Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Wall Street al rialzo mentre il prezzo del greggio si stabilizza

Pubblicato 25.02.2016, 13:00
© Reuters.  Futures Dow su di 30 punti, il prezzo del greggio si stabilizza

Investing.com - I mercati azionari USA puntano ad un’apertura positiva questo giovedì, la stabilizzazione del prezzo del greggio supporta i guadagni.

I futures Dow blue chip salgono di 26 punti, o dello 0,16% alle 11:55GMT, o alle 6:55 ET, i futures S&P 500 sono in salita di 4 punti o dello 0,17%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech salgono di 7 punti o dello 0,15%.

La riduzione della volatilità del prezzo del greggio ha fatto aumentare la propensione al rischio questo giovedì.

Il greggio USA scende di 13 centesimi o dello 0,4% a 32,02 dollari al barile nella mattinata degli scambi newyorkesi, mentre il Brent è in calo di 21 centesimi o dello 0,61% a 34,20 dollari.

Dai dati sulle scorte settimanali rilasciati ieri è emerso che le scorte di greggio USA sono salite al massimo storico la scorsa settimana, e la domanda di benzina e prodotti raffinati è aumentata.

I traders attendono i dati economici USA previsti nel corso della giornata per capire se la principale economia mondiale sia abbastanza forte da consentire ulteriori aumenti dei tassi quest’anno. Gli Stati Uniti pubblicheranno i dati sugli ordinativi di beni durevoli per il mese di gennaio ed il report settimanale sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione alle 15:30 GMT, o alle 8:30 ET.

Gli investitori seguiranno con particolare attenzione inoltre gli interventi di alcuni funzionari della Fed in agenda per oggi per valutare le opinioni dei policymaker sulla prospettiva di ulteriori aumenti dei tassi.

Il Presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart aprirà la Conferenza della Fed di Atlanta 2016 alle 13:15 GMT, o alle 8:15 ET, mentre il Presidente della Fed di San Francisco John Williams parlerà delle previsioni economiche alle 17:00 GMT, o alle 12:00 ET.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra le notizie sugli utili, Best Buy (N:BBY), Kohl's (N:KSS), Campbell Soup (N:CPB) e Sears Holdings (O:SHLD) rilasceranno i risultati trimestrali prima della campanella di apertura, mentre i report sugli utili di Kraft Heinz (O:KHC), Herbalife (N:HLF), Gap Inc (N:GPS), Baidu Inc (O:BIDU) ed Intuit (O:INTU) sono attesi dopo la chiusura.

Negli scambi pre-market, Salesforce.com (N:CRM) schizza di quasi il 9% prima della campanella dopo aver riportato previsioni migliori del previsto alla chiusura di ieri.

HP (N:HPQ) crolla del 2% dopo che il produttore di PC ha dichiarato che gli utili trimestrali sono scesi e le vendite hanno deluso le aspettative degli analisti.

Anheuser-Busch Inbev SA (N:BUD) registra un crollo di quasi il 3% dopo che il produttore di birra ha riportato utili netti deludenti per il quarto trimestre per via delle difficoltà sui principali mercati emergenti.

Intanto, le borse europee sono al rialzo questo giovedì, con i titoli del settore bancario e delle materie prime in ripresa dopo i recenti crolli, nonostante i dati rivisti sull’inflazione nella zona euro pesino sul sentimento.

In Asia, l’indice cinese Shanghai Composite crolla del 6,4% questo giovedì, il calo giornaliero maggiore dal 26 gennaio, tra i crescenti timori per la liquidità sui mercati. Tuttavia, il resto della regione registra risultati positivi, grazie alla chiusura al rialzo di Wall Street ieri, incoraggiato dalla ripresa del prezzo del greggio.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.