Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Turquoise Hill Resources Ltd (TRQ)

Toronto
Valuta in CAD
Responsabilità
42,99
0,00(0,00%)
Chiuso

TRQ Discussioni

raga da 4 a 20 in un anno...quando si vola troppo in alto..
4?? ma se il minimo a 52;settimane è a 9,75 ...
perche a picco?
non so cosa consigliarti. io ho pmc 5.
Nessuno risponde? Grazie
Vorrei comorare che dite?
che significa comorare? se significa comprare non so che dirti io pure le ho basse a 4 $ sono salite tanto ma i target sono ancora piu alti in un'ottica long compra sennò aspetta uno storno
mazzata ma tornerà su..
prezzo del rame in continua ascesa
qualche informazione su quello che accade?
qualcuno conosce i motivi di questo crollo?
problemi con una miniera in Angola
  grazie
perchè?
discesa con notizie correlate o semplice correzione?
Se segue il suo solito movimento, dopo questa discesa dovrebbe rimbalzare e tornare su in area 12,80/13 (grafico a 4 ore)
È Proprio una miniera d'oro.. avanti cosi fino a 40
non seguo AT ne altre forme di controllo però mi sembra che da dopo lo storno del quasi 10% abbia iniziato una lenta ma convincente risalita. Io terrei certo bisogna fare i calcoli sul PMC ma secondo me ha, visti gli scenari in miglioramento, margine per crescere ancora.
grazie
io ho pmc 5
qualche novità su questo titolo?
Che consigli quindi? Tenere?
mah ... per il momento tengo
ok. ti seguo anche io. ormai le ho da un anno.
di che si tratta?
turquoise ha bisogno di soldi per la miniera e vorrebbe ottenerli non attraverso un aumento di capitale o attraverso finanziamenti dalle banche che aumenterebbe il loro debito deprezzando le quotazioni azionarie ma che fosse rio tinto che è la società controllante ad assumersi l'onere dei finanziamenti.almeno io ho capito così
o quantomeno che rio tinto ne mettesse una parte più consistente dei soldi che servono
Ok. Chiaro
Turquoise Hill avvia l'arbitrato con Rio Tinto sui finanziamenti di Oyu TolgoiIl comitato speciale del consiglio di Turquoise Hill afferma che l'approccio di Rio al finanziamento è incompatibile con la sua strategia di massimizzare il debito e / o il finanziamento ibrido per il progetto al fine di ridurre al minimo le dimensioni e differire i tempi di una potenziale offerta di diritti azionari.Turquoise Hill e Rio dovevano perseguire congiuntamente il processo di riprofilatura del debito impegnandosi con i finanziatori di project finance esistenti e prevedevano una riduzione fino a $ 1,4 miliardi nei requisiti di finanziamento per Oyu Tolgoi.
uh uh
è un rs?
si 10/1
9 ottobre 2020 10:41Turquoise Hill Resources Ltd. (TRQ)Il MOU recentemente firmato da Rio Tinto per la riprofilatura del debito esistente di TRQ non è una buona notizia per gli azionisti e sta certamente mettendo a dura prova il prezzo delle azioni di TRQ.Più volte, abbiamo visto che il ruolo di RIO nello sviluppo di Oyu Tolgoi ha avuto un impatto negativo sullo stock nonostante il fascino della parte sotterranea della miniera.Mentre l'interesse di RIO nella proprietà è ben protetto attraverso la sua rappresentanza nel consiglio di amministrazione di TRQ, gli azionisti di minoranza devono soffrire ancora una volta.Il frazionamento azionario inverso 10: 1 offre un potenziale ulteriore ribasso e potrebbe rivelarsi una trappola per i nuovi investitori.TRQ è un "buy and hold" a lungo termine che viene scambiato a una valutazione interessante, tuttavia, una strategia di trading "momentum" a breve termine potrebbe essere rischiosa.
Valori contabili : con un valore contabile per azione di ~ $ 4 (~ $ 8 BB in attività nette ÷ ~ 2 BB azioni in circolazione), TRQ sembra essere un affare a un prezzo di $ 0,79 (al momento della scrittura). Naturalmente, questo dipende dal fatto che tu creda nel potenziale minerario della miniera sotterranea e sia disposto a mantenere lo stock a lungo termine (diciamo, almeno 3-5 anni).
inoltre, l'OTTR 2020 di TRQ (leggi: Rapporto tecnico di Oyu Tolgoi) considera una gamma di prezzi dei metalli (sia per il rame che per l'oro), i tassi di sconto e le risultanti stime del NPV al netto delle imposte. Il valore NPV del caso base è di $ 10,0 BB utilizzando un tasso di sconto dell'8%, insieme ai prezzi a lungo termine del rame e dell'oro rispettivamente a $ 3,03 / lb e $ 1,473 / oz. Anche se consideriamo la valutazione del titolo basata sul NPV del caso base, il prezzo obiettivo di TRQ risulta essere $ 5 / azione($ 10 BB ÷ ~ 2 BB azioni in circolazione). Attualmente, i prezzi dell'oro sono ~ $ 1.900 / oz mentre il rame è a $ 3.03 / lb, il che implica che se questi prezzi dovessero mantenersi nei prossimi 5-10 anni, la traiettoria del prezzo delle azioni di TRQ potrebbe estendersi ben oltre il prezzo target.
Claudio grazie degli aggiornamenti
Che fare? Uscire in attesa de RSI o rimanere? Ho sia Cfd che azioni..
MONTREAL , 1 ottobre 2020 / CNW / - Turquoise Hill Resources Ltd. ha annunciato oggi che sta procedendo con il consolidamento pianificato (o frazionamento azionario inverso) delle azioni ordinarie emesse e in circolazione della Società a un rapporto di una quota post consolidamento ogni dieci azioni preconsolidamento (il Consolidamento ). Il consolidamento entrerà in vigore il 23 ottobre 2020 . Fatta salva la ricezione di tutte le approvazioni richieste e finali, si prevede che le azioni ordinarie della Società inizieranno a negoziare sul NYSE e sul TSX, su base consolidata, intorno al 26 ottobre 2020 .Il consolidamento ridurrà il numero di azioni ordinarie della Società emesse e in circolazione da 2.012.314.469 azioni a circa 201.231.446 azioni. Le azioni ordinarie di Turquoise Hill continueranno a essere negoziate sul NYSE e sul TSX con i simboli ticker esistenti. il nuovo numero CUSIP per le azioni ordinarie della Società sarà 900435207 e il nuovo ISIN sarà CA9004352071.
che succede -20%%
C'è una comunicazione di oggi sul sito dell'azienda. Se non sbaglio ipotizzano un aumento di capitale per riequilibrare il debito
1 target 1.46 !
Se il rame vola e l’ oro si mantiene su sti livelli, 1,46 ci arriva entro l’ anno; punto in area 3/4
...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.