Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Wells Fargo alza il PT delle azioni di Regulus Therapeutics a 3 dollari sulla base dei dati della Coorte 2

Pubblicato 13.03.2024, 14:44
Aggiornato 13.03.2024, 14:44
© Reuters.

Mercoledì Wells Fargo ha alzato il suo obiettivo di prezzo per Regulus Therapeutics (NASDAQ:RGLS), un'azienda biofarmaceutica, da $2,00 a $3,00, mantenendo il rating Equal Weight sul titolo. La decisione della società fa seguito alla pubblicazione dei dati della coorte 2 di uno studio di Fase 1b a dose ascendente multipla (MAD) di RGLS8429 in pazienti affetti da malattia policistica autosomica dominante (ADPKD).

L'analista di Wells Fargo ha osservato che i dati della coorte 2 sono degni di nota, ma a causa del numero limitato di partecipanti e della potenziale variabilità, si attendono ulteriori prove dai risultati della coorte 3, previsti per metà anno. Si prevede che questi risultati forniranno ulteriori approfondimenti sugli effetti del farmaco sui biomarcatori di PD e sulla relazione tra le alterazioni di PC1/PC2 e le variazioni del volume renale totale.

Regulus Therapeutics ha recentemente annunciato i risultati principali della coorte 2, che prevedeva una dose di 2 mg/kg di RGLS8429. In seguito alla pubblicazione dei dati, l'azienda ha anche dichiarato di aver completato con successo un investimento privato in azioni pubbliche (PIPE) da 100 milioni di dollari, al prezzo di 1,60 dollari per azione. Questa mossa finanziaria ha di fatto esteso la liquidità operativa dell'azienda fino alla prima metà del 2026.

I proventi del PIPE sono destinati all'ampliamento della Coorte 4, che riceverà una dose fissa di 300 mg. L'obiettivo è quello di valutare ulteriormente l'impatto di RGLS8429 sul volume cistico dei pazienti affetti da ADPKD, una malattia genetica cronica caratterizzata dalla crescita di numerose cisti nei reni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

A seguito dei recenti sviluppi di Regulus Therapeutics (NASDAQ:RGLS), tra cui l'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di Wells Fargo e la strategia finanziaria dell'azienda, vi sono diverse metriche chiave e suggerimenti di InvestingPro che potrebbero fornire agli investitori una comprensione più approfondita della posizione attuale e delle prospettive future dell'azienda.

I dati di InvestingPro indicano una capitalizzazione di mercato di 46,48 milioni di dollari, che riflette le dimensioni dell'azienda nel settore biofarmaceutico. Nonostante il sentimento positivo di Wells Fargo, Regulus Therapeutics presenta un rapporto P/E (rettificato) negativo di -1,66 negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023, sottolineando la mancanza di redditività dell'azienda in questo periodo. Inoltre, l'utile lordo dell'azienda per lo stesso periodo di tempo si attesta a -20,1 milioni di dollari, il che si allinea alle difficoltà incontrate nel raggiungere la redditività.

Dai suggerimenti di InvestingPro, si nota che Regulus Therapeutics ha più liquidità che debiti in bilancio, il che potrebbe essere un fattore di stabilizzazione per l'azienda, soprattutto dopo il successo dell'operazione PIPE da 100 milioni di dollari. Tuttavia, è anche importante riconoscere che l'azienda sta consumando rapidamente la liquidità, un fattore critico da considerare per gli investitori, vista l'estensione della liquidità fino alla prima metà del 2026.

Per chi fosse interessato all'andamento del titolo, Regulus Therapeutics ha registrato un significativo ritorno nell'ultima settimana con un aumento del 57,33%. Questo potrebbe essere una risposta ai recenti annunci positivi, ma gli investitori dovrebbero essere cauti in quanto l'RSI suggerisce che il titolo è in territorio di ipercomprato, il che potrebbe indicare un potenziale pullback.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per ottenere ulteriori approfondimenti e accedere a un elenco completo di suggerimenti per Regulus Therapeutics, gli investitori possono esplorare gli ulteriori 13 suggerimenti di InvestingPro disponibili sul sito https://www.investing.com/pro/RGLS. Per chi sta pensando di sottoscrivere un abbonamento a InvestingPro, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.