Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

XPeng e Volkswagen siglano un accordo di collaborazione tecnologica strategica

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.02.2024, 18:41
© Reuters.

XPeng Inc. (NYSE: XPEV) e Volkswagen (ETR:VOWG) Group (OTC: VWAGY) hanno annunciato una nuova fase della loro partnership con la firma di un Master Agreement incentrato sulla collaborazione tecnica strategica per piattaforme e software.

Questo accordo, che segue i precedenti annunci del 26 luglio e del 6 dicembre 2023, segna un passo significativo nello sviluppo congiunto di veicoli elettrici a batteria (BEV) di classe B e pone le basi per una collaborazione strategica più ampia e profonda in futuro.

In base ai termini dell'Accordo Quadro, XPeng e Volkswagen hanno anche avviato un programma di approvvigionamento congiunto per l'acquisto di parti comuni di veicoli e componenti della piattaforma. Questa collaborazione dovrebbe sfruttare l'esperienza e la scala della catena di fornitura globale di Volkswagen per ridurre i costi e migliorare la competitività dei BEV di classe B in fase di sviluppo.

Xiaopeng He, Presidente e CEO di XPeng, ha commentato il traguardo raggiunto, sottolineando la natura unica della partnership strategica con Volkswagen e il successo ottenuto grazie all'impegno e alla fiducia reciproci. Ha sottolineato il potenziale di ulteriori sinergie e l'obiettivo di fornire prodotti smart EV di alto livello al mercato cinese.

Ralf Brandstätter, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG per la Cina, ha sottolineato l'importanza della velocità nel mercato cinese degli EV in rapida evoluzione e la strategia dell'azienda di espandere le capacità di sviluppo a livello locale. La partnership con XPeng dovrebbe accelerare i tempi di sviluppo, migliorare l'efficienza e ottimizzare la struttura dei costi, rafforzando il vantaggio competitivo di Volkswagen in un mercato sensibile ai prezzi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Brandstätter ha inoltre sottolineato la rapida finalizzazione del Master Agreement come prova del potenziale della collaborazione. Entrambe le aziende stanno lavorando a stretto contatto per sfruttare i loro punti di forza combinati e portare ai clienti prodotti intelligenti innovativi.

Questa partnership strategica rappresenta una collaborazione degna di nota nel settore automobilistico, con entrambe le aziende che mirano a capitalizzare il crescente mercato dei veicoli elettrici in Cina. Le informazioni si basano su un recente deposito SEC di XPeng Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.