Le cinque cose da seguire sui mercati questo lunedì 10 agosto

Le cinque cose da seguire sui mercati questo lunedì 10 agosto

Investing.com  | 10.08.2020 14:43

Le cinque cose da seguire sui mercati questo lunedì 10 agosto

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo lunedì 10 agosto.

1. Giro di vite da parte della Cina ad Hong Kong, sanzioni per politici USA

La Cina ha arrestato Jimmy Lai, uno degli editori più ricchi e famosi di Hong Kong, per sospetta collusione con agenti stranieri.

Pechino ha inoltre annunciato che sanzionerà 11 politici USA, tra cui i Senatori Ted Cruz e Marco Rubio, in risposta alle sanzioni degli Stati Uniti annunciate contro lo stesso numero di funzionari cinesi la scorsa settimana.

2. Trump cerca di colmare il vuoto

Il Presidente Donald Trump ha implementato quattro ordini esecutivi per estendere parzialmente il pagamento dei bonus disoccupazione, al fine di colmare il vuoto causato dal mancato raggiungimento di un accordo su un nuovo pacchetto di aiuti economici da parte di Repubblicani e Democratici al Congresso.

Tuttavia, le incertezze sulla legalità degli ordini implicano che l’impatto sia sulla vita degli americani che sulla psicologia del mercato potrebbe essere limitato, avvertono gli analisti.

3. Borse USA apriranno miste tra i dubbi sullo stimolo

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow salgono di 104 punti, o dello 0,2%, mentre i future S&P 500 vanno su dello 0,2% ed i future Nasdaq 100 scendono di meno dello 0,1%, ritracciando lievemente dopo un’altra settimana di performance straordinaria.

La stagione degli utili prosegue con gli aggiornamenti da Barrick Gold (NYSE:GOLD), Duke Energy (NYSE:DUK), Tencent Music Entertainment, Marriott, WorldPay, Liberty Media Sirius e due “canarini” nella miniera del virus: Occidental Petroleum (NYSE:OXY) e Royal Caribbean (NYSE:RCL) Cruises.

4. Le compagnie tedesche prevedono altri 9 mesi di problemi

Quanto ci vorrà per tornare ad una vita normale dopo il coronavirus? Circa 9 mesi, secondo il sondaggio delle aziende tedesche dell’agenzia di ricerche con sede a Monaco Ifo.

Secondo l’Ifo, l’industria dello sport e del divertimento, insieme alle arti e ad altre attività di piacere, dovranno affrontare gli sconvolgimenti più lunghi, fino a tutta la prossima estate. Le compagnie di bevande e quelle farmaceutiche torneranno alla normalità tra sette mesi, mentre l’importante settore automobilistico impiegherà otto mesi.

5. Il tono positivo di Aramco frena il calo del greggio

I prezzi del greggio si sono stabilizzati dopo che l’amministratore delegato di Saudi Aramco (SE:2222) Amin Nasser ha fornito previsioni positive sulla domanda, affermando che si aspetta che continui a salire fino alla fine dell’anno.

I future del greggio USA balzano dell’1,4% a 41,80 dollari al barile, mentre i future del Brent, il riferimento internazionale, segnano +1,0% a 44,83 dollari al barile.

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Tommaso Garu
Tommaso Garu

tanto il bicchiere e sempre mezzo pieno, o sempre.  ... (Leggi altro)

10.08.2020 14:08 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.