Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Wells Fargo taglia l'obiettivo di prezzo delle azioni Adobe a 675 dollari in seguito ai risultati del 1° trimestre

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 15.03.2024, 17:55
Aggiornato 15.03.2024, 17:55
© Reuters

Venerdì Wells Fargo ha modificato le sue prospettive su Adobe (NASDAQ:ADBE), riducendo l'obiettivo di prezzo delle azioni del gigante del software a 675 dollari da 690 dollari. Nonostante la revisione al ribasso, l'azienda ha mantenuto il rating Overweight sul titolo. La rettifica fa seguito alle recenti comunicazioni finanziarie di Adobe, che hanno rivelato risultati contrastanti, potenzialmente in grado di influenzare la narrativa a breve termine dell'azienda.

I risultati del primo trimestre di Adobe hanno mostrato che il fatturato ricorrente annuo netto dei nuovi media digitali (ARR) ha superato le aspettative, con un risultato di 22 milioni di dollari, che riflette un aumento del 5% su base trimestrale e una crescita del 14% su base annua a valuta costante.

Questa crescita è stata trainata principalmente da un aumento del 12% dell'ARR di Creative Cloud e da un aumento del 23% dell'ARR di Document Cloud, anche se la crescita di quest'ultimo è rimasta piatta rispetto al trimestre precedente.

Inoltre, i ricavi da abbonamento a Digital Experience di Adobe sono aumentati del 10% a valuta costante, con un leggero rallentamento rispetto alla crescita del 13% registrata nel trimestre precedente. La Adobe Experience Platform e le applicazioni native dell'azienda sono diventate un business da oltre 800 milioni di dollari, con un'espansione di oltre il 60% rispetto all'anno precedente.

L'azienda ha inoltre registrato un margine operativo superiore alle aspettative, pari al 47,6%, rispetto al 46,7% previsto. Il risultato è stato un utile per azione (EPS) di 4,49 dollari, con un aumento del 18% rispetto all'anno precedente e un aumento di 0,10 dollari rispetto alle precedenti stime.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, il rapporto menziona che i nuovi ARR netti avrebbero registrato una crescita superiore al 20% su base annua nel primo trimestre se si fosse tenuto conto dell'impatto dei precedenti aumenti di prezzo.

L'analisi di Wells Fargo indica che, sebbene Adobe abbia affrontato alcune sfide nel quarto trimestre e ora nel primo, si prevede un rimbalzo nella seconda metà dell'anno con l'entrata in vigore di nuovi prodotti e strategie di prezzo.

L'attuale panorama competitivo, tuttavia, ricorda la situazione di qualche anno fa, il che potrebbe causare qualche preoccupazione tra gli investitori e gli stakeholder.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.