Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Usa, sfratti e insolvenze mutui potrebbero aumentare senza aiuti fiscali - Powell

Pubblicato 24.09.2020, 17:48
Aggiornato 24.09.2020, 17:54
© Reuters. Il numero uno della Fed Jerome Powell durante l'intervento davanti alla commissione bancaria del Senato, 24 settembre 2020

(Reuters) - La mancata erogazione di ulteriori aiuti governativi alle famiglie potrebbe innescare un'ondata di insolvenze sui mutui e sfratti.

Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, lanciando un nuovo avvertimento mentre al Congresso continua l'impasse su un nuovo pacchetto di aiuti per contrastare il coronavirus.

Sebbene le famiglie stiano al momento spendendo, forse attingendo a ciò che resta del pacchetto da 2.300 miliardi di dollari approvato dal Congresso a marzo, "il rischio è che alla fine finiranno quei soldi e dovranno tagliare le spese e forse perdere la loro casa o il loro contratto di locazione", ha detto Powell in un intervento davanti alla commissione bancaria del Senato.

"Questo è il rischio di non intraprendere ulteriori azioni. Non ne vediamo ancora molto, ma potrebbe benissimo esserci in un futuro non troppo lontano", ha detto Powell nell'ultima delle tre audizioni davanti del Congresso di questa settimana.

Ultimi commenti

ciao ma perché il denaro non arriva alle famiglie?
avverte che non può continuare così
La pura schifezza della pura follia delle follie malati di un sistema schizofrenico inaudito da poche persone che hanno il cervello in giostra pura mistificazione scellerata da questi personaggi senza scrupoli e senza precedenti senza nessun tipo di decoro
Ma va davvero? Chissà dove sono andati a finire i 7000 miliardi di euro/dollari che tra voi e bce avete stampato........ah già lo sappiamo benissimo non vi preoccupate.
e dopo co inventiamo qualche altra cosa per *****avanti...
La frutta è arrivata da un pezzo.. siamo all' ammazzacaffè. E dopo !!!?
ma dai roba da matti...ci vuole dire che le fam usa satanno sotto 1 tetto con i sussidi a pioggia? pazzesco e poi la borsa però fa nuovi record....
Faceva........ ad Agosto .
poco cambia...un meno 10 nn fa differenza
E pensare che la borsa va a gonfie vele !
Davvero quale ? se mi dici dove sitrova quella borsa  corro a piedi da lei ,
Pompare danaro fresco nel sistema altrimenti crolla tutto tanto qualcuno poi paga non si chiama questo lo vedremo più avanti intanto la giostra gira
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.