Ultime Notizie
Ricevi uno sconto del 40% 0
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

InvestingPro trova un nuovo modo per evidenziare i titoli più sani del mercato

Uno strumento di investimento per qualsiasi contesto di mercato

 

Gli ultimi anni hanno dimostrato la rapidità con cui il mercato può cambiare. I titoli vincenti in un certo contesto si perdono in un altro. Non esiste una soluzione magica e nessun titolo è immune dalle fluttuazioni o dai cambiamenti del mercato.

Gli ultimi anni hanno dimostrato la rapidità con cui il mercato può cambiare. I titoli vincenti in un certo contesto si perdono in un altro. Non esiste una soluzione magica e nessun titolo è immune dalle fluttuazioni o dai cambiamenti del mercato.

Ci sono però titoli che si trovano meglio di altri. Sappiamo che esistono alcune caratteristiche che indicano quando una società è in una posizione di forza e quando è probabile che tale posizione duri. InvestingPro si propone di aiutare gli investitori a individuare questo tipo di società, in modo che possiate utilizzare il prodotto per trovare i titoli giusti per il vostro portafoglio. Vi presentiamo: Il punteggio di salute finanziaria di InvestingPro.

Il punteggio di salute finanziaria di InvestingPro è un sistema avanzato di classificazione dei titoli che prende in considerazione oltre 100 parametri relativi alla crescita, al flusso di cassa, alla redditività e alla valutazione dell'azienda, per poi confrontare le aziende tra loro. Le aziende con le migliori performance su queste metriche sono le più sane.

La nostra analisi ha dimostrato che le aziende più sane tendono a sovraperformare i loro concorrenti. Un backtest condotto dal team di InvestingPro sull' S&P 500 dal 2016 ha dimostrato che le società con il punteggio di salute più elevato hanno sovraperformato l'intero S&P 500 con un ampio margine: 233% per le società più sane rispetto al 101% per l'indice nel suo complesso (rappresentato dall'ETF SPDR® S&P 500 (NYSE:SPDR® S&P 500 (NYSE:SPY))), fino al terzo trimestre del 2022. Si tratta di un rendimento annualizzato del 20,3%, contro l'11,4% dello S&P. Il tutto con un rapporto di Sharpe molto più elevato, il che significa una minore volatilità.

Financial health score stocks vs SPY

 

I dettagli 

Il Financial Health Score di InvestingPro è un'analisi forense dello stato di salute di una società rispetto ai suoi pari.

Il Financial Health Score è un sistema di classificazione avanzato che prende in considerazione oltre 100 fattori per aiutarvi a comprendere i punti di forza e di debolezza di qualsiasi titolo.

Ogni titolo viene valutato rispetto al settore e alla regione economica di appartenenza in base a valutazione, crescita, redditività, flusso di cassa e dinamica dei prezzi, in modo da individuare le aziende sane ed evitare le trappole del valore.

Tutti i nostri calcoli sono illustrati in modo trasparente. I membri Pro possono sfogliare le varie metriche utilizzate in ogni scorecard sulla salute.

Il backtest sopra riportato presuppone che all'inizio di ogni trimestre l'"Indice InvestingPro" contenga solo i componenti dell'S&P 500 con un punteggio di salute superiore a 2,75 (buona performance o superiore).

Il portafoglio è ponderato in modo uguale e si riequilibra alla fine di ogni trimestre per aggiungere tutti i nuovi titoli con un punteggio superiore a 2,75 e scartare quelli che scendono al di sotto di tale soglia.

Mantenere il portafoglio in salute

Gli investitori devono considerare troppi dati e non hanno abbastanza tempo. Ma i mercati dell'ultimo anno hanno dimostrato che non si può nemmeno ignorare ciò che sta accadendo.

InvestingPro offre agli investitori un'ampia gamma di dati che consentono loro di esaminare i mercati di tutto il mondo e di trovare i titoli più adatti al loro portafoglio. Ma offre anche alcuni strumenti proprietari per evidenziare i titoli migliori. Il punteggio di salute finanziaria è uno di questi strumenti.

Il Financial Health Score di InvestingPro si basa su un'analisi forense del bilancio di una società, del rendiconto finanziario, della crescita e della redditività, della valutazione e della dinamica dei prezzi. Queste caratteristiche sono quelle che gli investitori professionali, i banchieri e gli operatori di mercato utilizzano per giudicare le aziende e decidere se investire, lavorare, concedere prestiti o acquisire aziende. Il Financial Health Score assegna un punteggio a un'azienda per ciascuna di queste caratteristiche, per poi riassumerlo in un punteggio di salute completo, un punteggio unico che indica se un'azienda può resistere in questo ambiente.

O in qualsiasi ambiente. Il team di InvestingPro ha scoperto che negli ultimi sette anni un portafoglio equamente ponderato delle società più sane dell'S&P 500 ha sovraperformato l'S&P 500 di oltre due volte. Questi sono i titoli più sani e non sono nemmeno particolarmente rischiosi. Lo Sharpe ratio, una misura della volatilità del portafoglio e del rendimento corretto per il rischio, sarebbe stato pari a 0,55 per il portafoglio del Financial Health Score, contro un punteggio di 0,29 per lo S&P 500 (più alto è meglio). Quindi più del doppio del rendimento e un rapporto rischio/rendimento significativamente più interessante.

Il backtest prevedeva l'esecuzione di una simulazione in cui un investitore avrebbe detenuto tutte le società dell'S&P 500 con un punteggio di salute superiore a 2,75, ossia le società classificate come "buona performance" o superiore, all'inizio di un trimestre. Questi titoli sarebbero stati mantenuti in un portafoglio equamente ponderato fino alla fine del trimestre, e poi il portafoglio backtestato sarebbe stato ribilanciato alla fine del trimestre, eliminando le società che erano scese al di sotto del punteggio di salute e aggiungendone di nuove. Questo portafoglio avrebbe avuto un rendimento del 233% dall'inizio del 2016 al terzo trimestre del 2022. L'indice S&P 500 avrebbe registrato un rendimento del 101%. Questa sovraperformance si è mantenuta anche durante il mercato orso del 2021-2022, in cui i titoli del backtest hanno subito un calo inferiore a quello dell'S&P 500.

I backtest hanno dei limiti in termini di calcolo e di implementazione. La strategia che abbiamo derivato utilizzando il Financial Health Score non è ancora una strategia facilmente utilizzabile nella pratica, e il nostro team sta lavorando per perfezionarla, per risolvere tutti i problemi legati ai backtest e per trovare il modo migliore di applicare il volume di dati di InvestingPro per aiutare gli investitori a guadagnare.

Allo stesso tempo, non si tratta di un risultato sorprendente. Il Financial Health Score si basa sullo studio delle metriche fondamentali che gli investitori e il mercato valutano nelle aziende. Le aziende che hanno una forte crescita, flussi di cassa sani e una solida redditività sono quelle che durano. Il Financial Health Score di InvestingPro rende molto più facile trovare queste aziende e mette questo potere direttamente nelle mani degli investitori.

Domande frequenti

Cosa si intende per salute?

Financial Health è un sistema di classificazione avanzato che prende in considerazione oltre 100 fattori per aiutarvi a capire i punti di forza e di debolezza di ogni titolo. Ogni titolo viene analizzato rispetto al settore e alla regione economica di appartenenza in base a valutazione, crescita, redditività, flusso di cassa e dinamica dei prezzi, in modo da poter individuare le aziende sane ed evitare le trappole del valore. Come sempre, tutti i nostri calcoli sulla salute finanziaria sono illustrati in modo trasparente. È possibile sfogliare le varie metriche utilizzate in ogni scorecard di salute. Ad esempio, per calcolare la classifica della salute dei profitti, classifichiamo metriche critiche come il rendimento delle attività (ROA), il rendimento del capitale proprio (ROE) e altre ancora. In base alla classifica del settore, assegniamo poi un punteggio da 0 a 5. Ad esempio, se un'azienda si posiziona nel 90% del percentile per il ROA, assegniamo un punteggio di 4,5. Il punto è che, nella scelta dei titoli, il Financial Health Score offre una scorciatoia per vedere quali società sono fondamentalmente più in forma tra le altre. In questo modo si ha una maggiore possibilità di scegliere i titoli vincenti.

Che cos'è il punteggio di salute finanziaria? Come viene calcolato?

Il Financial Health Score è un sistema avanzato di classificazione dei titoli che prende in considerazione oltre 100 parametri relativi alla crescita, al flusso di cassa, alla redditività e alla valutazione dell'azienda. Classifichiamo la performance dell'azienda su ciascuna metrica rispetto ad altre aziende dello stesso settore e della stessa regione economica. Alle aziende che superano i loro benchmark di settore/regione vengono assegnati punteggi di salute più alti, mentre alle aziende con performance inferiori vengono assegnati punteggi di salute più bassi.

Come avete selezionato le metriche utilizzate per calcolare il Financial Health Score?

Per calcolare il Financial Health Score utilizziamo un'ampia gamma di parametri. Gli investitori di tutti i tipi utilizzano metriche come il price-to-book e il margine di profitto lordo, che si prestano facilmente a essere incluse nel Financial Health Score. Gli analisti finanziari di Investing.com hanno inoltre sfruttato la loro decennale esperienza nel settore per includere nell'analisi metriche come l'Interest Coverage Ratio e il PB ROE Ratio. Sebbene queste metriche siano meno conosciute, sono altamente predittive e vengono ampiamente utilizzate da consulenti finanziari, hedge fund e banche d'investimento per allocare miliardi di dollari ogni giorno.

Come avete effettuato il backtesting del Financial Health Score?

Il backtesting può essere un modo eccellente per analizzare i meriti di una strategia di trading utilizzando i dati storici. Abbiamo utilizzato i nostri strumenti interni di backtesting per testare varie strategie utilizzando i nostri Financial Health Score storici. La performance della strategia descritta sopra non solo ha fornito una forte performance di prezzo, ma lo ha fatto in un modo che l'investitore medio può ragionevolmente eseguire. A differenza delle strategie di trading che richiedono centinaia o addirittura migliaia di operazioni al giorno, la strategia di cui sopra richiede solo un ribilanciamento trimestrale. Sebbene i backtesting presentino difetti ben documentati, causati da pregiudizi come il survivorship bias e l'hindsight bias, possono aiutare a ottimizzare e convalidare i principi di investimento composti in modo ponderato. Per limitare le insidie di questi pregiudizi e dell'estrazione dei dati, abbiamo costruito il Financial Health Score di InvestingPro utilizzando innanzitutto i principi dell'analisi fondamentale ben compresi e successivamente abbiamo convalidato il punteggio utilizzando il backtesting basato su ipotesi.

La strategia batte il mercato ogni trimestre?

No, purtroppo la strategia non lo fa. Ad esempio, la strategia testata ha sottoperformato l'ETF SPY nel 3° trimestre del 2017 (6,8% contro 6,2%), nel 2° trimestre del 2018 (7,7% contro 5,6%), nel 3° trimestre del 2018 (-13,5% contro -15,8%), ecc. Sebbene ci sforziamo di essere eccellenti, nessuna strategia di investimento può prevedere perfettamente il futuro. La strategia Financial Health Score utilizza una buona analisi fondamentale per ridurre al minimo le decisioni di investimento sbagliate.

Dal 2016, i titoli dello S&P 500 più quotati in base al punteggio di salute finanziaria di InvestingPro hanno sovraperformato l'intero S&P 500 con un ampio margine: 233% di rendimento contro 101% in questi oltre 6 anni (fino al terzo trimestre del 2022). Si tratta di un rendimento annualizzato del 20,3% contro l'11,4% dell'S&P 500. Si noti che le performance passate non garantiscono i risultati futuri.

Come posso visualizzare il Financial Health Score di una società?

You can find the Financial Health Score for any company using InvestingPro. You can give it a try here: Apple (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL)'s Financial Health Score.

You can also use the InvestingPro stock screener to identify companies that currently have high Financial Health Scores: InvestingPro's stock screener for strong Financial Health Scores.

Ci sono però titoli che si trovano meglio di altri. Sappiamo che esistono alcune caratteristiche che indicano quando una società è in una posizione di forza e quando è probabile che tale posizione duri. InvestingPro si propone di aiutare gli investitori a individuare questo tipo di società, in modo che possiate utilizzare il prodotto per trovare i titoli giusti per il vostro portafoglio. Vi presentiamo: Il punteggio di salute finanziaria di InvestingPro.

Il punteggio di salute finanziaria di InvestingPro è un sistema avanzato di classificazione dei titoli che prende in considerazione oltre 100 parametri relativi alla crescita, al flusso di cassa, alla redditività e alla valutazione dell'azienda, per poi confrontare le aziende tra loro. Le aziende con le migliori performance su queste metriche sono le più sane.

La nostra analisi ha dimostrato che le aziende più sane tendono a sovraperformare i loro concorrenti. Un backtest condotto dal team di InvestingPro sull' S&P 500 dal 2016 ha dimostrato che le società con il punteggio di salute più elevato hanno sovraperformato l'intero S&P 500 con un ampio margine: 233% per le società più sane rispetto al 101% per l'indice nel suo complesso (rappresentato dall'ETF SPDR® S&P 500 (NYSE:SPDR® S&P 500 (NYSE:SPY))), fino al terzo trimestre del 2022. Si tratta di un rendimento annualizzato del 20,3%, contro l'11,4% dello S&P. Il tutto con un rapporto di Sharpe molto più elevato, il che significa una minore volatilità.

Financial health score stocks vs SPY

 

I dettagli 

Il Financial Health Score di InvestingPro è un'analisi forense dello stato di salute di una società rispetto ai suoi pari.

Il Financial Health Score è un sistema di classificazione avanzato che prende in considerazione oltre 100 fattori per aiutarvi a comprendere i punti di forza e di debolezza di qualsiasi titolo.

Ogni titolo viene valutato rispetto al settore e alla regione economica di appartenenza in base a valutazione, crescita, redditività, flusso di cassa e dinamica dei prezzi, in modo da individuare le aziende sane ed evitare le trappole del valore.

Tutti i nostri calcoli sono illustrati in modo trasparente. I membri Pro possono sfogliare le varie metriche utilizzate in ogni scorecard sulla salute.

Il backtest sopra riportato presuppone che all'inizio di ogni trimestre l'"Indice InvestingPro" contenga solo i componenti dell'S&P 500 con un punteggio di salute superiore a 2,75 (buona performance o superiore).

Il portafoglio è ponderato in modo uguale e si riequilibra alla fine di ogni trimestre per aggiungere tutti i nuovi titoli con un punteggio superiore a 2,75 e scartare quelli che scendono al di sotto di tale soglia.

Mantenere il portafoglio in salute

Gli investitori devono considerare troppi dati e non hanno abbastanza tempo. Ma i mercati dell'ultimo anno hanno dimostrato che non si può nemmeno ignorare ciò che sta accadendo.

InvestingPro offre agli investitori un'ampia gamma di dati che consentono loro di esaminare i mercati di tutto il mondo e di trovare i titoli più adatti al loro portafoglio. Ma offre anche alcuni strumenti proprietari per evidenziare i titoli migliori. Il punteggio di salute finanziaria è uno di questi strumenti.

Il Financial Health Score di InvestingPro si basa su un'analisi forense del bilancio di una società, del rendiconto finanziario, della crescita e della redditività, della valutazione e della dinamica dei prezzi. Queste caratteristiche sono quelle che gli investitori professionali, i banchieri e gli operatori di mercato utilizzano per giudicare le aziende e decidere se investire, lavorare, concedere prestiti o acquisire aziende. Il Financial Health Score assegna un punteggio a un'azienda per ciascuna di queste caratteristiche, per poi riassumerlo in un punteggio di salute completo, un punteggio unico che indica se un'azienda può resistere in questo ambiente.

O in qualsiasi ambiente. Il team di InvestingPro ha scoperto che negli ultimi sette anni un portafoglio equamente ponderato delle società più sane dell'S&P 500 ha sovraperformato l'S&P 500 di oltre due volte. Questi sono i titoli più sani e non sono nemmeno particolarmente rischiosi. Lo Sharpe ratio, una misura della volatilità del portafoglio e del rendimento corretto per il rischio, sarebbe stato pari a 0,55 per il portafoglio del Financial Health Score, contro un punteggio di 0,29 per lo S&P 500 (più alto è meglio). Quindi più del doppio del rendimento e un rapporto rischio/rendimento significativamente più interessante.

Il backtest prevedeva l'esecuzione di una simulazione in cui un investitore avrebbe detenuto tutte le società dell'S&P 500 con un punteggio di salute superiore a 2,75, ossia le società classificate come "buona performance" o superiore, all'inizio di un trimestre. Questi titoli sarebbero stati mantenuti in un portafoglio equamente ponderato fino alla fine del trimestre, e poi il portafoglio backtestato sarebbe stato ribilanciato alla fine del trimestre, eliminando le società che erano scese al di sotto del punteggio di salute e aggiungendone di nuove. Questo portafoglio avrebbe avuto un rendimento del 233% dall'inizio del 2016 al terzo trimestre del 2022. L'indice S&P 500 avrebbe registrato un rendimento del 101%. Questa sovraperformance si è mantenuta anche durante il mercato orso del 2021-2022, in cui i titoli del backtest hanno subito un calo inferiore a quello dell'S&P 500.

I backtest hanno dei limiti in termini di calcolo e di implementazione. La strategia che abbiamo derivato utilizzando il Financial Health Score non è ancora una strategia facilmente utilizzabile nella pratica, e il nostro team sta lavorando per perfezionarla, per risolvere tutti i problemi legati ai backtest e per trovare il modo migliore di applicare il volume di dati di InvestingPro per aiutare gli investitori a guadagnare.

Allo stesso tempo, non si tratta di un risultato sorprendente. Il Financial Health Score si basa sullo studio delle metriche fondamentali che gli investitori e il mercato valutano nelle aziende. Le aziende che hanno una forte crescita, flussi di cassa sani e una solida redditività sono quelle che durano. Il Financial Health Score di InvestingPro rende molto più facile trovare queste aziende e mette questo potere direttamente nelle mani degli investitori.

Domande frequenti

Cosa si intende per salute?

Financial Health è un sistema di classificazione avanzato che prende in considerazione oltre 100 fattori per aiutarvi a capire i punti di forza e di debolezza di ogni titolo. Ogni titolo viene analizzato rispetto al settore e alla regione economica di appartenenza in base a valutazione, crescita, redditività, flusso di cassa e dinamica dei prezzi, in modo da poter individuare le aziende sane ed evitare le trappole del valore. Come sempre, tutti i nostri calcoli sulla salute finanziaria sono illustrati in modo trasparente. È possibile sfogliare le varie metriche utilizzate in ogni scorecard di salute. Ad esempio, per calcolare la classifica della salute dei profitti, classifichiamo metriche critiche come il rendimento delle attività (ROA), il rendimento del capitale proprio (ROE) e altre ancora. In base alla classifica del settore, assegniamo poi un punteggio da 0 a 5. Ad esempio, se un'azienda si posiziona nel 90% del percentile per il ROA, assegniamo un punteggio di 4,5. Il punto è che, nella scelta dei titoli, il Financial Health Score offre una scorciatoia per vedere quali società sono fondamentalmente più in forma tra le altre. In questo modo si ha una maggiore possibilità di scegliere i titoli vincenti.

Che cos'è il punteggio di salute finanziaria? Come viene calcolato?

Il Financial Health Score è un sistema avanzato di classificazione dei titoli che prende in considerazione oltre 100 parametri relativi alla crescita, al flusso di cassa, alla redditività e alla valutazione dell'azienda. Classifichiamo la performance dell'azienda su ciascuna metrica rispetto ad altre aziende dello stesso settore e della stessa regione economica. Alle aziende che superano i loro benchmark di settore/regione vengono assegnati punteggi di salute più alti, mentre alle aziende con performance inferiori vengono assegnati punteggi di salute più bassi.

Come avete selezionato le metriche utilizzate per calcolare il Financial Health Score?

Per calcolare il Financial Health Score utilizziamo un'ampia gamma di parametri. Gli investitori di tutti i tipi utilizzano metriche come il price-to-book e il margine di profitto lordo, che si prestano facilmente a essere incluse nel Financial Health Score. Gli analisti finanziari di Investing.com hanno inoltre sfruttato la loro decennale esperienza nel settore per includere nell'analisi metriche come l'Interest Coverage Ratio e il PB ROE Ratio. Sebbene queste metriche siano meno conosciute, sono altamente predittive e vengono ampiamente utilizzate da consulenti finanziari, hedge fund e banche d'investimento per allocare miliardi di dollari ogni giorno.

Come avete effettuato il backtesting del Financial Health Score?

Il backtesting può essere un modo eccellente per analizzare i meriti di una strategia di trading utilizzando i dati storici. Abbiamo utilizzato i nostri strumenti interni di backtesting per testare varie strategie utilizzando i nostri Financial Health Score storici. La performance della strategia descritta sopra non solo ha fornito una forte performance di prezzo, ma lo ha fatto in un modo che l'investitore medio può ragionevolmente eseguire. A differenza delle strategie di trading che richiedono centinaia o addirittura migliaia di operazioni al giorno, la strategia di cui sopra richiede solo un ribilanciamento trimestrale. Sebbene i backtesting presentino difetti ben documentati, causati da pregiudizi come il survivorship bias e l'hindsight bias, possono aiutare a ottimizzare e convalidare i principi di investimento composti in modo ponderato. Per limitare le insidie di questi pregiudizi e dell'estrazione dei dati, abbiamo costruito il Financial Health Score di InvestingPro utilizzando innanzitutto i principi dell'analisi fondamentale ben compresi e successivamente abbiamo convalidato il punteggio utilizzando il backtesting basato su ipotesi.

La strategia batte il mercato ogni trimestre?

No, purtroppo la strategia non lo fa. Ad esempio, la strategia testata ha sottoperformato l'ETF SPY nel 3° trimestre del 2017 (6,8% contro 6,2%), nel 2° trimestre del 2018 (7,7% contro 5,6%), nel 3° trimestre del 2018 (-13,5% contro -15,8%), ecc. Sebbene ci sforziamo di essere eccellenti, nessuna strategia di investimento può prevedere perfettamente il futuro. La strategia Financial Health Score utilizza una buona analisi fondamentale per ridurre al minimo le decisioni di investimento sbagliate.

Dal 2016, i titoli dello S&P 500 più quotati in base al punteggio di salute finanziaria di InvestingPro hanno sovraperformato l'intero S&P 500 con un ampio margine: 233% di rendimento contro 101% in questi oltre 6 anni (fino al terzo trimestre del 2022). Si tratta di un rendimento annualizzato del 20,3% contro l'11,4% dell'S&P 500. Si noti che le performance passate non garantiscono i risultati futuri.

Come posso visualizzare il Financial Health Score di una società?

You can find the Financial Health Score for any company using InvestingPro. You can give it a try here: Apple (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL)'s Financial Health Score.

You can also use the InvestingPro stock screener to identify companies that currently have high Financial Health Scores: InvestingPro's stock screener for strong Financial Health Scores.

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Allega un Grafico ai Commenti
Conferma blocco

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.

Segnala questo commento

Considero questo commento come:

Commento contrassegnato

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata ai nostri moderatori che la esamineranno
Registrati tramite Google
o
Registrati tramite email