Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

BORSA USA in calo dopo risultati banche poco brillanti

Pubblicato 15.04.2019, 18:01
© Reuters.  BORSA USA in calo dopo risultati banche poco brillanti
US500
-
DJI
-
BA
-
IXIC
-

(Reuters) - Gli indici americani sono in calo nella prima seduta della settimana, zavorrati dalle perdite dei finanziari che risentono dei risultati deludenti di Goldman Sachs e Citigroup.

** Goldman Sachs perde il 2,9%, mentre Citigroup lascia sul terreno lo 0,3%. Gli utili di entrambe le banche hanno superato le attese, ma non è successo lo stesso per i ricavi.

** Il settore finanziario perde lo 0,3%, quello bancario è in calo dello 0,4%.

** Bene il settore sanitario, che avanza dello 0,3%, rimbalzando dopo una settimana faticosa. Tra i migliori UnitedHealth, Cvs Health e Anthem.

** Per quanto riguarda i colloqui tra Stati Uniti e Cina, Reuters ha scritto che i negoziatori statunitensi hanno ammorbidito le richieste di limitare i sussidi cinesi all'industria, mentre il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto di sperare di aver raggiunto l'ultimo turno di trattative.

** Intorno alle 16,40 italiane, il Dow segna -0,2%, così come lo S&P 500, mentre il Nasdaq lascia sul terreno lo 0,5%.

** Waste Management avanza dell'1,5% dopo l'annuncio che l'azienda acquisterà la rivale Advanced Disposal Services per circa 3 miliardi di dollari.

** In calo Boeing (NYSE:BA) (-0,9%). Il presidente Donald Trump ha suggerito al produttore di aeroplani di migliorare e "rebrandizzare" il suo modello problematico. La società di consulting Brand Finance ha valutato il danno che il 737 Max ha arrecato all'azienda pari a una perdita di valore del marchio di 12 miliardi.

** Nike avanza dello 0,5% dopo che il testimonial Tiger Woods ha vinto il titolo Master.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.