L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Viatris e Theravance riportano risultati positivi dello studio di Fase III sulla BPCO

EditorHari Govind
Pubblicato 13.11.2023, 15:50
© Reuters.
VTRS
-
TBPH
-

NEW YORK - Viatris Inc. e Theravance Biopharma hanno annunciato i risultati positivi di uno studio di Fase III per YUPELRI (revefenacina) condotto in Cina su 258 pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) da moderata a grave. Lo studio ha dimostrato un miglioramento significativo della funzione polmonare nell'arco di 12 settimane, misurato in base al volume espiratorio forzato in un secondo (FEV1), rispetto al placebo.

I risultati positivi della sperimentazione sono uno sviluppo promettente per il trattamento della BPCO, in quanto rispecchiano i risultati di studi simili condotti negli Stati Uniti. Il successo della sperimentazione apre la strada alla presentazione della domanda di autorizzazione in Cina, prevista per la metà del 2024. Entrambe le aziende hanno espresso il loro impegno a soddisfare le esigenze dei pazienti affetti da BPCO, che fanno parte di una fascia demografica che contribuisce ai costi annuali della sanità cinese per un totale di 266 miliardi di dollari.

Rajiv Malik, Presidente di Viatris, e Rick E Winningham, CEO di Theravance Biopharma, hanno elogiato insieme il profilo di efficacia e sicurezza di YUPELRI. Hanno espresso ottimismo per il potenziale impatto sulla qualità di vita dei pazienti affetti da BPCO. La collaborazione tra le due aziende farmaceutiche è finalizzata allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti a base di revefenacina nebulizzata per il trattamento della BPCO e di altre affezioni respiratorie.

Questo annuncio segna una tappa significativa per Viatris e Theravance Biopharma, che continuano a far progredire il loro portafoglio di prodotti per la cura delle vie respiratorie, offrendo nuove opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da malattie respiratorie.

Le intuizioni di InvestingPro

Dato il recente successo di Viatris Inc. e Theravance Biopharma nella sperimentazione di Fase III di YUPELRI, vale la pena di considerare alcuni parametri e consigli chiave di InvestingPro per queste società.

Per quanto riguarda Viatris, i suggerimenti di InvestingPro rivelano che la società ha riacquistato azioni in modo aggressivo, dimostrando fiducia nel proprio valore. Inoltre, ha un utile per azione in costante aumento e paga un dividendo significativo agli azionisti, il che potrebbe essere interessante per gli investitori. Tuttavia, è importante notare che tre analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo. I dati rilevanti di InvestingPro per Viatris includono una capitalizzazione di mercato di 10,77 miliardi di dollari, un rapporto P/E di 5,98 e un dividend yield del 5,22%.

Nel caso di Theravance Biopharma, i suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che la società detiene più liquidità che debiti in bilancio e che le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, il che indica stabilità finanziaria. Tuttavia, gli analisti non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno. I dati di InvestingPro relativi a Theravance Biopharma indicano una capitalizzazione di mercato di 502,46 milioni di dollari, un rapporto P/E negativo di -9,91 e una crescita dei ricavi del 5,55%.

Per una visione più completa dei dati finanziari e delle prospettive future di queste società, si consiglia di esplorare gli ulteriori suggerimenti e dati disponibili su InvestingPro.

Ricordate che questi suggerimenti di InvestingPro sono solo alcuni dei tanti disponibili quando vi abbonate a InvestingPro. Ottenete l'accesso ad altre preziose informazioni per prendere decisioni di investimento informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.