🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Usa, Dow Jones supera 29.000, investitori ignorano dati occupati

Pubblicato 10.01.2020, 17:40
Aggiornato 10.01.2020, 17:45
Borsa Usa, Dow Jones supera 29.000, investitori ignorano dati occupati
DJI
-
PRU
-
AAPL
-
IXIC
-

(Reuters) - Il Dow Jones ha superato la soglia dei 29.000 punti per la prima volta, con i guadagni nei settori tech e healthcare che hanno bilanciato la delusione dovuta a una crescita dei posti di lavoro statunitensi a dicembre al di sotto delle aspettative.

I principali indici statunitensi hanno aperto a livelli record, nonostante l'incertezza dei futures dopo i dati che hanno mostrato un aumento degli occupati non agricoli di 145.000 unità, rispetto ai 164.000 previsti dagli economisti intervistati da Reuters.

"Il dato non è sufficiente per muovere il mercato in una direzione o nell'altra", ha detto Quincy Krosby, chief market strategist di Prudential Financial (LON:PRU) a Newark, New Jersey.

I dati inoltre non hanno cambiato le aspettative degli operatori che la Federal Reserve manterrà i tassi d'interesse ai livelli attuali per buona parte di quest'anno.

Alle 17,05 il Dow Jones avanza di 7,48 punti, o dello 0,03%, a 28.964,28, l'indice S&P 500 guadagna 5,63 punti, o lo 0,17%, a 3.280,33 e il Nasdaq scambia in rialzo di 25,32 punti, o dello 0,28%, a 9.228,75.

Il settore bancario dell'S&P 500 cede lo 0,2%.

Il settore tech si dirige verso la migliore chiusura settimanale tra gli 11 settori principali dell'S&P, nella prima settimana di mercato completa del 2019.

Apple (NASDAQ:AAPL) avanza dello 0,9% dopo che Credit Suisse ne ha alzato il target price citando un ciclo dell'iPhone 11 finora migliore di quanto inizialmente temuto.

Nvidia guadagna l'1,5% dopo che Citigroup ha aggiunto il titolo alla sua lista "catalyst watch".

Il settore healthcare guadagna lo 0,4%, sostenuto da Intuitive Surgical , che ha annunciato vendite trimestrali superiori alle aspettative.

Con la stagione dei risultati del quarto trimestre che entrerà nel vivo settimana prossima, gli analisti prevedono un calo negli utili delle aziende quotate sull'S&P 500 dello 0,6%, la seconda flessione trimestrale consecutiva, secondo i dati Ibes di Refinitiv.

Il settore energia perde terreno, in ribasso dello 0,3%, a causa del calo dei prezzi del petrolio sull'attenuarsi delle tensioni in Medio Oriente.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.