Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Ecco i titoli più shortati a Piazza Affari

Pubblicato 26.02.2021, 12:13
Aggiornato 26.02.2021, 11:20
Ecco i titoli più shortati a Piazza Affari

In cima alla classifica c’è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari al 2,59% del capitale sociale. Seguono Mps (MI:BMPS) (2,29%) e Maire Tecnimont (2,27%)

Dall’ultimo aggiornamento disponibile, quello di ieri giovedì 25 febbraio 2021, diffuso dalla Consob sulle posizioni nette corte (PNC) emerge che il titolo più shortato a Piazza Affari resta Bio-On, con due posizioni short aperte e per una quota totale che sommata raggiunge il 2,59% del capitale sociale, nonostante il titolo del gruppo della bioplastica sia sospeso dalle contrattazioni a tempo indeterminato dal 24 ottobre 2019. Secondo gradino del podio per Mps (2,29%). Al terzo posto si colloca Maire Tecnimont, con 2 posizioni PNC aperte e una quota totale pari al 2,27% del capitale sociale.

LE PNC A PIAZZA AFFARI

Guardando la tabella, elaborata sui dati diffusi dalla Consob, si evidenziano anche Eurotech con una quota del 2,10% del capitale sociale interessato e due posizioni nette corte aperte. Poi Saipem (MI:SPMI) – che ha chiuso il 2020 con perdite per 1,13 miliardi – con una quota dell’1,86% del capitale sociale interessato, Mediaset (MI:MS) (1,44%), Fincantieri (MI:FCT) (1,41%), Digital Bros (1,46%), Tenaris (MI:TENR) (1,21%) e Diasorin (MI:DIAS) (1,16%), tutte con 2 posizioni nette corte aperte...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

benissimo! ho comprato titoli di cafe farmaceutiche, pfister, Astrid zenica, johnson&jonson, diasorin. ecc. perdo su tutte. spero che quei finocchi che giocano al ribasso possano avere bisogno del vaccino!
bio-on? ma se ci ha fatto perdere tutti i soldi perchè è fallita......
portati i libri in tribunale, gli edge ci rimarranno a vita con quegli short aperti.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.