L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Berkshire Hathaway modifica il portafoglio, esce da Procter & Gamble e Johnson & Johnson

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 28.11.2023, 05:45
© Reuters.
SIRI
-
JNJ
-
UPS
-
PG
-
BRKb
-

Berkshire Hathaway, guidata dal famoso investitore Warren Buffett, ha apportato modifiche significative al proprio portafoglio azionario, come rivelato nella relazione sugli utili del terzo trimestre. Il conglomerato ha venduto più attività di quante ne abbia acquisite, indicando un approccio cauto alle attuali condizioni di mercato. In particolare, ha abbandonato completamente il suo investimento di lunga data in Procter & Gamble (NYSE: PG), ponendo fine a un rapporto durato oltre vent'anni.

L'azienda ha inoltre ceduto l'intera partecipazione in Johnson & Johnson (NYSE: NYSE:JNJ), una mossa che potrebbe essere attribuita ai continui problemi legali del gigante della sanità legati ai suoi prodotti in polvere per bambini. Questa decisione riflette la preferenza di Buffett per gli investimenti più sicuri, dato che l'azienda ha mostrato una propensione verso i titoli di stato a breve termine, che attualmente rendono oltre il 5,5%.

A sorpresa, Berkshire Hathaway ha acquistato azioni di Sirius XM Holdings (NASDAQ: SIRI), una società di radio satellitari nota per il suo notevole carico di debito. L'investimento potrebbe essere motivato dalle forti prospettive di free cash flow di Sirius XM e dalla sua posizione di nicchia nel mercato. Inoltre, potrebbero esserci potenziali opportunità di arbitraggio alla luce della fusione prevista da Liberty Media con la sua partecipazione in Sirius XM.

Le uscite strategiche da Procter & Gamble e Johnson & Johnson, insieme alla vendita di azioni di United Parcel Service (NYSE: UPS), suggeriscono che la Berkshire Hathaway si sta riposizionando dalle posizioni più piccole in società che potrebbero non avere successo in una recessione economica post-pandemia.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.