Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il NASDAQ crolla di oltre il 2% e l'S&P scivola sotto 4200!

Pubblicato 26.10.2023, 09:41
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

di Marco Bernasconi 25 ottobre 2023

      A Wall Street si dice: "Io compro abiti costosi. Addosso a me sembrano a buon mercato."
      Warren Buffet

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

      Ciao cari followers di Marco Bernasconi Trading! I titoli tecnologici sono stati colpiti mercoledì, mentre questo mercato difficile sembra non essere impressionato dalle recenti relazioni sugli utili, nonostante alcuni indicatori piuttosto forti. E non è certo d'aiuto il fatto che i rendimenti obbligazionari siano saliti di nuovo nel corso della seduta. Il NASDAQ ha avuto una delle sue peggiori giornate dell'anno, con un crollo del 2,43% (o quasi 320 punti) a 12.821,22. L'S&P ha chiuso sotto i 4200 per la prima volta in circa cinque mesi, scivolando dell'1,43% a 4186,77. Il Dow ha avuto una seduta tutto sommato buona, con un calo di solo lo 0,32% (o circa 105 punti) a 33.035,93.
      Le principali società tecnologiche di ieri sera hanno preso strade diverse nelle contrattazioni afterhours, che sono proseguite nella sessione di mercoledì. Le azioni di Microsoft (NASDAQ:MSFT) sono salite di oltre il 3% nella giornata di ieri dopo che l'azienda di software e intelligenza artificiale ha riportato solidi risultati nel primo trimestre fiscale, tra cui una sorpresa positiva sugli utili di quasi il 13% e un fatturato che ha superato le previsioni. Alphabet (NASDAQ:GOOGL) è invece crollata di oltre il 9%, nonostante una sorpresa positiva degli utili del 7% e ricavi migliori del previsto. Il problema del trimestre è stata la debolezza dei ricavi del cloud. Questi due titoli (MSFT, GOOGL) si sono differenziati ieri sera, mostrando uno scenario di tipo misto come il rapporto TSLA/NFLX della scorsa settimana.
      Il problema è che il mercato vuole concentrarsi sugli aspetti negativi e GOOGL ha semplicemente fatto crollare tutti i titoli tecnologici con il suo grande sell-off. I principali indici sono saliti ieri per la prima volta in una settimana, ma oggi non sono riusciti a incrementare i guadagni. Oltre all'eccessiva sensibilità per i profitti, il mercato è stato messo sotto pressione anche dal rendimento del decennale che è salito di oltre 11 punti fino a circa il 4,95% dopo alcune giornate piuttosto tranquille. Vediamo se oggi Meta Platforms (META), società pioniera dei social media, riuscirà a risollevare le sorti del mercato. Dopo la campanella di ieri sera, la società ha comunicato che gli utili del terzo trimestre hanno battuto le stime di consenso di oltre il 21%, mentre il fatturato di 34,15 miliardi di dollari ha superato le mie aspettative di oltre il 2%.
      Sfortunatamente, le azioni di META sono scese di quasi il 2% dopo l'orario di lavoro, al momento in cui scriviamo. Rubrica "Selezione di Titoli Vincenti" In questa sezione della mia analisi, vorrei mettere in evidenza alcuni titoli interessanti che ritengo possano catturare l'attenzione dei miei lettori. So che chi consulta le mie analisi è costantemente alla ricerca del titolo giusto, e quelli che condividerò in questa sezione sono sicuramente delle valide opzioni. Tuttavia, è essenziale sottolineare che semplicemente leggere i nomi dei titoli e procedere all'acquisto senza una strategia ben definita può essere rischioso. Anche se fornirò indicazioni di grande valore, la corretta implementazione di una strategia è fondamentale per garantire che l'acquisto sia efficace e non comporti perdite o risultati controproducenti. Quindi, tenendo presente questo importante consiglio, ecco i titoli che presento oggi in questa nuova rubrica
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“Selezione di Titoli Vincenti"

    . Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sui titoli interessanti da considerare:
    • Enact Holdings (ACT)
    • Tecnologia Spotify (NYSE:SPOT)
    •  
    Continuate a seguirmi per ulteriori aggiornamenti e analisi di mercato. La conoscenza e la strategia sono le chiavi per il successo nel mondo degli investimenti.Rubrica "L'angolo di Warren Buffet conosciuto come l'oracolo di Omaha"Questa settimana abbiamo un altro titolo delle "magnifiche sette": il gigante dell'e-commerce Amazon (NASDAQ:AMZN) si presenterà al mercato dopo la chiusura di giovedì. Tra gli altri titoli da tenere d'occhio domani figurano Mastercard (MA), Merck (MRK), Comcast (CMCSA), Intel (NASDAQ:INTC) e UPS (UPS).
    Desidero ringraziarvi per aver manifestato interesse nei confronti delle mie analisi.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.