Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

20 titoli sottovalutati da considerare tra l’incertezza della Fed sui tassi

Pubblicato 22.06.2023, 14:45
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Il recente rally a Wall Street sta rallentando, nell’incertezza sulle prospettive per i tassi di interesse della Federal Reserve
  • Ho usato lo screener delle azioni di InvestingPro per cercare titoli sottovalutati col potenziale di un rialzo al ‘Fair Value’ di almeno il 25%
  • Non perdetevi le offerte estive di InvestingPro: sconti incredibili sui nostri piani di abbonamento!
  • Il rally dell’azionario USA sembra rallentare, con S&P 500 e Nasdaq in calo dai recenti massimi nella crescente incertezza circa le prospettive della Federal Reserve per i tassi di interesse.

    Dopo aver alzato i tassi di 500 punti base dal marzo 2022, la Fed ha lasciato i costi di prestito invariati questo mese, ma ha segnalato che gli aumenti potrebbero riprendere a luglio.

    I mercati finanziari ora guardano alla testimonianza di due giorni del Presidente della Fed Jerome Powell davanti al Congresso, al via questo mercoledì, per avere indicazioni al riguardo.

    In questo contesto, identificare titoli sottovalutati diventa importantissimo, con gli investitori in cerca di stabilità e potenziali opportunità.

    Ho usato lo screener delle azioni di InvestingPro per identificare i migliori titoli sottovalutati che hanno il potenziale di sopportare la turbolenza dei mercati e fornire allettanti ritorni.

    Lo screener delle azioni di InvestingPro è uno strumento potente che può aiutare gli investitori a trovare titoli economici con un forte potenziale di rialzo. Grazie a questo strumento, gli investitori possono filtrare il vasto universo dei titoli in base a criteri e parametri specifici.

    Per identificare i titoli sottovalutati, ho innanzitutto filtrato i nomi con un rialzo del ‘Fair Value’ di InvestingPro maggiore o uguale al 25%. La stima del ‘Fair Value’ è determinata in base a numerosi modelli di valutazione, tra cui multipli P/E, P/S e P/B.

    Ho poi cercato le azioni con un ‘Fair Value’ Label di InvestingPro pari a ‘Bargain’ o ‘Undervalued’, e un ‘Health’ Label InvestingPro pari a ‘Excellent’ o ‘Great’.
    InvestingPro Screener Screen

    Fonte: InvestingPro

    E le compagnie con una market cap pari o superiore a 20 miliardi sono rientrate nella mia watchlist.

    Una volta applicati i criteri, sono rimaste 20 compagnie. Questi titoli offrono tutti valutazioni interessanti, forti fondamentali e il potenziale di una crescita a lungo termine, dando agli investitori una selezione diversificata da prendere in considerazione in tempi incerti.

    Ecco i 20 titoli che hanno un potenziale di rialzo di almeno il 25% secondo InvestingPro:

    Tra le compagnie dell’S&P 500, questi 20 titoli dovrebbero salire di più nei prossimi 12 mesi, in base ai price target ‘Fair Value’ di InvestingPro.

    1. CVS Health (NYSE:CVS): Rialzo Fair Value InvestingPro: +54,7%
    2. Marathon Petroleum (NYSE:MPC): Rialzo Fair Value InvestingPro: +54,4%
    3. LyondellBasell Industries (NYSE:LYB): Rialzo Fair Value InvestingPro: +48,8%
    4. Cigna (NYSE:CI): Rialzo Fair Value InvestingPro: +43%
    5. Phillips 66 (NYSE:PSX): Rialzo Fair Value InvestingPro: +41,8%
    6. Hartford Financial (NYSE:HIG): Rialzo Fair Value InvestingPro: +39,7%
    7. Pfizer (NYSE:PFE): Rialzo Fair Value InvestingPro: +39,3%
    8. Kroger (NYSE:KR): Rialzo Fair Value InvestingPro: +38,7%
    9. Altria (NYSE:MO): Rialzo Fair Value InvestingPro: +33,7%
    10. Cognizant (NASDAQ:CTSH): Rialzo Fair Value InvestingPro: +32%

    Screener Results Screen

    Fonte: InvestingPro

    1. Centene (NYSE:CNC): Rialzo Fair Value InvestingPro: +31,1%
    2. Lennar (NYSE:LEN): Rialzo Fair Value InvestingPro: +31%
    3. Elevance Health (NYSE:ELV): Rialzo Fair Value InvestingPro: +30,4%
    4. Valero Energy (NYSE:VLO): Rialzo Fair Value InvestingPro: +29,7%
    5. American International Group (NYSE:AIG): Rialzo Fair Value InvestingPro: +29,6%
    6. McKesson (NYSE:MCK): Rialzo Fair Value InvestingPro: +28,9%
    7. PNC Financial (NYSE:PNC) Services: Rialzo Fair Value InvestingPro: +28,8%
    8. Albemarle (NYSE:ALB): Rialzo Fair Value InvestingPro: +27,8%
    9. Devon Energy (NYSE:DVN): Rialzo Fair Value InvestingPro: +26,4%
    10. Exxon Mobil (NYSE:XOM): Rialzo Fair Value InvestingPro: +26,2%

    Lo screener delle azioni di InvestingPro permette agli investitori di prendere decisioni informate, offrendo un’analisi completa di titoli sottovalutati col potenziale di significativi rialzi sul mercato, facendovi risparmiare tempo e denaro.

    Potenziate la vostra strategia di investimento e raggiungete i vostri obiettivi finanziari come mai prima d’ora con InvestingPro. Preparatevi ad approfittare dei nostri sconti esclusivi con i saldi estivi che porteranno i vostri investimenti a nuove vette.

    Provate un risparmio imbattibile sui nostri piani di abbonamento che soddisfano le vostre esigenze di investimento:

    1. Piano mensile: risparmiate il 20% e godetevi la flessibilità di investire su base mensile. Mantenete il controllo dei vostri investimenti e massimizzate i vostri rendimenti.
    2. Piano annuale: assicurate il vostro futuro finanziario con un incredibile sconto del 50%. Con un anno intero di InvestingPro a un prezzo imbattibile, potrete pianificare ed eseguire la vostra strategia d’investimento in tutta sicurezza.
    3. Biennale: Massimizzate i vostri rendimenti con un incredibile risparmio del 52% grazie alla nostra offerta web esclusiva. Questa opportunità limitata nel tempo vi permette di sfruttare al meglio i nostri strumenti all’avanguardia e i suggerimenti dei nostri esperti.

    Non perdete l’occasione di accedere a strumenti di prim’ordine, analisi di mercato in tempo reale e approfondimenti di esperti di valore inestimabile. Iscrivendovi oggi stesso a InvestingPro, sbloccherete tutto il vostro potenziale di investimento. Affrettatevi, gli Sconti estivi non dureranno per sempre!

    Hurry, Summer Sale Won't Last Forever

    Nota: Al momento della scrittura, sono short su Dow, S&P 500 e Russell 2000 tramite il ProShares UltraPro Short Dow 30 ETF (SDOW), il ProShares Short S&P 500 ETF (SH) e il ProShares Short Russell 2000 ETF (RWM). Ho una posizione anche sul ProShares UltraShort 20+ Year Treasury ETF (NYSE:TBT).

    Ribilancio regolarmente il mio portafoglio di singoli titoli ed ETF in base alla valutazione del rischio attuale sia del contesto macroeconomico che dei dati finanziari delle compagnie. Le opinioni presentate in questo articolo sono unicamente l’idea dell’autore e non devono essere considerate un consiglio di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Vivere nella paura ci impedisce di correre rischi e non otterrai mai i frutti migliori se non arrivi in ​​cima al ramo. Lavora senza paura con la signora ֆօռʝǟ ƈʀʏք⊺օ ʄx su I͟͟N͟͟S͟͟T͟͟A͟͟@R͟͟A͟͟M͟͟ , lei è la donna dietro la mia storia di successo.
shorta anche la luna?
troppo generoso. Le consiglio di tagliare del 50% le oercentuali proposte
mah . effettivamente è vero, la borsa americana però offre molta più scelta.. se vuoi investire in azioni di intelligenza artificiale ad esempio nella borsa italiana ti attacchi al tram 🤣🤣🤣
ma su quella americana si applica doppia tassazione e se si quali sono ,grazie
Doppia tassazione solo sui dividendi.....che molti titoli non danno nemmeno.
Titoli italiani mai?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.