Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Verizon rinnova la partnership tecnologica con la NHL

Pubblicato 15.02.2024, 14:52
Aggiornato 15.02.2024, 14:52
© Reuters.

NEW YORK - In un'ottica di miglioramento dell'esperienza dei tifosi e dell'efficienza operativa nelle sedi della National Hockey League (NHL), Verizon ha rinnovato la sua sponsorizzazione pluriennale con la NHL, ha annunciato giovedì l'azienda. L'accordo conferma Verizon come Official 5G Partner, Official Wireless Services Partner e Official Mobile Edge Computing Partner della Lega negli Stati Uniti.

In base ai termini della rinnovata partnership, Verizon Business distribuirà la sua rete privata wireless 5G in alcune arene della NHL, con l'intenzione di espandersi ad altre sedi nelle stagioni future. Questa tecnologia di rete avanzata mira a migliorare le operazioni del giorno della partita e a introdurre nuove soluzioni per questo sport, sfruttando l'alta velocità e la bassa latenza del 5G per abilitare funzionalità come gli iPad per la revisione dei replay wireless per gli ufficiali di gara e le capacità di video coaching migliorate.

La rete 5G Ultra Wideband di Verizon dovrebbe essere distribuita anche nelle arene della NHL, offrendo ai fan una connettività ultraveloce per migliorare la loro esperienza all'interno dell'arena. La rete consentirà di scaricare rapidamente i video, di trasmettere in live streaming e di gestire in tempo reale le fantasquadre, con l'obiettivo di creare un ambiente più coinvolgente e interattivo per gli spettatori.

Nell'ambito della sponsorizzazione, i tifosi potranno sperimentare gli ultimi miglioramenti apportati da Verizon durante le 2024 Navy Federal Credit Union NHL Stadium Series, il 17 e 18 febbraio al MetLife Stadium. L'evento presenterà diverse attivazioni di Verizon, tra cui il New Amsterdam Vodka® NHL PreGame, con attività di tailgating, stazioni di ricarica e la possibilità per i clienti Verizon di vincere posti a sedere migliorati e accesso esclusivo ai servizi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'estensione della partnership sottolinea l'impegno di Verizon nel plasmare il futuro dell'intrattenimento sportivo, con innovazioni come il checkout senza casse e la connettività migliorata negli stadi. Questi sforzi fanno parte di una tendenza più ampia a sfruttare la tecnologia per trasformare l'esperienza dei tifosi negli ambienti sportivi dal vivo.

Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: NYSE:VZ), fornitore leader di servizi tecnologici e di comunicazione, ha registrato un fatturato di 134,0 miliardi di dollari nel 2023.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Verizon Communications Inc. (NYSE: VZ) continua a espandere la sua impronta tecnologica nel settore sportivo grazie alla rinnovata partnership con la NHL, la salute finanziaria dell'azienda rimane un fattore chiave per gli investitori. Con una solida capitalizzazione di mercato di 168,8 miliardi di dollari, Verizon è un attore importante nel settore delle telecomunicazioni. La società vanta un rapporto prezzo/utili (P/E) di 14,54, che riflette le aspettative degli investitori sul potenziale di guadagno futuro. In particolare, il rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, è ancora più interessante e si attesta a 9,58, suggerendo un titolo potenzialmente sottovalutato rispetto ai suoi utili.

L'impegno di Verizon nei confronti degli azionisti è evidente attraverso la storia dei suoi dividendi. Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che Verizon non solo ha aumentato il suo dividendo per 19 anni consecutivi, ma ha anche mantenuto i pagamenti dei dividendi per ben 41 anni consecutivi. Questa costanza è completata da un significativo dividend yield del 6,63%, che la rende un'opzione interessante per gli investitori orientati al reddito.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nonostante un leggero calo dei ricavi (-2,09%) negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, Verizon è riuscita a mantenere un forte margine di profitto lordo del 59,09%. Ciò dimostra la capacità dell'azienda di mantenere la redditività anche in condizioni di mercato difficili. Inoltre, negli ultimi sei mesi il titolo Verizon ha registrato un forte rialzo dei prezzi, con un rendimento totale del 25,37%, a dimostrazione della crescente fiducia degli investitori.

Per gli investitori alla ricerca di analisi più approfondite e di ulteriori spunti, su InvestingPro sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ed esplorate l'intera gamma di suggerimenti e metriche che possono informare le vostre decisioni di investimento a Verizon.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.