Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Un repubblicano sottolinea la "grave minaccia alla sicurezza nazionale" rappresentata dalle armi nucleari russe - studio

Pubblicato 14.02.2024, 21:29
Aggiornato 14.02.2024, 21:33
© Reuters.

Il consigliere per la sicurezza nazionale dell'ufficio del Presidente ha annunciato mercoledì che era prevista una discussione privata con i leader del ramo legislativo prima che un alto membro della Camera del partito repubblicano sollecitasse il Presidente Joe Biden a "rendere pubblici tutti i dettagli" legati a una "grave preoccupazione per la sicurezza nazionale", come riportato da ABC News mercoledì.

Secondo il rapporto, queste informazioni segrete riguardano i piani della Russia per posizionare un ordigno nucleare in orbita, che non avrebbe come obiettivo la Terra ma eventualmente i satelliti.

Un individuo avrebbe definito la questione "estremamente allarmante e delicata".

Senza affrontare i dettagli, diversi membri del Congresso hanno riconosciuto la natura critica della situazione, raccomandando al pubblico di mantenere la calma.

Durante un briefing con i media, Jake Sullivan, il consigliere per la sicurezza nazionale, ha ricevuto diverse domande sulla richiesta di trasparenza dell'intelligence da parte del partito repubblicano, ma non ha confermato se l'incontro di giovedì avrebbe discusso del presunto pericolo.

Sullivan ha scelto di non fornire dettagli, ma ha invece menzionato a grandi linee le persistenti minacce e difficoltà mondiali, come il terrorismo, che gli Stati Uniti devono affrontare. Ha affermato di credere nella capacità del Presidente Biden di proteggere la sicurezza della nazione.

"Sono certo che il Presidente Biden, con le decisioni che sta prendendo, garantirà la sicurezza degli Stati Uniti", ha dichiarato Sullivan.

Mike Turner, capo del Comitato per l'intelligence della Camera, ha sottolineato che il suo comitato ha "fornito a tutti i membri del Congresso dettagli su un grave problema di sicurezza nazionale".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"Chiedo al Presidente Biden di rendere pubblici tutti i dettagli relativi a questo pericolo, in modo che il Congresso, l'esecutivo e i nostri alleati possano discutere in modo trasparente le azioni necessarie per affrontare questa minaccia", ha dichiarato Turner.

Durante un briefing presso l'ufficio del Presidente mercoledì, Sullivan ha parlato della sua intenzione di incontrare i leader del Congresso.

"All'inizio della settimana ho preso contatto con la Gang of Eight", ha detto, riferendosi al gruppo bipartisan di leader di entrambe le camere del Congresso e ai membri più importanti dei comitati di intelligence, "per proporre un briefing personale... e in effetti abbiamo organizzato un briefing per i quattro membri della Camera della Gang of Eight per domani".

Sullivan ha espresso il suo stupore per la dichiarazione pubblica del deputato Turner lo stesso giorno, sottolineando la sua attesa per l'incontro già programmato per giovedì.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed esaminato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.