Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

3 titoli che solitamente schizzano nel secondo semestre

Pubblicato 05.07.2023, 12:54
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Un +10% dell’S&P 500 nel H1 solitamente porta ad una performance positiva nel H2
  • Alcuni titoli, in media, hanno battuto l’S&P 500 del 35,5% nel secondo semestre dopo il rialzo dell’indice
  • Vediamone tre usando InvestingPro
  • Sono iniziati i saldi estivi di InvestingPro: Scoprite i nostri sconti interessanti sui piani di abbonamento!
  • L’S&P 500, pur restando indietro rispetto al Nasdaq, è andato molto bene finora quest’anno.

    Ricordando che la performance passata non è garanzia di ritorni futuri, analizziamo tre titoli che solitamente sono schizzati nel secondo semestre dopo che l’S&P 500 è salito di oltre il 10% nel primo.

    Per farlo, useremo InvestingPro. E ora potete acquistare l’abbonamento ad un prezzo ridotto: i nostri esclusivi sconti estivi continuano fino al 17/07/2023!

    1. Micron Technology

    Fondata nel 1978 e con sede a Boise, Idaho, Stati Uniti, Micron Technology (NASDAQ:MU) è un importante produttore di chip di memoria per computer.

    Nelle ultime cinque volte in cui l’S&P 500 è balzato di oltre il 10% nel primo semestre, il titolo Micron Technology ha visto un rialzo medio del 60% nel secondo semestre, dal 1° luglio al 31 dicembre.

    Inoltre, Micron Technology ha annunciato la distribuzione dei dividendi agli azionisti il 25 luglio. Nel corso dell’anno, pagherà 0,46 dollari per azione ogni trimestre (0,115 dollari). Per ricevere questo dividendo, gli investitori devono essere in possesso delle azioni al 7 luglio. Il rendimento è dello 0,73%.

    Micron Technology Dividend Payouts

    Fonte: InvestingPro

    Il 26 settembre Micron Technology pubblicherà il report sui risultati finanziari. Nel report precedente del 28 giugno, la compagnia ha battuto le aspettative con entrate superiori al previsto.

    La forte performance di Micron si può attribuire all’aumento della domanda per i suoi chip di memoria, trainata soprattutto dal fiorente settore dell’intelligenza artificiale. Guardando al nuovo trimestre, la compagnia è ottimista sul raggiungimento di vendite di circa 4,1 miliardi di dollari.

    Tuttavia, vale la pena notare che i recenti ribassi del titolo di Micron possono essere attribuiti a nuove restrizioni sulle esportazioni imposte dagli Stati Uniti ai chip per l’intelligenza artificiale destinati alla Cina.

    Da un punto di vista tecnico, notiamo che il primo livello di Fibonacci di 64,80 dollari si è dimostrato un forte livello di supporto, con il prezzo rimbalzato da 64,80 a 70,50 dollari.

    Il secondo livello di Fibonacci si trova a 61,72 dollari, che coincide quasi con la media mobile su 200 giorni. Questa convergenza suggerisce che potrebbe essere una potenziale area per una ripresa al rialzo.

    Micron Technology Daily Chart

    2. KLA

    Nelle ultime cinque volte in cui l’S&P 500 ha visto un rialzo di oltre il 10% nel primo semestre, il titolo di KLA Corporation (NASDAQ:KLAC) ha registrato un incremento medio del 44% nel secondo semestre, dal 1° luglio al 31 dicembre.

    Il 26 aprile, KLA Corporation ha annunciato i risultati trimestrali, che hanno battuto le aspettative. La compagnia ha riportato EPS di 5,49, battendo di 0,13 dollari le previsioni di EPS di 5,36 dollari.

    Il prossimo report è previsto per il 27 luglio.

    KLA

    Fonte: InvestingPro

    I modelli di InvestingPro danno un potenziale di 498,95 dollari.

    KLA Models

    Fonte: InvestingPro

    Da un punto di vista tecnico, vale la pena notare che il titolo di KLA Corporation al momento si trova in un trend bullish. Si sta muovendo in un canale ascendente e resta posizionato sopra le medie a 50 e a 200 giorni.

    Questo suggerisce prospettive positive, in quanto il titolo è stato scambiato a livelli più alti in questi periodi.

    KLA Daily Chart

    3. Copart

    Copart (NASDAQ:CPRT), con sede a Dallas, Texas, è stata fondata nel 1982 da Willis J. Johnson. Ha oltre 200 sedi in tutto il mondo.

    Nelle ultime 5 volte in cui l’S&P 500 ha segnato un rialzo di oltre il 10% nel primo semestre, le azioni di Copart sono salite del 52% nel secondo semestre, dal 1° luglio al 31 dicembre.

    Gli ultimi risultati presentati il 17 maggio sono stati migliori del previsto, sia per quanto riguarda il fatturato che gli utili per azione.

    Copart

    Fonte: InvestingPro

    I prossimi risultati arriveranno il 6 settembre e il mercato si aspetta un aumento degli utili di quasi l’11% in questo anno fiscale.

    Copart Earnings

    Fonte: InvestingPro

    Da un punto di vista tecnico, il titolo di Copart si trova in un trend bullish. È scambiato sopra le medie mobili su 50 e su 200 giorni, segnale di slancio positivo nel breve e lungo periodo.

    Il titolo è riuscito anche a superare i livelli di resistenza, suggerendo una maggiore pressione agli acquisti. Nel breve periodo, un prezzo sopra 89,16 dollari indica massima forza.

    Copart Daily Chart

    Accedete a dati di mercato di prima mano, a fattori che influenzano i titoli e ad analisi complete. Approfittate di questa opportunità visitando il link e sbloccate il potenziale di InvestingPro per migliorare le vostre decisioni di investimento.

    E ora, potete acquistare l’abbonamento ad un prezzo ridotto. I nostri esclusivi sconti estivi continuano!

    InvestingPro torna in offerta!

    Approfittate degli incredibili sconti sui nostri piani di abbonamento:

    • Mensile: sconto del 20% e la flessibilità di un abbonamento mensile.
    • Annuale: sconto del 50% per assicurarsi un anno intero di InvestingPro ad un prezzo imbattibile.
    • Biennale (offerta web): sconto del 52% e profitti massimizzati grazie alla nostra offerta web esclusiva.

    Non perdete questa opportunità limitata nel tempo di accedere a strumenti all’avanguardia, analisi di mercato in tempo reale e le migliori opinioni degli esperti.

    Iscrivetevi oggi stesso a InvestingPro e liberate il vostro potenziale di investimento. Affrettatevi, gli Sconti estivi non dureranno per sempre!

    Summer Sale Is Live Again!

    Nota: Questo articolo ha scopo puramente informativo; non costituisce una sollecitazione, un’offerta, un consiglio, o una raccomandazione di investimento e non è inteso a incentivare in alcun modo l’acquisto di asset.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

perché non scrive di che capperi si occupano queste aziende?
Bene, ora sappiamo da quali titoli stare alla larga 🤣
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.