Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borsa Usa in rialzo su prospettiva Congresso diviso dopo voto

Pubblicato 05.11.2020, 18:23
Aggiornato 05.11.2020, 18:36
© Reuters. Uno schermo mostra le informazioni su Goldman Sachs alla Borsa di New York

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in rialzo sulle attese degli investitori di un Senato a guida Repubblicana che potrebbe bloccare i tentativi di un'eventuale amministrazione Biden di inasprire le regolamentazioni e aumentare le tasse per le aziende Usa.

** L'indice tech Nasdaq (IXIC) è in rialzo del 2,5%, vicino ai massimi di chiusura del 2 settembre.

** L'indice dei semiconduttori di Philadelphia (SOX) è in rialzo del 3,5% e ha toccato i massimi nel corso della seduta, mentre i titoli tech (SPLRCT) e dei servizi di comunicazione (SPLRCL) registrano tra le migliori performance sull'indice S&P.

** Anche l'indice dei materiali (SPLRCM) ha toccato i massimi storici grazie a un balzo di oltre il 7% di Linde (N:LIN), produttore di gas industriali, dopo che l'azienda ha alzato le stime relative all'utile per il 2020.

** Biden è molto vicino alla vittoria nella corsa alla Casa Bianca dopo essersi aggiudicato il Michigan e il Wisconsin, ma i Democratici non vinceranno probabilmente il Senato, rendendo difficile per i Dem porre limitazioni alle Big Tech e altre aziende.

** I titoli dei colossi tech come APPLE (O:AAPL), AMAZON (O:AMZN) e GOOGLE (O:GOOGL), che più di altre aziende hanno beneficiato dei lockdown per il coronavirus, estendono i guadagni di ieri.

** L'indice di volatilità Vix (VIX), che è salito negli ultimi mesi sui timori degli investitori che il voto avrebbe affossato i titoli, è in calo ai minimi di tre settimane

** I titoli delle rinnovabili, delle infrastrutture, della marijuana e quelli sensibili al commercio, che secondo gli analisti beneficerebbero di un'amministrazione Biden, rimbalzano dopo le deboli performance di ieri.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Alle 17,00 il Dow Jones Industrial Average (DJI) è in rialzo del 2,22%, mentre l'S&P 500 (SPX) guadagna il 2,26%.

** QUALCOMM (O:QCOM) balza del 13,3% dopo che il produttore di chip ha previsto ricavi superiori alle attese per il primo trimestre, sulle stime di una solida crescita delle vendite di smartphone per il prossimo anno.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

secondo me non è così. I giornalisti dovrebbero presentare anche delle analisi economiche prima di fare queste affermazioni, a mio avviso superficiali.
Stravaganti. In fondo, ultimamente, si e’ visto “tutto ed il contrario di tutto”
Mi sembra una tesi a dir poco ardita. i mercati salirebbero per uno scenario di instabilità politica di lungo termine! direi invece che c'è un mare di soldi delle istituzioni finanziarie che stanno sostenendo i mercati che altrimenti crolletebbero e non è detto che non lo facciamo tra qualche settimana.
c'é sempre un motivo per andare su
Complimenti. Ottimo articolo.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.