Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Un titolo da comprare e uno da vendere questa settimana: Carnival, Walgreens Boots Alliance

Pubblicato 25.03.2024, 09:29
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Inflazione PCE core e interventi della Fed al centro della scena questa settimana.
  • Carnival è un buy, previsti utili e stime forti.
  • Walgreens Boots Alliance è un sell, attesi risultati deboli.
  • Cercate altre idee di trading? Iscrivetevi a InvestingPro per meno di 9 dollari al mese, solo per un periodo di tempo limitato, e non perdete mai un altro mercato rialzista perché non sapete quali azioni comprare!
  • Indipendentemente dalla direzione che prenderà il mercato, qui di seguito evidenzio un titolo che probabilmente sarà richiesto e un altro che potrebbe subire un nuovo ribasso. Ricordate però che il mio orizzonte temporale è solo per questa settimana, da lunedì 25 marzo a venerdì 29 marzo.

    Titolo da comprare: Carnival

    Mi aspetto che Carnival (NYSE:CCL) abbia una performance positiva questa settimana: l’ultimo report trimestrale dell’operatore di crociere sorprenderà al rialzo secondo me, grazie ai trend favorevoli della domanda di viaggi di piacere.

    La compagnia con sede a Doral, Florida, pubblicherà l’aggiornamento sul primo trimestre prima dell’apertura dei mercati USA mercoledì alle 9:15 ET.

    I partecipanti dei mercati si aspettano una forte oscillazione delle azioni CCL dopo il dato, secondo il mercato delle opzioni, con una possibile mossa implicita di circa il 10% in qualunque direzione. Il titolo era balzato di quasi il 5% dopo l’ultimo report, a dicembre. Carnival Earnings Page

    Fonte: InvestingPro

    Wall Street vede Carnival perdere 0,18 dollari per azione, riducendo drasticamente le perdite di 0,55 dollari per azione rispetto all’anno prima, mentre i trend di redditività continuano a riprendersi dalla pandemia di Covid-19.

    Il fatturato dovrebbe aumentare del 22,7% su base annua a 5,44 miliardi di dollari, mentre i viaggiatori scelgono le sue navi da crociera in scia al miglioramento dei trend turistici.

    Malgrado 5 analisti su 7 sentiti da InvestingPro abbiano rivisto al ribasso le loro previsioni sulle vendite in vista del report, le stime sono comunque più alte rispetto a quelle precedenti.

    Pertanto, ritengo che il CEO di Carnival Josh Weinstein darà previsioni positive per i prossimi mesi. Carnival Chart

    Fonte: Investing.com

    CCL ha chiuso a 17,09 dollari venerdì, il massimo dal 19 gennaio. Ai livelli attuali, Carnival ha una market cap di 21,3 miliardi di dollari, che la rende la seconda compagnia di crociere con più valore al mondo dopo Royal Caribbean Cruises (NYSE:RCL).

    Come mostra ProTips, il profilo azionario di Carnival è piuttosto positivo, con numerosi venti di coda bullish a suo favore, tra cui il miglioramento delle prospettive di redditività e l’aumento delle prospettive per le entrate nette.

    Titolo da vendere: Walgreens Boots Alliance

    Sono dell’idea che Walgreens Boots Alliance (NASDAQ:WBA) vivrà una settimana deludente, con un potenziale breakdown a nuovi minimi all’orizzonte: i risultati e le stime della catena di farmacie in difficoltà probabilmente deluderanno gli investitori.

    L’aggiornamento di Walgreens per il secondo trimestre fiscale è atteso prima dell’apertura dei mercati USA giovedì alle 7:00 ET e i risultati dovrebbero risentire del calo del traffico di clienti nei suoi punti vendita, mentre continua a perdere partecipazione di mercato.

    A sottolineare i problemi a breve termine di Walgreens, nove analisti su dieci sentiti da InvestingPro hanno tagliato le stime sui profitti negli ultimi 90 giorni, per rispecchiare un calo di circa il 33% dalle aspettative iniziali.

    In base ai movimenti sul mercato delle opzioni, i trader mettono in conto un’oscillazione di circa il 9% in qualunque direzione per il titolo WBA dopo la pubblicazione. Le azioni erano scese del 2,2% dopo il report del Q1 fiscale della compagnia a gennaio. Walgreens Earnings Page

    Fonte: InvestingPro

    La società di Deerfield, Illinois, dovrebbe guadagnare 0,83 dollari per azione, con un tonfo del 28,5% dagli EPS di 1,16 dollari dell’anno prima, tra le maggiori pressioni dei costi e il calo dei margini operativi.

    Intanto, il fatturato dovrebbe salire del 2,6% su base annua a 35,8 miliardi di dollari, tra le basse spese dei consumatori, il calo delle vendite di prodotti per il Covid-19 e la lenta crescita della sua nuova divisione sanitaria.

    Considerati questi aspetti, ritengo che ci sia un crescente rischio che Walgreens possa abbassare le sue prospettive sull’intero anno fiscale, mentre continua a spendere pesantemente sulla trasformazione da catena di farmacie e fornitore di servizi farmaceutici a compagnia sanitaria a tutto tondo. Walgreens Chart

    Fonte: Investing.com

    Il titolo WBA ha chiuso la seduta di venerdì a 20,58 dollari, non lontano dal recente minimo di 19,68 dollari, il livello più debole dall’ottobre 1998. Alla valutazione attuale, la catena di farmacie ha una market cap di 17,7 miliardi di dollari.

    Walgreens è stata eliminata dall’indice Dow Jones Industrial Average il mese scorso, sostituita da Amazon (NASDAQ:AMZN). La compagnia ha avuto la performance peggiore nel Dow nel 2023, con un crollo del 30%. Le azioni sono scese di un altro 21% finora nel 2024.

    Non sorprende il basso punteggio di salute finanziaria su InvestingPro di 1,7 su 5,0.

    Preoccupa inoltre il bilancio di Walgreens, con la compagnia (che a gennaio ha quasi dimezzato il payout del dividendo) che brucia capitale ad un tasso altissimo. Walgreens in precedenza aveva alzato il dividendo per 47 anni di fila.

    Per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mercato e sulle sue conseguenze per le vostre decisioni di trading, consultate InvestingPro.

    I lettori di questo articolo avranno uno sconto extra del 10% sui piani annuali e biennali, con i coupon PROTIPS2024 (annuale) e PROTIPS20242 (biennale).

    Abbonatevi qui e non perdetevi mai più un bull market!

    InvestingPro Offer

    Nota dell’autore: Al momento della scrittura, sono long sull’S&P 500 e sul Nasdaq 100 tramite lo SPDR S&P 500 ETF (SPY) e l’Invesco QQQ Trust ETF (QQQ). Sono anche long sul Technology Select Sector SPDR ETF (NYSE:XLK).

    Ribilancio regolarmente il mio portafoglio di singoli titoli ed ETF sulla base di una costante valutazione del rischio sia del contesto macroeconomico che dei risultati finanziari delle società.

    Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente quelle dell’autore e non devono essere considerate come consigli di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Il titolo nella settimana suggerita ha perso il 4%
come si spiega il forte calo di carnival ?
grazie Jesse per i tuoi consigli utilissimi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.