🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano in lieve rialzo, bene Atlantia, Ferragamo, su Bper tra banche

Pubblicato 09.04.2021, 10:16
Aggiornato 09.04.2021, 10:18
© Reuters. L'edificio della Borsa di Milano
US500
-
ISP
-
CRDI
-
ATL
-
MDBI
-
MS
-
EMII
-
SFER
-
IXIC
-
SFLG
-
DE10IT10=RR
-

MILANO, 9 aprile (Reuters) - Avvio in cauto rialzo a Piazza Affari, con il mercato che tenta una risalita dopo lo stop di ieri. Bene anche l'azionario nipponico in attesa della stagione delle trimestrali.

Negli Usa lo S&P 500 viaggia sui massimi storici e ha chiuso in deciso rialzo anche il Nasdaq, mentre ritracciano i rendimenti dei bond Usa.

Sul fronte obbligazionario stabile lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi poco sopra i 100 punti base.

Tra i titoli in evidenza:

Prosegue il denaro su Atlantia (MI:ATL)(+1%), ma sotto i massimi di avvio, che si aggiunge al +3,1% registrato ieri sulla notizia che il gruppo spagnolo Acs ha inviato una lettera manifestando interesse per l'acquisizione dell'88% di Aspi con una valutazione fra i 9 e i 10 miliardi di euro, aprendo anche a Cdp. Scettico il broker Bestinver: "Riteniamo improbabile che un deal su Aspi fra Acs e Atlantia si materializzerà per alcune ragioni: l'acquisizione di Aspi da parte di Acs avrebbe come obiettivo la successiva fusione fra Aspi e Abertis e questo riporterebbe Aspi di nuovo sotto il controllo di Atlantia; il governo ha chiesto una rapida soluzione del caso, mentre una possibile due diligence da parte di Acs richiederebbe diversi mesi; la valutazione preliminare di Aspi da parte di Acs non è significativamente superiore rispetto a quella del consorzio a guida Cdp".

Rimbalza Stellantis(+0,7%) dopo il calo di ieri penalizzata dall'annuncio che potrebbe posticipare la produzione del Suv Tonale della Alfa Romeo al prossimo anno.

Lieve calo per le big bancarie Intesa Sanpaolo (MI:ISP) che cede lo 0,29% e Unicredit (MI:CRDI)(-0,32%), quest'ultima già ieri in forte lettera dopo che Mediobanca (MI:MDBI) Securities ha confermato 'underperform' a seguito di un incontrola società in vista dei risultati del trimestre. Balza di oltre l'1% Bper (MI:EMII).

Nel lusso Ferragamo (MI:SFER) sale dell'1,2% dopo che Morgan Stanley (NYSE:MS) ha alzato il prezzo obiettivo a 15 euro da 14.

Stessa dinamica anche per Safilo (MI:SFLG) che sale di oltre l'1% dopo che Kepler Cheuvreux ha portato il prezzo obiettivo a 1,3 euro da 1,15 euro precedente.

© Reuters. L'edificio della Borsa di Milano

(Giancarlo Navach, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.