Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Buy&Sell: cosa comprare e vendere il 3 Ottobre

Pubblicato 02.10.2022, 17:48
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che interrompe la serie di 3 sedute negative consecutive. L’indice chiude comunque la settimana in rosso (-1.98%) archiviando il settimo mese negativo (-4.22%) del 2022 (solo maggio e Luglio si sono chiusi col “+”) che porta il bilancio dei primi 9 mesi dell’anno a -24.49%.

Le blue Chips peggiori de del 2022 sono: SAIPEM (BIT:SPMI) -86,23% TELECOM ITALIA (BIT:TLIT) -56,17% INTERPUMP (BIT:ITPG) GROUP -48,15% PIRELLI (BIT:PIRC) & C -44,99% AMPLIFON -43,31% A2A (BIT:A2) -41,87% AZIMUT (BIT:AZMT) HOLDING -40,42% NEXI (BIT:NEXII) -40,37% HERA (BIT:HRA) -40,29% ENEL (BIT:ENEI) -40,05%. I titoli migliori sono: TENARIS (BIT:TENR) +44,03% ATLANTIA (BIT:ATL) +29,53% LEONARDO +15,43% BANCO BPM (BIT:BAMI) +2,05%



E’ stata una settimana difficile costellata di notizie che hanno preoccupato gli operatori: dall’acuirsi delle tensioni geopolitiche dopo l'annessione di alcune regioni ucraine da parte della Russia, alla crisi della sterlina dopo i tagli fiscali dalla premier britannica Liz Truss, ial sabotaggio dei gasdotti Nord Stream passando per l’esito elettorale e i dati macro che evidenziando una inflazione fuori controllo.

Da qui le vendite che portano anche Francoforte a chiudere il mese in ribasso del 5,6%, Parigi del 5,9% Londra del 5,4%, Mosca, del 16,1% In sofferenza anche Wall Street ha chiuso in calo terzo trimestre consecutivo con S&P 500 che perde il 24.77% da inizio anno e il Nasdaq il 32.4%

Operativamente deteniamo in portafoglio una sola azione e attendiamo la conferma dei segnali di reazione di venerdì, per incrementare l’esposizione

TEMI CALDI DEL GIORNO

Ottobre è il mese dell’Educazione finanziaria

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

VIDEO DEL GIORNO
Intervista a Class Cnbc: https://www.youtube.com/watch?v=wA2XsLyerLc&t=14s

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

BANCA GENERALI (BIT:GASI)
FINECO
INWIT
SAIPEM
SNAM (BIT:SRG)
TELECOM
WIIT

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.