Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Pramerica: elezioni Usa e pandemia, due fattori di rischio finora sottovalutati

Pubblicato 24.09.2020, 09:45
Aggiornato 24.09.2020, 08:00
Pramerica: elezioni Usa e pandemia, due fattori di rischio finora sottovalutati

Secondo il Team Investimenti di Pramerica Sgr le valutazioni attuali non scontano l’incertezza derivante da un aumento dei contagi e dalle presidenziali: ecco come rispondere in termini di asset allocation

Sono due i principali fattori di incertezza individuati dal Team Investimenti di Pramerica SGR: una seconda ondata pandemica e le elezioni presidenziali americane. Prima di spiegare quali sono i rischi legati a questi due fattori e come rispondere con l’asset allocation, gli esperti della casa d’investimento fanno il punto sugli ultimi mesi vissuti dai mercati.

COSA È SUCCESSO SUI MERCATI

Nel corso dell’estate i mercati azionari, e in particolare i titoli tecnologici del Nasdaq, hanno segnato importanti rialzi toccando nuovi massimi prima di ritracciare. Si è trattato di un rialzo motivato essenzialmente dall’atteggiamento accomodante della Federal Reserve, la banca centrale americana, che ha rivisto l’obiettivo di inflazione al 2% come valore medio. Di fronte ad attese di inflazione più alta e discesa di tassi reali, spiega il Team Investimenti di Pramerica Sgr, l’azionario è cresciuto in modo importante...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

tutta questa propaganda elettorale giicando sulla mente delle persone educatevi e smettere di guardare la televisione e il male peggiore. i democratici non saliranno al potere questo e sicuro
Ma non era Stato di Allerta Pandemico? Com'è che i Media continuano ad utilizzare impropriamente il termine Pandemia? Pensate che siamo tutti fessi da NON conoscere la differenza? Stato di Allerta Pandemico è ciò che realmente è, ossia una mortalità attorno al 2% Pandemia è ciò con cui prendete per il c... che corrisponde circa al 10% di morti che vorrebbe dire a livello mondiale a 800milioni di morti Ma secondo voi??
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.