Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Le cinque cose da seguire sui mercati questo venerdì

Pubblicato 28.06.2019, 11:27
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo venerdì 28 giugno:

1. Al via il G20 in Giappone, riflettori su incontri bilaterali

Il vertice dei leader del G20 è in corso ad Osaka, in Giappone, con i riflettori puntati sulle trattative bilaterali a margine dell’evento.

Il Presidente USA Donald Trump ed il leader cinese Xi Jinping si incontreranno alle 11:30 (2:30 GMT) ora locale di Osaka domani. Saranno le 22:30 ET di oggi negli Stati Uniti.

Previsto un incontro anche tra il Presidente russo Vladimir Putin e l’erede al trono saudita, il principe Mohammed Bin Salman che, secondo un portavoce del Cremlino si svolgerà domani.

Leggi anche: G20 e conclusione del trimestre, si prospetta un venerdì movimentato - Kathy Lien

2. Borse USA in salita in vista del vertice Xi-Trump

Wall Street attende i dati sulle spese dei consumatori e sull’inflazione di maggio alle 8:30 ET (12:30 GMT).

Le spese personali dovrebbero essere salite dello 0,4%, mentre le aspettative sui redditi procapite scendono ad un rialzo dello 0,3%.

L’indicatore sull’inflazione preferito dalla Fed, l’indice PCE core, che esclude i costi di alimentari ed energetici, dovrebbe essere salito dello 0,2% a maggio, con il tasso annuo rimasto all’1,6%.

L’indice PMI di Chicago di giugno sarà pubblicato alle 9:45 ET (13:45 GMT), seguito 15 minuti dopo dal sentimento dei consumatori dell’Università del Michigan.

Per quanto riguarda le compagnie, Constellation Brands (NYSE:STZ) pubblicherà gli utili prima della campanella, mentre RealReal comincerà gli scambi questa mattina dopo aver prezzato la sua IPO a 20 dollari, più del range di 17-19 dollari previsto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I future dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al rialzo. I future Dow salgono di 85 punti, o dello 0,3%, i future S&P 500 vanno su di 8 punti, o dello 0,3% mentre i future Nasdaq 100 sono in salita di 8 punti, o dello 0,1%.

Positive le borse europee, con Deutsche Bank (DE:DBKGn) che ha superato gli stress test e l’acquisizione di Merlin Entertainment da parte di Blackstone (NYSE:BX) e dalla famiglia della Lego ad incoraggiare il sentimento.

Più nervosi i mercati azionari asiatici in vista dell’incontro Trump-Xi, con l’indice cinese Shanghai Composite giù dello 0,6% ed il nipponico Nikkei 225 che chiude in calo dello 0,3%.

3. Apple sotto pressione, il capo progettista si dimette

Il titolo di Apple (NASDAQ:AAPL) scende dell’1% negli scambi premarket di questo venerdì: la compagnia ha annunciato che Jony Ive, capo progettista, lascerà l’azienda.

4. Le banche incoraggiano gli scambi di oggi

Goldman Sachs (NYSE:GS) è in testa agli scambi premarket, con un rimbalzo di oltre il 2% dopo aver quasi raddoppiato il suo dividendo.

Bank of America (NYSE:BAC), JP Morgan (NYSE:JPM), Citigroup (NYSE:C) e Bank of New York Mellon (NYSE:BK) schizzano di oltre l’1%.

5. Boeing conferma probabile ritardo del ritorno in servizio dei 737 MAX

Il titolo di Boeing (NYSE:BA) è crollato di quasi il 3% ieri, trascinando giù l’indice Dow, dopo che la U.S. Federal Aviation Administration ha identificato un nuovo rischio che dovrà essere risolto prima che i 737 MAX possano tornare in servizio.

Il ritardo suggerisce che i voli probabilmente riprenderanno non prima di ottobre.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

la vedo durissima, sono due che preferiscono attaccare piuttosto che tendere la mano, giocando le trattative in attacco e scaricando le colpe agli altri se non si fanno accordi.... sono identici, non si accorgeranno su nulla temo
Speriamo che diano qualche cenno di accordo, le berse lo prenderanno bene
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.