Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa poco mosse, si avviano a chiudere settimana in rialzo

Pubblicato 10.02.2017, 12:47
Aggiornato 10.02.2017, 12:50
© Reuters. Operatori a lavoro

MILANO, 10 febbraio (Reuters) - L'azionario europeo è in marginale discesa a metà seduta ma si avvia a chiudere positivamente la settimana, con trimestrali soddisfacenti, dati macro incoraggianti e movimenti nel campo M&A che sostengono il mercato nonostante l'instabilità politica del momento in Europa.

** Lo STOXX 600 (STOXX) alle 12,30 italiane circa segna -0,04% ma si avvicina ad un bilancio settimanale di circa +1% vicino al massimo degli ultimi 13 mesi registrato in gennaio.

** La settimana ha visto parecchia volatilità sul mercato e nervosismo anche a seguito dei timori legati alle elezioni francesi in primavera e delle speculazioni su una possibile uscita della Grecia dall'euro. [nL5N1FV2N3][nL5N1FV2I0] ** "Il sentiment oggi gode del sostegno di dati positivi giunti da Cina, Italia e Gran Bretagna... ma la settimana è stata un su e giù con gli investitori in cerca di rassicurazioni sul fatto che 'Europa non si disgregherà", commenta Carlo Alberto De Casa, chief analyst di ActivTrades. ** La Cina questa mattina ha diffuso dati migliori del previsto sul commercio a gennaio che hanno fatto salire i prezzi dei metalli e di conseguenza i titoli minerari. [nL4N1FV278]

** Alle 12,30 italiane lo STOXX 600 Basic Resources <.SXDD> sale dell'1,8%, miglior comparto in Europa. A sostenerlo anche i guadagni di ArcelorMittal (AS:ISPA), che mette a segno un +3,7% dopo profitti trimestrali oltre le attese.

** Positivo anche il settore auto, con Renault (PA:RENA) che registra un progresso di quasi il 2% dopo risultati annui record. [nL5N1FV0VX] ** Ad attirare l'attenzione degli investitori anche l'acquisizione della statunitense Mead Johnson Nutrition (N:MJN) da parte della britannica Reckitt Benckiser (L:RB) (+0,3%) per 16,6 miliardi di dollari. [nL5N1FV1D1] ** Il miglior titolo del listino europeo oggi è il minerario Boliden (ST:BOL), che sale di oltre il 5% dopo una trimestrale migliore del previsto, mentre la compagnia chimica svizzera EMS Chemie (S:EMSN) sale a massimi record a seguito di profitti e vendite oltre le aspettative.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Negativo il gigante francese della cosmetica L'Oreal (PA:OREP) che cede il 2% dopo una crescita delle vendite meno brillante del previsto.

** Giù anche Just Eat (L:JE), che segna -6,7% dopo le improvvise dimissioni dell'AD David Buttress.

Ultimi commenti

Ma dove lo vedi che le borse chiudono la settimana in rialzo? Almeno scrivi delle notizie vere !!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.