Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Wells Fargo nomina vicepresidente l'ex dirigente di JPMorgan Doug Braunstein

Pubblicato 27.02.2024, 15:18
Aggiornato 27.02.2024, 15:18
© Reuters.

NEW YORK - Wells Fargo & Company (NYSE:WFC) ha annunciato la nomina di Doug Braunstein a nuovo Vice Presidente, a partire da mercoledì. Braunstein, un banchiere esperto con oltre 35 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, dovrebbe migliorare le attività di consulenza e finanza aziendale della società.

In precedenza, presso JPMorgan Chase, Braunstein ha ricoperto vari ruoli esecutivi, tra cui quello di direttore finanziario e vicepresidente. Il suo ampio background include la guida dell'Investment Banking di JPMorgan nelle Americhe, l'M&A globale e la direzione globale della copertura del settore. La nomina di Braunstein rientra nella più ampia strategia di Wells Fargo di rafforzare la divisione Corporate and Investment Banking (CIB).

L'amministratore delegato Charlie Scharf ha espresso fiducia nelle capacità di Braunstein, sottolineando la sua esperienza bancaria di livello mondiale e il potenziale per contribuire in modo significativo alla crescita di CIB. Scharf ha sottolineato i recenti progressi della divisione, tra cui l'espansione della copertura del settore, gli investimenti in capacità di prodotto e l'acquisizione di mandati strategici.

Braunstein ha condiviso il suo entusiasmo per l'ingresso in Wells Fargo, citando il posizionamento unico della società e il suo desiderio di contribuire alle sue linee di business al servizio dei clienti. I suoi precedenti ruoli di consulenza ai consigli di amministrazione e agli amministratori delegati in materia di alternative strategiche, nonché il suo coinvolgimento in transazioni per quasi 1.000 miliardi di dollari, porteranno a Wells Fargo preziose intuizioni.

Oltre alla sua carriera bancaria, Braunstein ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim di Talkspace, Inc. e ha fatto parte dei consigli di amministrazione di diverse società pubbliche. I suoi ruoli filantropici e di consulenza si estendono fino a diventare membro del Weill Cornell Board of Fellows e a far parte del Dean's Advisory Board della Harvard Law School.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Wells Fargo, con un patrimonio di circa 1.900 miliardi di dollari, fornisce un'ampia gamma di servizi finanziari tra cui banche, investimenti, prodotti ipotecari e finanziamenti al consumo e commerciali.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Wells Fargo & Company.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel momento in cui Wells Fargo & Company (NYSE:WFC) dà il benvenuto a Doug Braunstein nel suo team esecutivo, gli investitori potrebbero essere curiosi di conoscere la salute e la performance finanziaria della società. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Wells Fargo è uno dei principali operatori del settore bancario con una capitalizzazione di mercato di 193,65 miliardi di dollari. La società viene scambiata a un interessante rapporto P/E di 11,1, considerato basso rispetto alle prospettive di crescita degli utili a breve termine. Questa metrica di valutazione, unita a un rapporto PEG di 0,23 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato dato il suo tasso di crescita degli utili.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che il management di Wells Fargo ha riacquistato attivamente azioni, il che può essere un segno di fiducia nella performance futura dell'azienda. Inoltre, la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 54 anni consecutivi, con un dividend yield del 2,59% secondo gli ultimi dati. Questa storia di dividendi costanti può interessare gli investitori orientati al reddito che cercano stabilità nei loro portafogli.

Sebbene sei analisti abbiano rivisto al ribasso le stime sugli utili per il prossimo periodo, vale la pena notare che la società ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 26,71%. Inoltre, Wells Fargo è scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, con il prezzo al 99,21% di questo picco. Queste metriche sottolineano la recente performance di mercato della società e potrebbero essere interessanti per gli investitori che cercano di capitalizzare lo slancio del titolo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori consigli di InvestingPro per Wells Fargo su https://www.investing.com/pro/WFC. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ed esplorare un totale di 11 consigli esclusivi che potrebbero aiutarvi a prendere decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.