Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Usa, Dow Jones guida Wall Street al rialzo in settimana di trading debole

Pubblicato 27.03.2024, 15:38
Aggiornato 27.03.2024, 15:45
© Reuters. Un trader reagisce dopo la campana di chiusura alla Borsa di New York (Nyse) a New York City, Stati Uniti, 20 marzo 2024.  REUTERS/Brendan McDermid

(Reuters) - Wall Street avanza, con il Dow Jones che guida i rialzi in una fase di scarse negoziazioni, in vista dei dati economici cruciali, dei commenti dei responsabili politici della Federal Reserve e del fine settimana festivo.

Il Dow Jones e l'S&P 500 hanno registrato il terzo calo consecutivo nella seduta precedente, mentre la maggior parte delle megacap era sotto pressione e i titoli faticavano a mantenere uno slancio verso l'alto.

Il Dow rimane comunque sulla buona strada per superare per la prima volta il livello di 40.000 punti.

Secondo lo strumento FedWatch del Cme, i trader vedono una probabilità del 70% che la Fed inizi il suo ciclo di allentamento a giugno.

Alle 15,20, il Dow gudagna lo 0,68%, a 39.549,30, l'S&P 500 lo 0,36%, a 5.221,85, mentre il Nasdaq Composite cede lo 0,05%, a 16.307,08.

In testa ai guadagni del Dow, Merck & Co sale del 4,3% dopo che la Food and Drug Administration statunitense ha approvato il suo farmaco per gli adulti con pressione alta dovuta alla costrizione delle arterie polmonari.

Bene anche Trump Media & Technology Group che balza dell'11%, un giorno dopo il proprio debutto stellare sul Nasdaq.

Robinhood Markets guadagna il 3,4% dopo che l'azienda che offre servizi finanziari online ha lanciato una nuova carta di credito.

Giù invece Gamestop con un crollo del 14,6% dopo che il rivenditore di videogiochi ha registrato un calo degli utili nel quarto trimestre e ha detto di aver tagliato un numero imprecisato di posti di lavoro per ridurre i costi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Laura Contemori, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

👍
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.