Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

3 azioni con una crescita superiore al 1.000% nel 2020 causa Covid-19

Pubblicato 17.08.2020, 14:01
Aggiornato 17.08.2020, 14:02

Investing.com - Se da un lato la pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova alcuni titoli azionari, altri non avrebbero potuto sperare in una situazione ‘migliore’, comprese le aziende direttamente coinvolte nella gestione sanitaria della crisi del coronavirus o nella ricerca di un vaccino.

In questo articolo passeremo in rassegna 3 titoli che quest'anno hanno guadagnato più del 1000%, soprattutto grazie alla pandemia di coronavirus.

Altimmune, in crescita del 1160%

Il titolo Altimmune Inc (NASDAQ:ALT) prosegue nel suo boom partito dalla fine di febbraio, quando la società ha annunciato di aver mosso i primi passi nello sviluppo del suo vaccino ‘intranasale’monodose chiamato AdCOVID, quasi raddoppiando il prezzo delle sue azioni. A maggio, il prezzo dell'azione Altimmune è salito da 2,96 a 9,28 dollari a seguito delle notizie favorevoli relative all’AdCOVID incluse nella relazione trimestrale sugli utili.

Dopo aver ricevuto una sovvenzione dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per sviluppare il suo prodotto terapeutico T-COVID il 29 giugno, le azioni di Altimmune sono ‘partite a razzo’ ancora una volta, guadagnando più del 200% nelle due settimane successive.

Infine, l'annuncio del 13 luglio dei risultati favorevoli del suo programma di ricerca sui vaccini ha dato un ulteriore impulso al titolo, che il 20 luglio ha raggiunto il record di 33,26 dollari.

Attualmente il titolo viene scambiato a circa 24 dollari dopo una breve correzione, rendendolo un investimento interessante per gli investitori in cerca di un buon affare, anche è cresciuto del 1160% dall'inizio del 2020.

Vaxart, in crescita del 2490%

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rally di quest'anno per Vaxart Inc (NASDAQ:VXRT) è iniziato il 31 gennaio, quando l'azienda ha lanciato il suo programma di vaccini contro il coronavirus, portando il prezzo delle azioni a crescere fino a $1,25. Il primo vaccino dell'azienda è stato lanciato negli Stati Uniti il 31 gennaio. Appena un mese dopo, il valore del titolo era più che raddoppiato.

Il secondo catalizzatore che ha spinto le azioni di Vaxart quest'anno non era direttamente collegato al coronavirus. L'ingresso della società nell'indice Russell 3000 il 24 giugno ha permesso a Vaxart di triplicare il suo valore nei giorni successivi, così come l'annuncio che gli sforzi della società per trovare un vaccino contro il covid-19 avrebbero ricevuto finanziamenti dal governo degli Stati Uniti.

Poco dopo, gli speculatori hanno alimentato il resto della salita di Vaxart a 16,97 dollari a metà luglio, un aumento del 4.748% rispetto all'inizio dell'anno. Sebbene gran parte di questo guadagno sia stato fortemente ridotto nelle settimane successive, l'azienda ha ancora un guadagno annuale di circa il 2.490%.

Novavax , aumento del 3240%

Novavax Inc (NASDAQ:NVAX) è probabilmente la più nota di questo elenco e ha inoltre registrato la crescita più forte, con un guadagno del 3.240% rispetto al prezzo di 4 dollari di inizio anno, mentre attualmente vale circa 131 dollari.

Alla fine di febbraio, la Novavax ha annunciato la sua partecipazione allo sforzo di sviluppo del vaccino, con un conseguente aumento del 300% del prezzo delle sue azioni. Il prezzo è aumentato costantemente fino ad aprile, prima che la società annunciasse l'11 aprile di aver accettato 388 milioni di dollari di finanziamenti dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations. Questo ha portato rapidamente il prezzo a oltre 56 dollari per azione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il 7 luglio, gli investitori hanno appreso che il governo degli Stati Uniti ha investito 1,6 miliardi di dollari nel suo programma di vaccinazione contro il coronavirus. I risultati positivi dei test clinici del suo candidato vaccino hanno poi portato lo stock a un massimo di oltre 178 dollari all'inizio di agosto e, nonostante una correzione, le azioni della società conservano ancora un guadagno di oltre il 3.000% nel 2020.

Ultimi commenti

vaxart unica possibilità di salvare l'Africa titolo arriva a 80 $
Penso che novavax passerà tranquillamente i 220$
come mai non lo hanno scritto quando i titoli facevano il 50% ? non ci credeva nessuno..
articolo inutile adesso!! facile scrivere quando hanno fatto il 3000% ... ma va a c.....
giusto!!
Se mo lo dicevate prima... le compravo!
dovevate dirlo in anticipo, adesso non serve a nulla se non alla statistica.....
se il vaccino di Putin funziona davvero queste azioni sono polvere
Quando le azioni di alcune aziende vanno alle stelle 1000% e le pubblicizzano meglio venderle...era meglio scrivere un articolo magari prima!!!Di solito Le banche danno rating alti ad aziende quando devono smaltire le loro azioni dopo poco tempo le stesse dimezzano del 50% gli stessi rating. Professionalita’ onesta’ e coerenza.
tutti siamo bravi a parlare dopo che le azioni salgono.ha scoperto l'acqua calda.bravissimo
7b
42
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.