Violazione della sicurezza del sito web di Dell - Possibile compromissione dei dati di 49 milioni di utenti

Pubblicato 10.05.2024, 15:10
Aggiornato 10.05.2024, 15:13
© Reuters.
DELL
-

I prezzi delle azioni Dell Technologies (DELL) sono leggermente aumentati nelle prime contrattazioni di venerdì, nonostante l'annuncio di ieri sera che l'azienda ha subito un incidente di sicurezza.

La notte del 9 maggio Dell ha inviato un'e-mail ai suoi clienti, informandoli che persone non autorizzate avevano ottenuto i dati dei clienti, che comprendono nomi, indirizzi fisici e dettagli relativi a prodotti e ordini Dell, da una delle sue piattaforme online.

Questa piattaforma possiede un database che contiene alcuni tipi di dati dei clienti relativi ai loro acquisti presso Dell", ha spiegato l'azienda. "Riteniamo che il rischio per i nostri clienti sia minimo, in base alla natura dei dati coinvolti", ha aggiunto l'azienda.

Dell ha chiarito che i dati violati non comprendevano dettagli di carte di credito o altri pagamenti, indirizzi e-mail, numeri di telefono o altre informazioni personali altamente sensibili.

L'azienda non ha reso noto il numero esatto di clienti coinvolti, ma secondo quanto riportato, il responsabile dell'incidente di sicurezza sostiene di aver ottenuto 49 milioni di dati. Questi dati sarebbero ora in vendita nel mercato online illecito noto come dark web.

Nell'e-mail di Dell si legge che l'azienda, dopo aver rilevato l'incidente di sicurezza, ha eseguito rapidamente i protocolli di risposta alle emergenze, ha avviato un'indagine, ha intrapreso azioni per mitigare l'incidente e ha informato le autorità di polizia.

"Inoltre, abbiamo assunto una società indipendente di cybersicurezza per condurre un'indagine sull'incidente. Terremo sotto controllo la situazione", hanno assicurato.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto della tecnologia AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.