Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borsa Milano, indici in cauto rialzo, in recupero banche, venduta Stm, corre Dovalue

Pubblicato 20.07.2023, 12:36
© Reuters. Una donna davanti all'ingresso della Borsa di Milano. REUTERS/Flavio Lo Scalzo
IT40
-
STMPA
-
ISP
-
CRDI
-
NFLX
-
TSLA
-
EMII
-
IXIC
-
FCT
-
RACE
-
DOVA
-

MILANO (Reuters) - Piazza Affari si muove in cauto rialzo, in linea con gli altri mercati europei, in una seduta che al momento non presenta spunti particolari. Gli investitori si stanno preparando alla tornata di risultati societari che inizia lunedì prossimo.

I risultati deludenti di Netflix (NASDAQ:NFLX) e Tesla (NASDAQ:TSLA) stanno pesando sull'andamento dei futures Usa che indicano un avvio negativo per Wall Street, in particolare il Nasdaq.

A livello più generale, il focus è sempre proiettato su quelle che saranno le prossime mosse delle banche centrali con la Fed e la Bce che si riuniranno la prossima settimana.

Intorno alle 12,15 il Ftse Mib guadagna lo 0,30%. Volumi pari a 700 milioni di euro.

In netto calo STM (EPA:STMPA) che arretra dell'1% in un contesto di generali vendite sui titoli tecnologici. Lo stoxx settoriale europeo arretra dell'1,9%. A pesare sul comparto il netto calo del produttore di semiconduttori Asml dopo i risultati trimestrali ieri.

In recupero le banche con le big Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) e Unicredit (BIT:CRDI) in rialzo intorno all'1%. La migliore è Bper (BIT:EMII) in crescita dell'1,5%.

Raccolta Fincantieri (BIT:FCT) a +1,8% dopo l'annuncio della jv con Leonardo per la portaerei Cavour e i cacciatorpediniere classe Orizzonte Andrea Doria e Caio Duilio della Marina Militare del valore complessivo massimo di 190 milioni. Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, "sebbene non impatterà in maniera significativa sui fondamentali, l'accordo dovrebbe sostenere ulteriormente il crescente contributo delle attività navali sui margini del gruppo".

Fuori dal paniere svetta al rialzo DoValue (BIT:DOVA) in salita del 5%. La società stima che l'utilizzo esteso dell'intelligenza artificiale nei propri modelli di previsione del rimborso degli Npl porterà un risparmio potenziale sui costi di servicing tra l'8% e l'11% circa e un aumento del 4% del tasso di recupero annuale per gestore patrimoniale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Miglior titolo Gvs in rialzo del 5,6%. Il broker Equita si aspetta dai risultati del primo semestre il 5 settembre "un solido trend sequenziale sia di ricavi che di margini, in grado di aumentare la visibilità sulle stime per il 2023".

Venduta Ferrari (BIT:RACE) in calo dell'1,3%.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

L'unica incauto rialzo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.