Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

I titoli migliori e peggiori degli ultimi 12 mesi.

Pubblicato 15.05.2017, 16:31

I MIGLIORI

Al primo posto troviamo TAS SpA (MI:TAS) (+788%) seguito da Sintesi SpA (MI:SII) (+486%), Gefran SpA (MI:GFRN) (+410%), Juventus Footbal Club SpA (MI:JUVE) . (+248%), Digital Bros SpA (MI:DIB) (+240%), STMicroelectronics NV (MI:STM) (+226%), El En SpA (MI:ELEN). (+205%), Sogefi SpA (MI:SGFI)i (+188%) e Fincantieri SpA (MI:FCT)(+151%).

TAS: RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2017.
Ricavi consolidati totali in crescita del 20,3% a 15,7 milioni di Euro rispetto ai 13,1 milioni di Euro del primo trimestre 2016 ◊ Margine Operativo Lordo (EBITDA) è positivo per 0,1 milioni di Euro rispetto ad un valore negativo di 0,2 milioni di Euro del primo trimestre 2016 ◊ Risultato Operativo (EBIT) negativo per 0,9 milioni di Euro ma in miglioramento rispetto al valore negativo di 1,6 milioni di Euro del primo trimestre 2016 ◊ Dimezzata la perdita a 1,1 milioni di Euro contro una perdita di 2 milioni di Euro del periodo precedente ◊ Posizione Finanziaria netta è positiva per 3 milioni di Euro rispetto ad un valore negativo di 20,1 milioni di Euro al 31 marzo 2016 ed un valore positivo di 4.1 milioni di Euro al 31 dicembre 2016.

I PEGGIORI

La maglia nera del peggior titolo degli ultimi 12 mesi è stata assegnata a DMail Group (MI:DMA), (-67%) che ha preceduto Risanamento SpA (MI:RN) (-63%), Banca Carige SpA (MI:CRGI) (-52%), Mediacontech SpA (MI:MCH) (-46%), Gruppo Waste Italia SpA (MI:WIGG) (-43%), Banca Piccolo Credito Valtellinese SpA (MI:PCVI) (-38%), Trevi Finanziaria (MI:TFI) (-33%) (-12%) e Saipem (MI:SPMI) risp. (-28%).

DMAIL GRP: CONCORDATO IN CONTINUITA’, EFFETTUATO IL TERZO RIPARTO

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Dmail Group S.p.A., società quotata al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data 9 maggio 2017, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni dal Commissario Giudiziale e dal Tribunale di Milano, ha concluso il Terzo Piano di Riparto mediante il quale ha provveduto a saldare i creditori chirografari per un importo complessivo di Euro 2.410.313,20.

L’operazione sostanzialmente conclude il processo di pagamento dei creditori in prededuzione e quelli privilegiati, avviato il 29 dicembre 2016. Rimangono nella disponibilità della Società circa Euro 2 milioni, rinvenienti dall’aumento di capitale e dedicati al pagamento dei creditori del Concordato, più che sufficienti a garantire gli ultimi versamenti legati alla dismissione di un immobile e ai costi della procedura.

Il Presidente di Dmail Group, Vittorio Farina, ha dichiarato: “L’operazione appena conclusa testimonia la sostenibilità del modello di business di Dmail Group e la sua capacità di disegnare un percorso di crescita duraturo, fondato sull’attività editoriale sui territori. Come dimostrato recentemente dai positivi risultati di bilancio, il Gruppo ha finalmente concluso una fase complessa, ponendosi oggi come una realtà solida, credibile e in pieno sviluppo, con benefici per tutti gli azionisti”. La Società, ora concentrata sull’attività di editore di media locali, può quindi riprendere un cammino di crescita, il cui primo esempio è rappresentato dall’acquisizione del 60% del capitale sociale della società SGP, editrice di due testate leader in Piemonte, per un controvalore di Euro 480 mila.

Iniziativa il cui closing, come anticipato il 13 aprile, è avvenuto lo scorso 28 aprile. Inoltre, il consiglio di amministrazione di Dmail Group ha recentemente approvato il bilancio 2016, registrando un utile di circa Euro 33 milioni, un patrimonio netto di Euro 5,5 milioni ed un indebitamento finanziario netto di Euro 0,9 milioni. Al 31 dicembre 2015 il Gruppo aveva registrato una perdita di Euro 7,3 milioni, il patrimonio netto era negativo per Euro 43 milioni e l’indebitamento finanziario netto ammontava ad Euro 36,9 milioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

ESCLUSI TITOLI AIM. INOLTRE SI PRECISA CHE È UNA CLASSIFICA PER PERFORMANCE PERCENTUALE, INDIPENDENTEMENTE DAI VOLUMI E VOLATILITÀ.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.