Ultime Notizie
Ricevi uno sconto del 40% 0
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni
Chiusura

Telecom Italia (TLIT)

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
0,2220 -0,0012    -0,54%
26/04 - Chiuso. Valuta in EUR ( Responsabilità )
  • Volume: 0
  • Denaro/Lettera: 0,2224 / 0,2234
  • Min-Max gg: 0,2220 - 0,2220
Tipologia:  Azione
Mercato:  Germania
ISIN:  IT0003497168 
S/N:  120470
Telecom Italia 0,2220 -0,0012 -0,54%

Prezzo obiettivo dell’analista su TLIT

 
Il target price Telecom Italia si basa sulle previsioni di oggi e stime degli analisti per il futuro. Controlla se le azioni Telecom Italia saliranno in base ai pronostici e le raccomandazioni degli analisti.

Cos'è il Target price


E' il prezzo obiettivo che analisti ritengono l'azione dovrebbe raggiungere in base a prestazioni passate e previsioni future. Se il prezzo attuale è inferiore al target price, si potrebbe considerare di comprare, se il prezzo attuale è superiore al target price, si potrebbe considerare di vendere.

Metodologia


Le raccomandazioni si basano sul confronto con altre aziende simili nel settore e sullo storico azioni (trend, pattern grafici e indicatori tecnici per prevedere dove potrebbe dirigersi il prezzo). Si valutano anche sentimenti di investitori e notizie di mercato. In base a queste analisi si forniscono prospettive e previsioni su Telecom Italia se comprare, vendere o tenere le azioni in base al target price su 12 mesi.

Sondaggio Generale

Compra Vendi Neutrale

Sovraperformato

Prezzo Target 12 mesi secondo gli Analisti

Media 0,3400 (+51,67% Rialzo)

Massimo | 0,3800

Media | 0,3400

Minimo | 0,2600

Ultimi 12 mesi

Previsione 12 mesi

Basato su 3 Analisti

Analisi tecnica

Riassunto:Vendi Adesso
Media mobile:Vendi AdessoCompra (1)Vendi (11)
Indicatori Tecnici:VendiCompra (2)Vendi (5)

Sentimenti Recenti

Non ci sono dati disponibili
Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

TLIT Discussioni

Scrivi ciò che pensi su Telecom Italia SpA
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Geroz Gain
Geroz Gain 30 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per non dimenticare....Dopo l'offerta del fondo americano KKR resa nota nello scorso fine settimana, Tim è stata protagonista di un super lunedì in Borsa, con un rialzo del 30%. Il titolo del gruppo di telecomunicazioni, per il quale il fondo americano Kkr è interessato a prendersi con un'opa a 0,505 euro per azione, ha già recuperato 10 centesimi, chiudendo il primo giorno della settimana di contrattazioni a 0,451 euro. La trattativa, tutt'altro che semplice, è ancora in fase iniziale, ma intanto iniziano a delinearsi i possibili scenari che potrebbero verificarsi se il fondo americano dovesse rilevare l'operatore telefonico italiano.Kkr confermerà la sua offerta solo dopo una due diligence di 4 settimane e l'ok del Governo. Ma al momento Vivendi, che ha in mano il 23,75% di Tim a un prezzo di carico medio di 1 euro, non può bastare: "L'offerta di Kkr non riflette il reale valore di Tim, è insufficiente", hanno riferito fonti vicine al gruppo francese. Cassa depositi e prestiti, che possiede circa il 10% delle azioni dell'operatore telefonico, resta silente, aspettando di esprimersi nelle sedi istituzionali. Si guarda quindi al cda del 26 novembre. Lo scorso anno Kkr è entrato in Fibercop, azienda incaricata dello sviluppo e della posa dei collegamenti in fibra o rame fino alle singole abitazioni, a fianco di Tim e Fastweb, con il 37,5% del capitale. Secondo gli analisti di Ubs, Kkr "potrebbe essere costretto a salire" e 83 centesimi per azione potrebbe essere il prezzo che mette tutti d'accordo anche se "essendo la soglia al 51% l'opa potrebbe aver successo anche se i francesi non apportassero le loro azioni". I potenziali ostacoli alla trattativa, sostengono ancora gli analisti, "sono il tema della concorrenza (con l'influenza materiale di Cdp su due reti fisse) e Vivendi. Bene invece il sostegno del governo, "lo status quo potrebbe non essere più politicamente accettabile" commentano gli analisti di Jefferies e qualcuno teme anche che nel medio termine Tim "potrebbe non essere in grado di mantenere i suoi attuali piani di investimento" nella Ftth, la tecnologia che porta la fibra direttamente a casa, dopo due revisioni della Ora la parola è al cda che si riunisce venerdì prossimo, 26 novembre. La convocazione della riunione straordinaria sarebbe nata dai malumori di Vivendi a cui, secondo indiscrezioni di stampa si è unito il disappunto dei consiglieri rappresentanti dei fondi che mettono in discussione la governance e chiedono ragione all'ad Luigi Gubitosi dello stato di deterioramento dei conti aziendali dopo due revisioni della guidance e il taglio del rating da parte di S&P. In quella stessa occasione ci si attende che si discuta anche della proposta di Kkr per dare il via, con un passaggio tecnico, scegliendo gli advisor, alle trattative e alla due diligence.....Mi fermo qui...UBS diceva che addirittura KKR poteva rilanciare a 0,83 centesimi
Geroz Gain
Geroz Gain 29 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E come abbiamo sempre detto E' STATA VIVENDI a bloccare tutto...non certo Labraciola...
Filippo Bettone
BettoneF 14 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Labriola non c'era neanche
Oliviero Scaramuzza
Oliviero Scaramuzza 9 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ha bloccato tutto la Politica. Ricordarsi la levata di scudi contro gli Yankees, in prima fila Salvini e la Meloni. Tim non è una Spa quotata in Borsa, ma cosa loro...
Vin Giusti
Vin Giusti 32 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Quanti si sono ammalati x colpa di tim?
Geroz Gain
Geroz Gain 43 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La notifica alla Ue sancisce una svolta decisiva anche per quanti ancora tentano di osteggiare il progetto di cessione della rete fissa. A partire dal primo socio Vivendi, che con il suo 23,7% del capitale non ha ancora sciolto le sue riserve sul voto nell’assemblea dei soci di martedì 23 per il rinnovo dei vertici aziendali. A meno di sorprese dell’ultima ora, tutto lascia però pensare che l’astensione - che finirebbe per favorire la lista del cda, che propone la conferma dell’attuale ceo Pietro Labriola - sia la strada più verosimile. C’è inoltre chi si interroga sulla possibilità che, in seguito all’astensione, alla fine Vivendi non decida di far decadere anche la causa legale al tribunale di Milano, con una prima udienza in calendario il 21 maggio. Ma anche nel caso di un voto francese per una delle liste alternative - quella di Bluebell o di Merlyn Partners - il rischio è che Bollorè e soci si trovino in minoranza con l’aggravante di un gesto di sfida verso il governo italiano, che ha già esplicitato la sua opinione sulla cessione della rete.
Geroz Gain
Geroz Gain 44 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
La cessione della rete di Tim ha imboccato il rettilineo finale. Ieri, infatti, il fondo americano Kkr ha depositato la notifica dell’operazione presso la Direzione Generale della Concorrenza della Commissione europea. Ora Bruxelles avrà 25 giorni lavorativi di tempo (35 effettivi) prima di dare il via libera definitivo all’operazione in fase uno, quindi senza chiedere informazioni aggiuntive. Non sono previste sorprese negative per almeno due motivi: anzitutto perchè si tratta di un’operazione di scorporo - e non di una concentrazione - e quindi ha il profilo di un affare che potenzialmente accresce la concorrenza sul mercato; in secondo luogo, la stessa notifica rappresenta un segnale di superamento di potenziali criticità. Del resto, come si è visto per le nozze Ita-Lufthansa, la fase di pre-notifica (i colloqui che ci sono prima della notifica formale) si può allungare anche di diversi mesi qualora ci siano particolari rilievi dell’Antitrust Ue. Il fatto che questo non sia avvenuto significa che, salvo eventi imponderabili, il massimo che ci si possa attendere è l’affinamento di alcuni dettagli, senza la richiesta di rimedi significativi capaci di mandare a monte l’operazione. Supponendo, quindi, che tutto vada secondo i programmi, il closing (e quindi lo stacco dell’assegno di Kkr) dovrebbe arrivare entro la fine di maggio o comunque poco dopo. Il tutto in anticipo sulla tabella di marcia che prevedeva la chiusura dell’operazione entro giugno.
Geroz Gain
Geroz Gain 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Leggevo la notizia di ieri su Telefonica....lo stato è salito al 6% ed ha intenzione di salire al 10 (uguale a CDP) per contrastare l'investimento del fondo arabo (come Vivendi). Il titolo ne ha beneficiato guadagnando il 12%. La stessa storia avvenuta su Tim...e anche il governo spagnalo reputa naturalmente Telefonica strategica per il paese. Oggi a pranzo si parlava proprio di questo...e cioè che internet...i dati e tutto quello che appartiene alle ns vite di oggi ha forse l'importanza più rilevante di tutti i settori o quasi. E proprio per questo mi sembra assurdo che società che forniscono questo servizio non facciano utili....perchè nessuno vuole pagarne l'utilizzo. E' come se io abitando al 3° piano non voglia pagare l'ascensore che utilizza quello del 4°...ma che utilizzo anch'io per salire a casa, e i cui costi dell'ascensore sono esclusivamente a carico di quello del 4° piano. Mi sembra assurda sta cosa.
Filippo Bettone
BettoneF 50 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ho letto da qualche parte che chi controllerà i DATI controllerà il mondo. Per esempio, l'IA per funzionare ha bisogno di avere accesso ai dati, e più dati può analizzare e meglio funziona
Geroz Gain
Geroz Gain 40 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Esatto...e prorpio questo che non mi torna...se internet fibra cavi etc.etc. sono così importanti perchè non ci sono leggi che finalmente permettano le società di fare grandi utili vista l'importanza del tutto? E poi la domanda più importante da fare è:PERCHE' KKR SPENDE 22 MLD DI EURO PER UNA COSA CHE NON SERVE E CHE NON FA UTILI???????
Roberto Lucchi
Robyuan 34 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Geroz Gain non fa utili con questi difficile dire a kkr di fare beneficenza quando dovrà fare investimenti di miliardi
Filippo Bettone
BettoneF 34 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Questo per quanto riguarda i dati. Poi c'è il traffico Internet. Google, Meta, X, Netflix, DAZN...generano un traffico enorme su Internet, eppure non pagano un centesimo verso gli operatori internet. Pagano solo gli abbonati, e cifre irrisorie
Filippo Bettone
BettoneF 32 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Vedsreteche nonappena KKR sarà padrona della rete, tutto cambierà
james wilson
james wilson 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
🤗🤗Sono orgoglioso di dire che sono tra le persone che traggono beneficio dal trading di criptovaluta (bitcoin), ho appena ricevuto altri 35.000$ da un altro investimento di 3.500$, tutto grazie alla trader Sarah~_Collins M0rales su INNSTGRANM🚒💶💵
Fabiio Marinelli
FabiusMarinelly 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Per chi dà per scontata la rimozione della Golden Power in ServiceCo. Dentro ServiceCo c'è Tim Enterprise e dentro Tim Enterprise ci sono i 16 Data Center nazionali, super strategici. Sia per l'aumento vertiginoso del numero di dati in Rete sia per l’incremento di nuove tecnologie (AI e IoT in primis), sia per la centralità che assume ormai il dato nelle scelte aziendali e strategiche del Paese (nel solo 2022 sono stati creati e consumati quasi 100 trilioni di gigabyte, con l’aumento di domanda di capacità di calcolo, richiesta soprattutto dall’AI generativa), è molto difficile verrà tolta la Golden Power.
Mostra risposte precedenti (2)
Filippo Bettone
BettoneF 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma stai zitto, tutto dipende dal prezzo, dall'offerta. Aspetta un po, perchè sarebbe desiderabile che lo stato togliesse il GP? Semplicementeper permettere a Tim di essere PREDA, oggetto di acquisizione altrui, o sbaglio? Non ci sono altri motivi. Quindi, se un acquirente arriva, si prende tutto tranne Enterprice.
Fabiio Marinelli
FabiusMarinelly 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Filippo Bettone Sei proprio de ko-ccio.
Filippo Bettone
BettoneF 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Una cosa alla volta, sbarazziamoci delle Rete, poi vedrai che succederà proprio così. Enterprice e il GP si separeranno dal resto di TIM, in modo dal lasciare Tim libera. Non hai spiegato perchè sarebbe desiderabile togliereil GP, con gli insulti non migliori il tuo ragionamento
Filippo Bettone
BettoneF 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Alla fine questo era il piano Merlino, chissà perchè volevano tenersi solo ed esclusivamenteEnterprice, ma per il GP naturalmente
Filippo Bettone
BettoneF 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sono d'accordo, io sono di coccio, ma tu non sai cosa ribadire se non insultando. Comunque, ripeto, delGP adesso nonmi interessa, vendiamo la rete prima e poi Sparkle
alex alex
Psicologo 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il 95x100 di questo forum è negativo su Tim!! lo avete capito troppo tardi!!
Filippo Bettone
BettoneF 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
hai ragione, il 95% di quelli che ancora ti leggono, tranne me. Ti scordi che c'è un 99% che ti ha bloccato
Geroz Gain
Geroz Gain 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Bettone..ma tu lo rispondi pure! Lo psicologo ci vuole per lui...
Sandro Loi
Sandro Loi 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Buongiorno, qualcuno mi può rispondere... Vivendi può vendere la sua quota senza passare per la borsa? Grazie
Mostra risposte precedenti (9)
Mauro Sarcina
Mauro Sarcina 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
il MEF ha venduto di recente il 30 per cento di MPS con lo sconto del 15 per cento
ugo bolla
ugo bolla 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si accordano e e vengono. vendute fuori dal mercato regolare ai blocchi.
Elio Antonini
Elio Antonini 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Si può venderle o portarle come credo secondo le procedure concordate anche tramite notaio
Elio Antonini
Elio Antonini 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Portarle prestarle
Filippo Bettone
BettoneF 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Già successo a TIM, tronchetti provera tanti anni fa, vendette a prezzi maggiorati rispetto alle quotazioni del tempo. Della serie: noi piccoli non contiamo nulla
Fr Ba
Fr Ba 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
POSSIAMO GIÀ DIRE VENTICINQUE!!
Elio Antonini
Elio Antonini 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
C'è libertà di parola e di sproloquio @ fr ba
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Allega un Grafico ai Commenti
Conferma blocco

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.

Segnala questo commento

Considero questo commento come:

Commento contrassegnato

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata ai nostri moderatori che la esamineranno
Registrati tramite Google
o
Registrati tramite email