Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

U.S. Steel investe nella robotica per l'innovazione del magazzino

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.03.2024, 14:21
© Reuters.
X
-

PITTSBURGH - United States Steel Corporation (NYSE: X), uno dei principali produttori di acciaio, ha effettuato un investimento strategico in Freespace Robotics, un'azienda di Pittsburgh specializzata in sistemi robotizzati di stoccaggio e prelievo. Questa mossa mira a promuovere l'innovazione e a sostenere l'economia locale espandendo la forza lavoro nella regione.

Freespace Robotics è nota per i suoi sistemi di stoccaggio autonomo che utilizzano i robot per immagazzinare e recuperare in modo efficiente le merci, una tecnologia sempre più richiesta nei settori del magazzino, della vendita al dettaglio e della logistica. L'azienda prevede di utilizzare l'investimento di U.S. Steel per sviluppare ulteriormente i programmi pilota, stabilire la propria base produttiva a Pittsburgh e far crescere il proprio team.

L'investimento riflette l'impegno di U.S. Steel per l'innovazione e la sua fiducia nel potenziale della regione di Pittsburgh come centro per i progressi tecnologici. "Investire in Freespace Robotics è un altro modo in cui promuoviamo l'innovazione e sosteniamo l'economia regionale e la sua forza lavoro", ha dichiarato Christian Gianni, Senior Vice President e Chief Technology Officer di U.S. Steel.

Secondo LogisticsIQ, il mercato dell'automazione di magazzino negli Stati Uniti è destinato a crescere in modo significativo, con proiezioni che indicano un tasso di crescita annuale composto di oltre il 15% fino al 2028, raggiungendo potenzialmente un valore di mercato globale di 44 miliardi di dollari entro lo stesso anno.

Freespace Robotics, una società di portafoglio della Carnegie Foundry, che collabora con il National Robotics Engineering Center della Carnegie Mellon University, è in prima linea in questa crescita. La collaborazione con Carnegie Foundry e l'investimento di U.S. Steel, che è anche un investitore di riferimento di Carnegie Foundry, dovrebbero favorire lo sviluppo di tecnologie avanzate fondamentali per una catena di approvvigionamento resiliente ed efficiente.

Nell'ambito dell'investimento, il direttore della strategia e dello sviluppo aziendale di U.S. Steel, Jim Cook, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Freespace Robotics, consolidando ulteriormente la partnership tra le due entità. I dettagli dell'investimento non sono stati resi noti.

Questa mossa strategica di U.S. Steel si basa su un comunicato stampa ed è indicativa della direzione dell'azienda verso l'integrazione di tecnologie innovative nei settori tradizionali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.