Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

3 titoli sottoperformanti che potrebbero vedere una bella ripresa a fine anno

Pubblicato 13.07.2023, 12:30
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • I titoli azionari sono schizzati da giugno, grazie a significativi afflussi di capitale
  • Ma alcuni sono rimasti indietro
  • Diamo un’occhiata a tre di questi titoli, scambiati sotto i price target e con forti aspetti fondamentali e tecnici
  • Sono iniziati i saldi estivi di InvestingPro: Scoprite i nostri sconti interessanti sui piani di abbonamento!
  • State Street Global Advisors di recente ha riportato uno straordinario afflusso di circa 53 miliardi di dollari negli ETF azionari a giugno.

    Numerosi titoli hanno visto una crescita robusta da inizio giugno, in base ai dati al 10 luglio. Vediamo quelli andati meglio:

    • Carnival (NYSE:CCL) +71%
    • Norwegian Cruise Line (NYSE:NCLH) +51%
    • Tesla (NASDAQ:TSLA) +32%
    • Delta Air Lines (NYSE:DAL) +33%
    • United Rentals (NYSE:URI) +33%
    • Royal Caribbean Cruises (NYSE:RCL) +27%
    • Ford (NYSE:F) +26%

    Considerata la performance complessiva di quest’anno, questi titoli hanno avuto la performance migliore:

    • Nvidia (NASDAQ:NVDA) +200%
    • Meta (NASDAQ:META) +157%
    • Carnival +134%.
    • Tesla +113%
    • Royal Caribbean +110%

    Ma oggi ci concentreremo su tre titoli USA rimasti indietro rispetto a S&P 500 e Nasdaq ma che Wall Street crede abbiano il potenziale di riprendersi nel secondo semestre.

    1. AT&T

    AT&T Inc (NYSE:T), con sede a Dallas, Texas, è la più grande compagnia di telecomunicazioni al mondo

    All’inizio dell’anno ha incontrato alcune difficoltà, con un rallentamento della crescita degli abbonati e le vendite che hanno deluso le attese.

    Durante l’annuncio dei risultati trimestrali il 20 aprile, AT&T ha riportato dati migliori del previsto, battendo le stime sugli EPS del 2,1%. Il prossimo report è atteso per il 26 luglio.

    AT&T paga un dividendo trimestrale di 0,2775 dollari per azione, con un payout annuo di 1,11 dollari per azione. Si traduce in un rendimento del dividendo del 7,29%.

    Gli analisti hanno dato 14 rating per AT&T, di cui solo 2 sell. La maggior parte degli esperti vede con favore la compagnia.

    Secondo i modelli di InvestingPro, AT&T dimostra potenziale, con un price target di 19,76 dollari. Inoltre, il consenso è ancora più bullish, prevedendo un price target di 20 dollari.

    Dal punto di vista dell’analisi tecnica, c’è un forte supporto per AT&T a 14,49 dollari, con un livello di supporto minore precedentemente osservato a 15,08 dollari.

    2. Occidental Petroleum

    Occidental Petroleum Corporation (NYSE:OXY), con sede a Houston, si concentra sull’esplorazione ed estrazione di risorse petrolifere. È una multinazionale interessata anche ad altre forme di energia, come carbone e produzione mineraria. A causa della debole domanda petrolifera, il titolo non è andato bene quest’anno.

    Warren Buffett, un importante sostenitore, ha dimostrato fiducia nella compagnia acquistando un significativo numero di azioni.

    Il 9 maggio la società ha pubblicato i risultati, poco sotto le attese. Il prossimo report è atteso il 2 agosto.

    Paga un dividendo trimestrale di 0,18 dollari, con un payout di 0,72 dollari ad azione per l’anno, che rende l’1,19%. E ci sono 36 rating per la compagnia: 10 buy, 15 hold e solo 1 sell.

    Secondo il mercato, ha un valore potenziale di 67,83 dollari.

    Il titolo presenta un doppio livello di supporto, con due livelli vicini, a 54,53-56,02 dollari.

    3. Cisco

    Cisco (NASDAQ:CSCO), con sede a San Jose, California, è stata fondata nel 1984 da due informatici della Stanford University. È specializzata nell’interconnessione di computer e in reti di comunicazioni.

    In termini di performance finanziaria, i risultati del 17 maggio hanno battuto le aspettative su EPS e fatturato rispettivamente del 3,2% e dell’1,5%. I prossimi, attesi per il 16 agosto, dovrebbero essere persino meglio.

    La compagnia fornisce un dividendo trimestrale di 0,39 dollari per azione, con un payout sull’intero anno di 1,56 dollari per azione, ed un rendimento del 3%. Secondo i modelli di InvestingPro, Cisco ha un potenziale con un range target di 60-62 dollari.

    Al momento, il titolo incontra resistenza a 52,31 dollari, e non è ancora riuscito a superarla. Tuttavia, quando ci riuscirà, genererà un nuovo segnale di forza, indicando un trend positivo.

    Cisco Daily Chart

    ***

    Accedete a dati di mercato di prima mano, a fattori che influenzano i titoli e ad analisi complete. Approfittate di questa opportunità abbonandovi, e sbloccate il potenziale di InvestingPro per migliorare le vostre decisioni di investimento.

    E ora, potete acquistare l’abbonamento ad un prezzo ridotto. I nostri esclusivi sconti estivi continuano!

    InvestingPro torna in offerta!

    Approfittate degli incredibili sconti sui nostri piani di abbonamento:

    • Mensile: sconto del 20% e la flessibilità di un abbonamento mensile.
    • Annuale: sconto del 50% per assicurarsi un anno intero di InvestingPro ad un prezzo imbattibile.
    • Biennale (offerta web): sconto del 52% e profitti massimizzati grazie alla nostra offerta web esclusiva.

    Non perdete questa opportunità limitata nel tempo di accedere a strumenti all’avanguardia, analisi di mercato in tempo reale e le migliori opinioni degli esperti.

    Iscrivetevi oggi stesso a InvestingPro e liberate il vostro potenziale di investimento. Affrettatevi, gli Sconti estivi non dureranno per sempre!

    Summer Sale Is Live Again!

    Nota: Questo articolo ha scopo puramente informativo; non costituisce una sollecitazione, un’offerta, un consiglio, una consulenza o una raccomandazione di investimento e non è inteso a incentivare in alcun modo l’acquisto di asset. Ricordiamo che tutti gli asset vengono considerati da prospettive differenti e sono estremamente rischiosi; dunque la decisione di investimento e il relativo rischio sono responsabilità dell’investitore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Sei sicuro di ciò ?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.