2021, 10:50
Twitter ha provato ad acquisire Clubhouse per $4mld
NDX
-
MSFT
-
LNKD
-
TSLA
-
META
-
TWTR
-

Twitter Inc (NYSE:TWTR) ha recentemente tenuto colloqui infruttuosi con Clubhouse, app di social media basata su audio, per un’acquisizione per una potenziale valutazione di circa 4 miliardi di dollari, secondo quanto riportato mercoledì da Bloomberg News.

Cosa è successo: da quanto emerge, le discussioni sull'acquisizione fra le due società si sarebbero interrotte; in seguito allo stallo, Clubhouse ha iniziato a valutare l'idea di raccogliere nuovi finanziamenti dagli investitori che valuteranno l'attività 4 miliardi di dollari.

Clubhouse, società con sede a San Francisco, consente agli utenti della sua app di ospitare i propri programmi di podcast online; gli ascoltatori possono sintonizzarsi per ascoltare interviste o discussioni su vari argomenti fra cui salute, affari, scienza, spazio e possono anche partecipare a discussioni dal vivo. La piattaforma, inoltre, ha avviato la sperimentazione di una funzionalità per consentire ai creatori di contenuti di essere pagati sull'app e prevede di svelarla presto a tutti gli iscritti.

L'app basata su audio si è assicurata l'approvazione oltre che le apparizioni di celebrità del mondo degli affari e dell'intrattenimento; il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) Elon Musk e Mark Zuckerberg di Facebook Inc (NASDAQ:NASDAQ:FB) sono apparsi sulla piattaforma.

Perché è importante: la popolarità della startup nata nemmeno un anno fa è in aumento, costringendo rivali più affermati come LinkedIn (NYSE:LNKD) - di proprietà di Microsoft Corp (NASDAQ:NASDAQ:MSFT) - Facebook, Slack Technologies Inc (NYSE:WORK) e Twitter Inc. (NYSE:TWTR) a testare sulle rispettiva piattaforme le funzionalità audio in stile Clubhouse.

Jack Dorsey, AD di Twitter, è ottimista sul potenziale della funzionalità di social audio-chat e sta provando Spaces, attualmente in versione beta e che dovrebbe essere lanciato a breve; l'azienda sta valutando dei modi per monetizzare Spaces.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Al momento l'app Clubhouse attualmente è gratuita e senza annunci pubblicitari, ma l'azienda può comunque aggiungere un modello di abbonamento; Clubhouse, inoltre, sta valutando delle alternative per rendere l'app disponibile sulla piattaforma Android.

Movimento dei prezzi: mercoledì le azioni di Twitter hanno chiuso in rialzo del 2,97% a 68,99 dollari e quelle di Facebook hanno chiuso in aumento del 2,23% a 313,09 dollari.

Leggi il prossimo: Elon Musk interviene su Clubhouse

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.