Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

GIFT City attira i principali operatori finanziari e prevede un'espansione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 12.01.2024, 10:58
Aggiornato 12.01.2024, 10:58
© Reuters.

GANDHINAGAR - Il Vibrant Gujarat Global Summit ha segnato una nuova era per GIFT City, che diventa un punto focale per l'espansione dei servizi finanziari e l'attrazione degli investimenti. Oggi l'Abu Dhabi Investment Authority ha iniziato a operare, diventando il primo fondo sovrano di GIFT City. Questa mossa dovrebbe rafforzare il profilo della città come hub finanziario globale.

Il vertice ha anche visto APEX Group annunciare l'intenzione di rafforzare la forza lavoro locale assumendo circa 1.000 persone per ruoli di amministrazione di fondi nei prossimi tre anni. Mizuho Bank ha ulteriormente rafforzato l'attrattiva internazionale di GIFT City istituendo una nuova unità IFSC per portare i servizi bancari giapponesi nella regione.

Nel settore dell'istruzione e dei trasporti, la Deakin University ha inaugurato il suo campus e il Transworld Group ha reso noti i suoi piani per avventurarsi nel leasing di navi e aerei. Il settore dell'istruzione è destinato a trarre ulteriori benefici, dato che Accenture e The Education Centre of Australia hanno espresso interesse a stabilire la propria presenza a GIFT City.

Inoltre, Stonex Group si sta preparando per le attività di commercio di lingotti, mentre ONGC ha introdotto una società finanziaria nel crescente panorama finanziario della città. Wipro sta cercando di entrare nelle operazioni B2B Tech-Fin, la State Bank of India ha trasferito la sua sede e la torre della Life Insurance Corporation of India sta per diventare operativa.

In un significativo sviluppo politico, il Ministro delle Finanze dell'Unione Europea Nirmala Sitharaman ha proposto la creazione di una piattaforma di scambio di crediti verdi all'interno dell'International Financial Services Centres Authority (IFSCA) a GIFT City. Questa proposta è in linea con la visione più ampia di posizionare GIFT City come un hub per la finanza climatica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, il governo dell'Unione sta aprendo la strada alle società indiane per la quotazione diretta nelle borse IFSC, che si prevede apriranno nuove strade per il capitale e la crescita. Questa mossa fa parte di un piano più ampio annunciato dal ministro delle Finanze Sitharaman alla sessione "Un'aspirazione dell'India moderna" di GIFT City. Il piano mira a mitigare il deficit di finanziamento di 10.100 miliardi di dollari necessario all'India per raggiungere l'ambizione di zero emissioni entro il 2070. La piattaforma proposta dall'IFSC, in cui vengono scambiati i crediti verdi, dovrebbe incentivare iniziative ecologiche come l'imboschimento, l'utilizzo di energie rinnovabili e la gestione dei rifiuti solidi tra una rete di oltre 2 milioni di professionisti del settore.

Il presidente dell'IFSCA, K Rajaraman, ha sottolineato questi progressi annunciando l'imminente lancio di un sistema informatico a sportello unico per le approvazioni normative, che sarà operativo nel marzo 2024, snellendo i processi e rafforzando l'importanza strategica di GIFT City nell'ecosistema finanziario globale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.