🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano in rialzo, in evidenza Tim, bene energetici

Pubblicato 31.08.2020, 10:05
© Reuters. L'ingresso della Borsa di Milano, 18 marzo 2013
TLIT
-
ENI
-
MDBI
-
SPMI
-
CL
-
TSL
-
FCT
-

MILANO, 31 agosto (Reuters) - Piazza Affari mostra un rialzo nelle prime battute, in sintonia con le altre principali borse europee (la borsa londinese è chiusa per festività) e sulla scia dei mercati asiatici.

La prospettiva di misure espansive a lungo termine da parte delle banche centrali sostiene l'appetito per il rischio degli investitori.

Telecom Italia (MI:TLIT) sale di circa il 2%. Il Cda dell'ex monopolista è pronto ad approvare oggi la vendita di una quota di minoranza della rete secondaria al fondo Usa Kkr, il primo passo di un percorso concordato con il governo verso l'integrazione con Open Fiber.

Toniche Eni (MI:ENI) (+1%) e Saipem (MI:SPMI) (+1,5%) in sintonia con il settore a livello europeo, sulla scia del rialzo dei prezzi del greggio.

Mediobanca (MI:MDBI) sale di oltre il 2%. Secondo alcune fonti Leonardo Del Vecchio potrebbe salire in tempi brevi poco sopra il 10% della banca dopo che la Bce ha dato il suo benestare senza condizioni a superare quella soglia fino a un massimo del 19,9% del capitale.

Fincantieri (MI:FCT) guadagna l'1,7% dopo che il ministro del Tesoro ha firmato il decreto per la garanzia Sace del 70% su un prestito di 1,15 miliardi di euro.

Corre ancora Tiscali (MI:TIS) (in asta dopo un balzo del 14%) sulla scia dell'accordo con Tim su FiberCop annunciato la scorsa settimana.

© Reuters. L'ingresso della Borsa di Milano, 18 marzo 2013

(Elisa Anzolin, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.