🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Wall Street ancora positiva, Virgin Galactic vola al +16%

Pubblicato 24.05.2021, 15:33
© Reuters
US500
-
DJI
-
GS
-
IXIC
-
BTC/USD
-
207940
-
MRNA
-
COIN
-

Di Alessandro Albano 

Investing.com - Gli indici statunitensi proseguono la ripresa di fine settimana scorsa, con il Nasdaq che segna i rialzi più importanti in attesa dei dati macro previsti per questa settimana. 

Intorno alle 16:00 CEST, il Dow Jones scambia sui 34.420 punti (+0,44%), lo S&P 500 avanza dello 0,66% a 4.183, mentre l'indice tecnologico raccoglie lo 0,9% verso i 13.600 in avvio di settimana. 

Tra i titoli, si segnala la volata di Virgin Galactic, +16% a $24,53 per azione estendendo i rialzi del pre market dopo che la società ha completato il primo volo in più di due anni. Per il mercato, la società sarà in grado di offrire viaggi "spaziali" come standard ai propri clienti. 

Coinbase (NASDAQ:COIN) (+1,8%) beneficia della ripresa di Bitcoin, dopo le forti vendite del fine settimana alimentate da ulteriori possibili restrizioni sul settore da parte dei regolatori. Anche Goldman Sachs (NYSE:GS) ha aggiornato la sua raccomandazione sul titoli della piattaforma in "Buy".

Positiva anche Moderna (NASDAQ:MRNA) (+2,5% a $165,39) dopo l'accordo con la coreana Samsung Biologics (KS:207940) per la produzione di vaccini. Il deal consente alla società farmaceutica di fornire il suo vaccino anche ai mercati al di fuori degli Stati Uniti a partire dal terzo trimestre.

Sul fronte macro, in attesa dell'indice PCE previsto per venerdì (misura preferita dalla Fed per l'inflazione), si attendono la fiducia dei consumatori, i prezzi delle case e le vendite di nuove abitazioni nella giornata di domani, mentre gli ordini di beni durevoli e le richieste iniziali di disoccupazione saranno resi noti giovedì.

Molti i discorsi dei membri del Fomc, con il governatore Lael Brainard che parlerà delle valute digitali lunedì alla conferenza virtuale Consensus tenuta da CoinDesk. Parleranno, lunedì, anche il presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic e il presidente della Fed di Kansas City Esther George. Il vice presidente della Fed Randal Quarles terrà l'audizione davanti alla commissione bancaria del Senato sulla supervisione e la regolamentazione del sistema finanziario. 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.