Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Scommettono tutti SHORT, ci sono però valutazioni da fare

Pubblicato 23.08.2023, 13:18
EUR/USD
-
NDX
-
DE40
-
STOXX50
-
IT40
-
ISP
-
CRDI
-
ENEI
-
ENI
-
IXIC
-
BTC/USD
-

Michael Burry, l’investitore “ Big Short ” diventato famoso per aver previsto correttamente l’epico collasso del mercato immobiliare nel 2008, ha scommesso più di 1,6 miliardi di dollari sul crollo di Wall Street.

Burry sta facendo le sue scommesse ribassiste contro l'S&P 500 e il Nasdaq 100, secondo i documenti della Security Exchange Commission rilasciati lunedì . Il fondo di Burry, Scion Asset Management, ha acquistato 866 milioni di dollari in opzioni put (ovvero il diritto di vendere un asset a un prezzo particolare) contro un fondo che replica l'S&P 500 e 739 milioni di dollari in opzioni put contro un fondo che replica il Nasdaq 100.

Secondo i documenti, Burry sta utilizzando più del 90% del suo portafoglio per scommettere su una flessione del mercato.

Ma Burry sembra aver vacillato tra rialzista e ribassista riguardo alle sue scelte di titoli quest'anno. A gennaio ha twittato un messaggio criptico ai suoi 1,4 milioni di follower. "Vendi", scrisse. Ma alla fine di marzo fece marcia indietro. "Ho sbagliato a dire vendere." ha scritto.

L’S&P 500 e il Nasdaq 100 hanno entrambi registrato grandi guadagni quest’anno. Sono aumentati rispettivamente di quasi il 16% e il 38%.

A metà degli anni 2000, Burry era famoso per aver piazzato una scommessa contro il mercato immobiliare e ha approfittato profumatamente della crisi dei prestiti subprime e del crollo di numerose importanti entità finanziarie nel 2008. L'evento è stato raccontato da Michael Lewis nel suo bestseller “The Big Short : Inside the Doomsday Machine” e successivamente adattato in un film in cui Burry è stato interpretato da Christian Bale.

Ti consigliamo di vedere tutti i punti nello specifico trattati in video che trovi qui in basso.

Ci sono alcuni nomi su cui Burry e il suo team di Scion stanno scommettendo.
Circa il 6% del portafoglio azionario della società è lungo e nel secondo trimestre dell'anno ha aumentato la sua esposizione al settore dei viaggi e della sanità, acquistando azioni di Expedia Group (EXPE) , MGM Resorts (MGM) , CVS (CVS) e Cigna. (CI) .
Burry ha anche acquistato 4,7 milioni di dollari di azioni della società madre della CNN Warner Bros. Discovery ( WBD ) e 3,3 milioni di dollari del rivenditore online di seconda mano, The RealReal (TRR) .

In diretta analizziamo scenari e grafici di indici quali: Ftse Mib, Dax, Eurostoxx, Nasdaq e S&P 500 oltre a petrolio, oro, EUR/USD, Bitcoin e titoli azionari come UniCredit (BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:BIT:CRDI), Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) (BIT:ISP) (BIT:BIT:ISP), Enel (BIT:ENEI) (BIT:ENEI) (BIT:BIT:ENEI) ed Eni (BIT:ENI) (BIT:ENI) (BIT:BIT:ENI)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.