Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Wolfe Research migliora il titolo AT&T e lo considera un "investimento a lungo termine".

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 05.03.2024, 13:30
Aggiornato 05.03.2024, 13:30
© Reuters.

Martedì Wolfe Research ha modificato la propria posizione su AT&T (NYSE:T), portando il titolo da Peer Perform a Outperform e fissando un nuovo obiettivo di prezzo di 21,00 dollari. L'azienda ha sottolineato la performance del gigante delle telecomunicazioni, osservando che, nonostante un rendimento del 5,6% inclusi i dividendi negli ultimi tre anni e del 3,2% negli ultimi cinque anni, le attuali condizioni di mercato presentano un'opportunità favorevole per gli investitori di rivalutare il titolo come investimento a lungo termine.

Wolfe Research ha sottolineato che il settore delle telecomunicazioni, in particolare per quanto riguarda la banda larga, sta mostrando segni di stabilità e crescita, grazie ai progressi della fibra e dell'accesso wireless fisso (FWA). L'azienda ha inoltre sottolineato che, con la diminuzione degli investimenti nella tecnologia 5G, la leva finanziaria si sta spostando a favore del capitale proprio rispetto al debito.

L'aggiornamento è accompagnato da una visione positiva dei progressi fondamentali di AT&T. AT&T ha registrato miglioramenti nei tassi di abbandono dei clienti, che ora sono in linea con i suoi concorrenti, grazie a tre anni di investimenti per la fidelizzazione. L'azienda è anche riuscita a mantenere la sua base di abbonati alla telefonia post-pagata nonostante la pressione competitiva di rivali come Charter e Verizon.

Inoltre, si prevede una crescita del segmento consumer wireline di AT&T, con il potenziale di un significativo miglioramento dei margini grazie alla chiusura delle reti tradizionali. Con la prevista riduzione delle spese di capitale e del debito, la società suggerisce che i rapporti di payout e di leva finanziaria di AT&T sosterranno un aumento del valore azionario.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Wolfe Research ha concluso che il rapporto a termine tra valore d'impresa ed EBITDA (EV/EBITDA) di AT&T, pari a 6 volte, è inferiore a quello dei suoi concorrenti e alla sua media storica. Oltre a un rendimento sostenibile del free cash flow (FCF) superiore al 12% e a un dividend yield del 6,6%, il titolo offre un margine di sicurezza e un percorso di rialzo non impegnativo. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette un potenziale rendimento totale del 31,6%.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.