Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Union Bank si appresta a uscire dalla NGX e offre N7,70 per azione agli azionisti di minoranza

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 14.11.2023, 06:55
Aggiornato 14.11.2023, 06:55
© Reuters.

La Union Bank of Nigeria è in procinto di completare il suo delisting dal Nigerian Exchange Group (NGX), offrendo agli azionisti di minoranza un compenso di N7,70 (1 USD = NGN802,160) per azione. Questa mossa rientra in una strategia più ampia volta ad attrarre investimenti privati e a rafforzare la posizione della banca nel settore finanziario.

L'amministratore delegato della Union Bank, Mudassir Amray, ha espresso fiducia nel piano, considerandolo un'opportunità per migliorare la posizione della banca tra gli istituti bancari all'avanguardia in Nigeria. La Banca Centrale della Nigeria e la Securities Exchange Commission hanno appoggiato la transizione della banca, sottolineando l'importanza di una solida supervisione normativa in azioni societarie così importanti.

Il percorso verso il delisting è iniziato nel maggio 2023, quando Titan Trust Bank Limited, una filiale di TGI Group, ha proposto di acquisire tutte le rimanenti azioni di minoranza dopo essersi assicurata la maggioranza di Union Bank. L'acquisizione è stata completata entro il 13 novembre 2023, aprendo la strada all'annuncio da parte di Union Bank dell'intenzione di delistarsi dalla NGX. Il processo di delisting si svolge nell'ambito di uno schema di accordo ai sensi della Sezione 715 del Companies and Allied Matters Act 2020.

Union Bank, con una ricca storia che risale al 1917, è riconosciuta come una delle principali istituzioni finanziarie della Nigeria. Ha svolto un ruolo significativo nel servire le piccole e medie imprese (PMI) e gestisce una rete capillare che comprende oltre 300 centri servizi e più di 950 sportelli automatici in tutto il Paese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.