Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Wirecard, verso l'arresto anche dell'ex vicedirettore. Braun rilasciato

Pubblicato 24.06.2020, 15:21
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Continua ad aggravarsi la situazione di Wirecard dopo l'arresto dell'ex CEO per lo scandalo del buco nel bilancio da 1,9 miliardi di euro.

La procura di Monaco sarebbe pronta a chiedere un mandato di arresto per l'ex Vicedirettore Jan Marsalek, secondo quanto scrive il quotidiano finanziario tedesco Handeslblatt, citando fonti anonime vicine alla vicenda.

Come il CEO Markus Braun, anche Marsalek è sospettato di aver gonfiato il totale di bilancio e il volume delle vendite di Wirecard attraverso un finto reddito, al fine di rendere l'azienda più forte dal punto di vista finanziario e più attraente per gli investitori e i clienti.

La vicenda potrebbe coinvolgere anche un ex amministratore fiduciario di Braun, fino ad arrivare al consiglio di amministrazione della società tedesca.

Nel frattempo, Braun è stato rilasciato su una cauzione da 5 milioni di euro, dopo che nella notte si era consegnato ai procuratori di Monaco di Baviera, convincendo così le autorità a non tenerlo in custodia cautelare.

La vicenda sta spingendo verso il 'baratro' il titolo Wirecard (DE:WDIG), con le azioni che scendono a 12,33 euro, arrivando a cedere oltre il 30% nella sola seduta di oggi. Dalla settimana scorsa, dunque, il titolo della società tedesca ha ceduto oltre l'87%.

A peggiorare la situazione è stata anche Moody's, che ha deciso di ritirare tutti i suoi rating sulla società, dopo che comunque sono scesi a livello ‘spazzatura’.

Ultimi commenti

poverini questi crucchi,rubano convinti che siano tutti come loro.e la Merkel che dice?convoca la ue per affermare che è tutta colpa degli italiani.
Banche tedesche a rischio . Krukky *******
e che fine faranno le carte di credito che sfruttavano wirex?
al rogo!!!
io ci sono cascato con 70 azioni. Ladri farabutti
  le avevo comprate a 81  erano risalite ed ho fatto l' errore di tenerle ora credo  sono 12
K E  L A D R I..
E qui c’era pure chi incitava all’acquisto di questa “junker” tedesca!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.